Visualizza Versione Completa : [PDZ] -torta "bellezza" al bagno
gattino2
20-08-2007, 21:47
EMy e' spettacolare, divertente e simpatica!!
EMILIONA
21-08-2007, 08:33
grazie gattino sei molto gentile:)
marina76
05-09-2007, 15:53
Emilia, non mi ero mai cimentata nel fondente di zucchero perchè non trovavo il glucosio. Ho provato con 125gr di zucchero a velo 1/4 di albume e poco miele. Ho dovuto però aggiungere amido di mais perchè era troppo liquida e non avevo piu zucchero a velo (sicuramente l'albume era troppo...) Ho provato a fare delle forme, ma si asciugavano troppo. :o Ti chedo (a parte lo sbaglio delle quantità) dovevo attendere qualche ora prima di usare la pasta?
alessia76
05-09-2007, 16:07
ahhhhhhh!!!!! Bellissima!
Ora mi invento qualcosa del genere anche per mia sorella!
Ma dovrei farla col pancione di 6 mesi e un costumino-ino-ino!!!!
Emilia, non mi ero mai cimentata nel fondente di zucchero perchè non trovavo il glucosio. Ho provato con 125gr di zucchero a velo 1/4 di albume e poco miele. Ho dovuto però aggiungere amido di mais perchè era troppo liquida e non avevo piu zucchero a velo (sicuramente l'albume era troppo...) Ho provato a fare delle forme, ma si asciugavano troppo. :o Ti chedo (a parte lo sbaglio delle quantità) dovevo attendere qualche ora prima di usare la pasta?
ciao marina mi permetto di risponderti xchè emi è in vacanza>:->
un po' avvolta nella pellicola poteva stare se era troppo morbida....io nn l'ho fatta riposare......il fatto che si asciugano troppo x te nn è buono? è meglio se i soggetti sono belli asciutti prima di metterli sulla torta....o intendevi un'altra cosa:confused:;)
camillotta
05-09-2007, 16:17
il procedimento x ottenere questa pasta zucchero quale è? mi interessa xchè io non riesco mai a trovare il glucosio e questa del miele mi sembra un'ottima soluzione!
marina76
05-09-2007, 16:18
ciao Angelica e grazie di avermi risposto. Veramente quando facevo le roselline si sbriciolavano e siccome è la prima volta che faccio il fondente, non ho un termine di paragone; ma da quello che vedo nelle foto, non dovrebbe essere così.....:o
loryminoz
05-09-2007, 21:51
io l'ho vista ora questa bellezza!!!! è straspiritosa e complimenti perchè ti ci sei buttata a capofitto!!!!
EMILIONA
09-09-2007, 20:44
grazie ragazze:D
grazie angelica per aver risposto a marina....chi meglio di te ?????;)
che bella idea originalissim