Visualizza Versione Completa : Ristorante HONG-LI
rossadiana
15-10-2004, 11:47
Si tratta di un ristorante cino/giapponese a Milano in zona fiera, precisamente in Via Luca Della Robbia 10 (V.le Cassiodoro) - tel. 02 / 481 29 38
Io fin'ora ci ho sempre mangiato cinese, ma mia sorella che è una crudaiola tipo vapjazz si è leccata perfino le dita con i vari carpacci di pesce, sushi ecc....
Lo consiglio vivamente, xché oltretutto il prezzo è + che onesto!
Gino e Pino
15-10-2004, 19:26
Non ho mai mangiato giapponese, ma mi ha sempre incuriosito... com'è? Qualcuno di voi conosce qualche posto a Genova e dintorni dove si può mangiare giapo a prezzi onesti?
Ciao ciao. :)
GrifoCook
17-10-2004, 00:31
Non ho mai mangiato giapponese, ma mi ha sempre incuriosito... com'è? Qualcuno di voi conosce qualche posto a Genova e dintorni dove si può mangiare giapo a prezzi onesti?
Ciao ciao. :)
Ciao Gino e Pino,
se non mi sbaglio alla fiumara dovrebbe esserci un ristorante giapponese... non so però se sia onesto... se sia buono... però mi pare che ci sia!(se non erro è al secondo piano della struttura del burgy... dalle parti della nutelleria...)
Ciaooooo
Gino e Pino
19-10-2004, 16:58
ciao grifo, mi hanno detto anche degli amici del ristorante alla fiumara: dicono che sia ottimo, e che non costi neanche uno sproposito.. proverò e vi farò sapere.
GrifoCook
19-10-2004, 22:47
ciao,
ma la cucina giapponese su cosa si basa?...pesce?...carne?....mi fate due esempi?... io magno di tutto.... so curioso... è molto diversa da quella cinese???
Grasssssie
Gino e Pino
20-10-2004, 15:31
ciao grifo, a quanto ne so io, la portata più "famosa" è il sushi. pesce crudo affettato li per li e servito con varie salsine, fra cui una verde che dicono essere veramente piccante... e che voglio provare a tutti i costi! :D
Inoltre credo facciano anche roba sulla piastra... ma non ne sono così sicuro. Se vai nella sezione del sito dedicata alla cucina nel mondo credo che troverai risposte esaurienti e ricette varie. :D
Ciaooo
quì ci vuole l'aiuto di kiwi.... dove sei ???
io per quella dozzina di volte che sono andato in Giappone in giovine età...:- ;)
Sushi Pesce crudo con riso
Sushimi Pesce crudo ....e basta..(salsine..?)
Tempura Pesce, Verdure Fritte (leggerissime !)
Teppaiaky Spiedini e pesce-carne alla griglia
Shabu Shabu Carne cruda (cobe-cow) sottilissima con verdure immerse nell'acqua bollente (tipo bourghignone) con aggiunta di funghi e verdure....eccezzionale !!!
altri nomi non me li ricordo mà per mè è la cucina + buona e salutare che abbia mai mangiato...
Non per niente la cultura giapponese è millenaria, come quella italiana !! :cool:
P.S. x Grifo, dimenticavo
è completamente differente dalla cucina cinese, non ci assomiglia minimamente....(se non nei bastoncini..) e io la trovo + leggera (meno olii e grassi) di quella cinese....
ciao
Ninjo
rossadiana
20-10-2004, 16:02
io per quella dozzina di volte che sono andato in Giappone in giovine età...:- ;)
Ci sei andato in missione???Ma allora non solo agente all'Avana, ma agente mondiale!!!! :eek: :eek: :eek: :eek:
Ci sei andato in missione???Ma allora non solo agente all'Avana, ma agente mondiale!!!! :eek: :eek: :eek: :eek:
A Cuba non mi risulta che si vada per .....lavorare.....
La difficoltà di ...operare...in Giappone era "mimetizzarsi"
figurati che camminavo in ginocchio..... :D :D
un MALE Pedinare !!!!
rossadiana
20-10-2004, 16:11
Ahahahahahahahah sicuramente non avrai dato neanche un po' nell'occhio!!!! ;) :D :D :D :D :D
Ahahahahahahahah sicuramente non avrai dato neanche un po' nell'occhio!!!! ;) :D :D :D :D :D
No Nell'Occhio No :) , mà nelle Rotule...o YYEEEEESSS :D :D che ci ho dato !!! >:->
rossadiana
20-10-2004, 16:31
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
willylorbo
03-09-2005, 13:36
E' un ristorante cino-giapponese in zona fiera, più precisamente in via Luca della Robbia 10, di fianco a viale Cassiodoro (tel 02 48 12 938 )
La cucina,sia cinese che giapponese è ottima, il servizio buono e il personale amichevole.. nonchè, cosa MOLTO importante il prezzo è onestissimo :D
Ho saputo poi che presto organizzeranno l'aperitivo a base di cucina giapponese e anche lì, ad un prezzo onesto, a partire da 4 euro, il che.. è una buona notizia visto che praticamente ormai un aperitivo lo si paga 5-6-7 euro!
Insomma, da consigliare a tutti!
Ciao ciao!
:confused:
ma dove? in quale città :confused:
;)
Ma a Milano noooooooooo??????? :D
willylorbo
04-09-2005, 14:52
Ops, dimenticavo la città :D
Si, cmq parlavo di Milano :)