PDA

Mostra versione intera : Pasta al tonno e peperoni (dolci)

carsan15
14/10/04, 12.14
Ricetta gustosa e veloce.

Ingredienti:
Olio E.V.O.
Cipolla
1/2 peperone verde (dolce)
1 scattoletta di tonno da 125
Peperoncino (a piacere)

Procedimento:
Lavate i peperoni e privateli delle coste bianche e dei semi,
tagliateli a striscioline (1 cm circa) e fateli cucinare con olio e cipolla, tagliata molto sottile (e peperoncino per chi apprezza), per 10 min.
a questo punto aggiungete il tonno e fatelo giusto scaldare.
Tutto questo mentre è già su la pentola per la pasta.
Condite e poi fate Voi.

Potete anche farla in rosso.

Ciao a tutti ;D ;D

golosanna
14/10/04, 13.16
Sai che poco fa stavo pensando che ho in frigo un peperone rosso da 3 giorni e che devo assolutamente cucinarlo??? ;D Mi sa che mi hai dato un'idea! :-*
anna

ropa55
14/10/04, 13.23
Povero peperone si sarà arrappato tutto,dagli una degna fine
;D ;D ;D

carsan15
14/10/04, 13.43
Fai bene Anna, fammi sapere se ti è piaciuta.
Ciao

golosanna
14/10/04, 14.06
Povero peperone si sarà arrappato tutto,dagli una degna fine
;D ;D ;D

No.. per fortuna stamattina ho controllato ed era ancora buono... Del resto, la botta di freddo calata improvvisamente su Bologna, aiuta anche nella conservazione delle verdure!! :-\ :-\ :-\ :-\ :-\

carsan15
14/10/04, 14.16
Urrà per il peperone.

Credo che i peperoni sia rossi che gialli abbiano bisogno di un po più di cotturarispetto a quelli verdi.

edi un po tu Anna.
Ciao

ropa55
14/10/04, 14.21
Di solito sono più polposetti di quelli verdi.
Botta di freddo,qua siamo ancora in maniche corte e si suda
::) ::) ::) ::) ::)

vapjazz
14/10/04, 14.55
A torino da ieri hanno acceso i riscaldamenti centralizzati :-\!!! Ieri la massima è stata 11°C !
:) :) :)

Gino e Pino
14/10/04, 15.26
No.. per fortuna stamattina ho controllato ed era ancora buono... Del resto, la botta di freddo calata improvvisamente a Bologna, aiuta anche nella conservazione delle verdure!! :-\ :-\ :-\ :-\ :-\

Anna, non solo a bologna... Qui a Genova si ghiaccia.. ho la doccia che piscia solo acqua fredda e ho portato solo maglioncini di cotone... :'(
Mi consolo con cenette ipercaloriche, ::) che tra l'altro sono una manna dopo una giornata di lezioni e studi folli in università...

golosanna
14/10/04, 16.00
No.. per fortuna stamattina ho controllato ed era ancora buono... Del resto, la botta di freddo calata improvvisamente a Bologna, aiuta anche nella conservazione delle verdure!! :-\ :-\ :-\ :-\ :-\

Anna, non solo a bologna... Qui a Genova si ghiaccia.. ho la doccia che piscia solo acqua fredda e ho portato solo maglioncini di cotone... :'(
Mi consolo con cenette ipercaloriche, ::) che tra l'altro sono una manna dopo una giornata di lezioni e studi folli in università...

Ah... i miei vecchi tempi da studente fuori sede.... Quando anche la cena ipercalorica era un lusso... :-* Che nostalgia... :'( :'( :'( :'( :'(
P.S: comunque qui fa un freddo bestiale!!!!