Visualizza Versione Completa : Tagliatelle al cacao con sugo di noci
si la trovo molto buona ma mi raccomando pubblica anche la tua versione
:)
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10245/normal_IMG_0564.jpg
Avevo dimenticato di inserire quelle che ho preparato qualche tempo fa per una cena informale. E' stato un vero successo... Da rifare!
gigirudy
07-01-2007, 23:31
Questa ricetta cade proprio a fagiolo,ho giusto un sacchetto di tagliatelle al cacao che erano in un cesto natalizio e non sapevo come farle,proverò sicuramente!
sono ocntenta Pantera
gigi fammi sapere cosa ne pensi
Ma il cacao si sente?Da un gusto diverso rispetto alle tagliatelle tradizionali o colora soltanto?Per fare dei ravioli al cacao che abbinamento si potrebbe utilizzare?Cosa mettereste dentro e quale sugo usereste?
caspita,
sembrano deliziose!
senti,
quanta panna ci vuole?
grazie
per la panna è molto a gusto personale, comunque considera che le tagliatelle assorbono velocemente la panna quindi abbonda
tartarughina-ale
01-06-2009, 10:42
ciao cinzia, avevo salvato questa ricetta tra i preferiti per poterla fare un giorno, ma mi chiedevo....non ci sarebbe un modo più leggero e "estivo" per codire queste tagliatelle?? mi potresti dare qualche suggerimento?? Grazie(:-*
tartarughina prova con del semplice burro fuso o con delle zucchine e fìori di zucchina leggermente saltati, non dovrebbe essere male
tartarughina-ale
01-06-2009, 18:01
tartarughina prova con del semplice burro fuso o con delle zucchine e fìori di zucchina leggermente saltati, non dovrebbe essere male
grazie mille, sei gentilissima come sempre;)(:-*
°Lavinia°
05-09-2009, 15:12
Una botta di vitaaa:eek: Non avevo mai sentito parlare di pasta al cacao... però devo dire che mi ispira parecchio:p:
Certo, dovrei stare a digiuno per due giorni prima di mangiare una cosa simile:D
E' da poco che "bazzico" su questo forum, e leggendo questa ricetta non potevo non provarla.
Il risultato è stato eccellente. :p: L'unica piccola modifica che ho fatto è quella di usare la panna di soia (per questione di intolleranze).
Che dire.... grazie del suggerimento :D
JustAlice
30-03-2011, 21:16
non ho mai fatto la sfoglia ... secondo voi sono capace di stendere questa pasta e tagliare le tagliatelle (grossolanamente col coltello)??? dalle foto sembra facile, ma poi nella realtà ... :\
e quante dosi devo usare per l' impasto per 2 persone???
grazie