Visualizza Versione Completa : Focaccia pugliese
Rieccomi.....ho un altro problema.....e siccome mi sono trovata benissimo con i vostri consigli ci riprovo....
la focaccia pugliese.....quella con farina e patate....beh mi rimane sempre troppo bianca sopra...che posso fare!!!!
rossella
17-10-2004, 23:48
A che temperatura metti il forno?
Ciao....il forno lo metto a 200°.....troppo poco?
rossella
21-10-2004, 19:39
Ciao....il forno lo metto a 200°.....troppo poco?
Le focacce come le pizze hanno bisogno a mio avviso di una temp. più alta,prova a 220°
io la inforno addirittura a 240°......esce dal forno una bellezza......
CookManu
21-02-2006, 17:37
Si ma la ricetta della focaccia qual'è:D posta posta che mi interessa:p: così stupisco mia suocera che è pugliese;)
500 gr farina
250 gr di patate lessate e schiacciate
25 gr. livito di birra
sale quanto basta
220 ml circa di acqua
FAI UNA FONTANA CON LA FARINA E LE PATATE PRECEDENTEMENTE LESSATE E SCHICCIATE (aspetta che si freddano) metti il sale fuori dalla fontana.
sciogli il lievito nell'acqua che poi unirai alla farina ed impasta per almeno 10 minuti.
Fai lievitare per almeno un'ora e mezza. Io metto l'impasto direttamente nella teglia alta e la lascio nel forno appena intiepidito
Quando è pronta la stendo nella stessa teglia e condisco con molto pomodoro, origano sale e olio. lascia intorno alla pizza un bordo bianco di almeno 2 cm.
lascio lievitare sopra il tavolo altri 10 minuti quindi inforno a 230/240° per circa 1/2 ora. DA PROVARE
500 gr farina
250 gr di patate lessate e schiacciate
25 gr. livito di birra
sale quanto basta
220 ml circa di acqua
FAI UNA FONTANA CON LA FARINA E LE PATATE PRECEDENTEMENTE LESSATE E SCHICCIATE (aspetta che si freddano) metti il sale fuori dalla fontana.
sciogli il lievito nell'acqua che poi unirai alla farina ed impasta per almeno 10 minuti.
Fai lievitare per almeno un'ora e mezza. Io metto l'impasto direttamente nella teglia alta e la lascio nel forno appena intiepidito
Quando è pronta la stendo nella stessa teglia e condisco con molto pomodoro, origano sale e olio. lascia intorno alla pizza un bordo bianco di almeno 2 cm.
lascio lievitare sopra il tavolo altri 10 minuti quindi inforno a 230/240° per circa 1/2 ora. DA PROVARE
Chi mi da una mano per farla con il bimby????????