PDA

Mostra versione intera : coni con impasto per pizza

Pagine : [1] 2

EMILIONA
17/08/07, 21.05
prndo spunto da una ricetta di cameron...nn ho visto nulla di simile in giro ma se mi è sfuggito qualcosa e sono doppioni chiedo scusa:)

ho preparato la pasta della pizza con

180 ml d'acqua
un cucchiaino di sale
una puntina di zucchero
350 gr. farina
una bustina di lievito in polvere

si possono preparare anche con impasto già pronto o surgelato:)

ho lasciato riposare fino a quando l'impasto nn è raddoppiato di volume...mi dispiace ma nn ho fatto la foto dell'impasto

quando è lievitato a sufficienza ho formato delle palline che ho spianato con il mattarello e arrotolato sul cono di metallohttp://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/11429/normal_IMGP1459.jpg in forno alla massima temperatura fino a doraturahttp://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/11429/normal_IMGP1460.jpg
avevo due misure di conetti e le ho utilizzate tutte e due...questa è la produzione finita...piccoli http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/11429/normal_IMGP1462.jpg

e grandihttp://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/11429/normal_IMGP1463.jpg quando era ora di cena li ho farciti e rimessi in forno per scaldarli e dare il tempo alla mozzarella di sciogliersi.... li abbiamo mangiati riempiti come nella ricetta di cameron...con pomodoro e mozzarella...origano e sfiziosità a piacere...funghetti...spianatina piccantina e così via...http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/11429/normal_IMGP1465.jpgeccoli fuori dal forno...e per finire la serata della ciccia il mio bambino ed io abbiamo mangiato anche il dolcinohttp://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/11429/normal_IMGP1468.jpgli abbiamo mangiati ripieni di nutella e codette colorate...una goduria pazzesca:D...scusate le foto un pò così ma nn riesco a fotografare avendo accanto persone che sbuffano per la fretta di mangiare:eek:;)

ropa55
17/08/07, 21.09
Emilia oggi siamo tutti di cosette sfiziose:D:D:D:D:D:D:D

EMILIONA
17/08/07, 21.10
Emilia oggi siamo tutti di cosette sfiziose:D:D:D:D:D:D:D

ho appena finito di leggere il tuo post:Dalmeno ti è piaciuto il mio paciugo ?:)

nightfairy
17/08/07, 21.10
:eek::p:oh caspiterina..quella mozzarella che cola, che voglia di addentare lo schermo!

EMILIONA
17/08/07, 21.11
:eek::p:oh caspiterina..quella mozzarella che cola, che voglia di addentare lo schermo!

se fai un salto ti aspetto...ne sono rimasti parecchi ancora da riempire;)

ropa55
17/08/07, 21.14
ho appena finito di leggere il tuo post:Dalmeno ti è piaciuto il mio paciugo ?:)

:p::p:;)

EMILIONA
17/08/07, 21.32
:p::p:;)

:D:D

nanino
17/08/07, 21.39
Che forti!!!!!!!!Quelli con mozzarella e pomodoro son passati al forno?
Sai che non riesco a trovare i coni misura grande? Ho trovato solo i mignon:\

simononline
17/08/07, 21.44
Che bella idea Emilia, trooppo originale, anche se ti viene qualcuno son carini come stuzzichini...:p::p:;)
(:-*(:-*

EMILIONA
17/08/07, 21.45
ciao claudia mi hai fatto accorgere di nn aver messo un ultimo piccolo passaggio...grazie:D...si passano in forno per far sciogliere la mozzarella...io i coni li ho trovati sia al mercato che nei grandi magazzini:)

EMILIONA
17/08/07, 21.47
Che bella idea Emilia, trooppo originale, anche se ti viene qualcuno son carini come stuzzichini...:p::p:;)
(:-*(:-*

l'idea l'ho rubata e rielaborata da un post di cameron...li ho pensati proprio come aperitivo...però da mangaire caldi...rendono molto di più:D

nanino
17/08/07, 21.48
ciao claudia mi hai fatto accorgere di nn aver messo un ultimo piccolo passaggio...grazie:D...si passano in forno per far sciogliere la mozzarella...io i coni li ho trovati sia al mercato che nei grandi magazzini:)

Niente da fare, li ho già cercati dappertutto, dai piccoli negozi ai super mega grandi magazzini...vabbè....userò i mignon......vorrà dire che gli ospiti mangeranno di meno:D
Può andar bene qualsiasi tipo di impasto?O la pasta non deve avere ad es. una consistenza troppo elastica?

EMILIONA
17/08/07, 21.50
ho fatto anche quelli piccoli e si riempiono ugualemente...quelli con la nutella sono quelli piccoli...ho fatto l'impasto che uso quando faccio la pizza...una parte li ho preparati con la pasta ad una sola lievitazione...altri li ho fatti con la doppia lievitazione...volevo provar le due cose e devo dire che nn ho notato la differenza:)

nanino
17/08/07, 21.53
ho fatto anche quelli piccoli e si riempiono ugualemente...quelli con la nutella sono quelli piccoli...ho fatto l'impasto che uso quando faccio la pizza...una parte li ho preparati con la pasta ad una sola lievitazione...altri li ho fatti con la doppia lievitazione...volevo provar le due cose e devo dire che nn ho notato la differenza:)

Benissimo, grazie!!!E quelli piccoli saranno anche più facili da....azzannare:D

cameron
17/08/07, 21.54
Che belli emy............te li copio.....anche io....:D

EMILIONA
17/08/07, 21.54
Benissimo, grazie!!!E quelli piccoli saranno anche più facili da....azzannare:D

:D;)

zioda'
17/08/07, 21.57
hanno un aspetto... cosi'... cosi'....cosi' ....invitante......che domani vado a comprare i coni.......:p::p::p:

(mi sembra di averli visti alla GranCasa ....)

grazie emiliona per avermi fatto sbavare!!!! ;)

nanino
17/08/07, 21.58
hanno un aspetto... cosi'... cosi'....cosi' ....invitante......che domani vado a comprare i coni.......:p::p::p:

Ecco......se ne trovi 12 grandi.....fai un lancio verso Asti....poi passo a pagare:D

zioda'
17/08/07, 22.05
Ecco......se ne trovi 12 grandi.....fai un lancio verso Asti....poi passo a pagare:D

no problem!!!! dammi le coordinate per il lancio! ;)

EMILIONA
17/08/07, 22.11
Che belli emy............te li copio.....anche io....:D

grazie cameron....mi lusinga:D

EMILIONA
17/08/07, 22.12

nn sapevo si potessero fare i nomi ma li ho visti lì proprio ieri sera....grazie dario:)

zioda'
17/08/07, 22.18
nn sapevo si potessero fare i nomi ma li ho visti lì proprio ieri sera....grazie dario:)

quelli grandi? ...... in quella di castell....?

EMILIONA
17/08/07, 22.22
ti ho mandato un mp:)

cozza
17/08/07, 23.02
emiiiiii....che sfiziosita'....buonissimi....come aperitivo sono davvero l'ideale.......:p::p::p::p:

stellina84
17/08/07, 23.05
Che bella idea Emilia!!!!Complimenti!!