PDA

Mostra versione intera : Taco's

Pantera
20/08/07, 16.49
Taco's

Ingredienti
cetrioli
cipolla
pomodoro
insalata
carne macinata di manzo o mista a seconda delle preferenze
spezie per taco's (si comprano già pronte al supermercato o nei negozi specializzati)
una noce di burro

Per la salsa guacamole
un avogado maturo
aglio
pepe
sale
limone

Procedimento:
Far insaporire la carne macinata in padella con una noce di burro e le spezie.
Nel frattempo preparate la guacamole schiacciando un avogado maturo con una forchetta, a questo aggiungete un pò di succo di limone, dell'aglio sminuzzato, pepe e sale.
Quindi nei taco's disponete qualche foglia di insalata, i cetroli, i pomodori, la guacamole e della cipolla. Addentate.
Buonissimi!

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10245/normal_taco_s_753.jpg

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10245/normal_taco_s_755.jpg

N.B. Sulle confezioni riportano diverse varianti, così le prepara la mamma si Sirio:p:

urmaniac13
20/08/07, 17.41
Tacos gnam, buoni!! E complimenti, la tua presentazione è bellissimo!!

Io sono venuta da Texas, quindi sono molto abituata con i cibi messicani (anche mi piacciono tantissimo!).

La miscela di spezie x tacos, si puo fare anche in casa, con abbondante di paprika, un po' di aglio (fresco, o in polvere), cumino, coriandoro (si puo fare con quello già macinato, ma preferisco usare i semi interi, fare tostati e poi li macino con il pestello), e poi se ti piace "piccante", un po' di peperoncino. (scusate non posso dirvi la quantita essatta...:o Io sempre butto tutto dentro così, poi assaggio e aggiusto e regolo i sapori...)

x guacamole, se si trova lime, succo di lime va ancora meglio di limone!! Poi un po' di coriandolo fresco tritato da un bel sapore autentico.

Formaggio tagliato a striscetti è sempre buonissimo accompagnato ai Tacos, in Texas si usa cheddar o monterey jack, ma secondo me fontina, gouda o edam anche vanno benissimo.

A volte si trova tortilla croccante x tacos alla Lidl ma non sempre, quindi facciamo anche "soft tacos" (piuttosto come "Burritos") usando le piadine. Buonissimo anche così!!;)

bollesan
20/08/07, 18.05
Si ma scusate dove si trova il coriandolo fresco? io per esempio a Roma non l'ho mai visto ne tanto meno altre erbe come la menta (comunissima), mai venduta, il dragoncello, il crescione, il rafano (o cren) e tutte queste piante aromatiche dove le posso trovare? Possibile che debba piantarmele da solo?
Scusate se sono andato fuori tema, ma visto che parlavate di coriandolo fresco forse sapete dirmi dove comprarlo, altrimenti compro i semi e lo pianto da solo.:D
Grazie

urmaniac13
20/08/07, 18.13
Si ma scusate dove si trova il coriandolo fresco? io per esempio a Roma non l'ho mai visto ne tanto meno altre erbe come la menta (comunissima), mai venduta, il dragoncello, il crescione, il rafano (o cren) e tutte queste piante aromatiche dove le posso trovare? Possibile che debba piantarmele da solo?
Scusate se sono andato fuori tema, ma visto che parlavate di coriandolo fresco forse sapete dirmi dove comprarlo, altrimenti compro i semi e lo pianto da solo.:D
Grazie

Ciao bollesan, okay a Roma si trova dei coriandoli freschi, o altri oggetti un po' esotici al mercato di Esquilino, vicino alla stazione termini (direttamente accanto al albergo Radisson), o negozi alimentari vari tutto intorno a Piazza Vittorio!! Fortunatamente abitiamo a vicino quindi ci vado molto spesso, se ti capita dai un occhiata alla questa zona, molto interessante!!

bollesan
20/08/07, 18.28
Sfortunatamente io abito molto lontano, sono sulla Flaminia appena 25 km fuori roma ...:D

Ma grazie mille cercherò di andare appena posso.;)

urmaniac13
20/08/07, 18.48
Ah si... sei un po' lontanino:'-( ma immagino che ti capita a Roma a volte, e poi questa zona e molto vicino da Termini (solo una fermata con Metro linea A, anche a piedi, ci mettono solo diecina di minuti arrivarci), sicuramente valerebbe la pena visitarci. Si trova tutti i tipi di cibi esotici. Potresti anche prendere mazzetto di coriandoli, tritarli e poi metterli dentro un contenitore e congelarli, perde un po' di sapore e profumo ma usi un po' di più, se po fa!!

thabita
20/08/07, 19.34
Grazie

Io per l'esasperazione che non l'ho mai trovato, ho incaricato una mia amica che è andata in America di portarmelo, ma lei mi ha portato quello secco.
non lo troverò maiiiiii:'-(:'-(

urmaniac13
20/08/07, 22.08
Una altra possibilità x voi, anche a me, ho visto i sachetti di semi di coriandolo da piantare venduti nei negozi come Leroy Merlin. Ho fatto crescere prezzemolo e basilico sono venuti bene, forse ci provero con coriandolo!!:)

Pantera
21/08/07, 10.31
Tacos gnam, buoni!! E complimenti, la tua presentazione è bellissimo!!

Io sono venuta da Texas, quindi sono molto abituata con i cibi messicani (anche mi piacciono tantissimo!).

La miscela di spezie x tacos, si puo fare anche in casa, con abbondante di paprika, un po' di aglio (fresco, o in polvere), cumino, coriandoro (si puo fare con quello già macinato, ma preferisco usare i semi interi, fare tostati e poi li macino con il pestello), e poi se ti piace "piccante", un po' di peperoncino. (scusate non posso dirvi la quantita essatta...:o Io sempre butto tutto dentro così, poi assaggio e aggiusto e regolo i sapori...)

x guacamole, se si trova lime, succo di lime va ancora meglio di limone!! Poi un po' di coriandolo fresco tritato da un bel sapore autentico.

Formaggio tagliato a striscetti è sempre buonissimo accompagnato ai Tacos, in Texas si usa cheddar o monterey jack, ma secondo me fontina, gouda o edam anche vanno benissimo.

A volte si trova tortilla croccante x tacos alla Lidl ma non sempre, quindi facciamo anche "soft tacos" (piuttosto come "Burritos") usando le piadine. Buonissimo anche così!!;)

Grazie dei tuoi preziosi suggerimenti. Li ripropporrò senz'altro la prossima volta.
Alessia

bollesan
21/08/07, 22.58
Una altra possibilità x voi, anche a me, ho visto i sachetti di semi di coriandolo da piantare venduti nei negozi come Leroy Merlin. Ho fatto crescere prezzemolo e basilico sono venuti bene, forse ci provero con coriandolo!!:)

Bella iedea io pensavo di fare così da tempo, solo che per avere un bel mazzo di coriandolo sempre fresco, quando bspgnerebbe piantarne?
Se non lo ha Leroy Merlin (che sta accanto a Ikea su via di settebagni) c'è un negozietto a via della bufalotta, tra piazza monte gennaro e via renato fucini, subito dopo la scuola venendo da via fucini, che vende tutto per l'agricoltura, compresi i semi, speriamo li abbia!! :)

sandrina65
21/08/07, 23.09
Eccomi Pantera......perché ieri non ho visto questo tuo thread?:mad:.....eppure girovago sul forum tutti i giorni!

E' da provare senz'altro questa ricetta.....quando troverò la miscela di spezie per tacos:confused:....comunque ho visto ci sono molte persone di roma che cercano questa miscela....io posso suggerire di provare da Castroni....in genere ha tutto ciò che é commestibile e proveniente da ogni angolo della terra e se non ce l'ha lo potrebbe reperire, io ci sono stata per un burro di cacao speciale, mi ha detto il propretario di ripassare perché quello che aveva era in confezioni da 10 kg solo per pasticceri e quindi cercava di reperirlo in dosi uso domestico.....per cui presumo non sia difficile chiedergli queste spezie!
Devo andarci tra un pò per il burro di cacao e gli chiederò di queste spezie!
Un bacione a te Pantera..............a proposito : la yucca non l'ho ancora trovata!

bollesan
21/08/07, 23.26
infatti avevo pensato a castroni ma di sicuro il coriandolo fresco non ce l'ha:confused:

sandrina65
21/08/07, 23.31
infatti avevo pensato a castroni ma di sicuro il coriandolo fresco non ce l'ha:confused:

Forse avrà la miscela già pronta come quella mensionata da Pantera nella ricetta!......mi sembra di aver capito che Pantera la trova al supermercato già pronta!:confused: Sbaglio?

bollesan
21/08/07, 23.51
Hai ragione, avevo frainteso che uno andava a prendere solo gli ingredienti, ma perdonami io non ci conterei molto.
Secondo me è la stessa differenza che ci può essere della pasta congelata precotta ai funghi porcini e un bel piatto di fettuccine preparate in casa con ingredienti freschi e di buona qualità, non credi?:rolleyes:

sandrina65
21/08/07, 23.59
Hai ragione, avevo frainteso che uno andava a prendere solo gli ingredienti, ma perdonami io non ci conterei molto.
Secondo me è la stessa differenza che ci può essere della pasta congelata precotta ai funghi porcini e un bel piatto di fettuccine preparate in casa con ingredienti freschi e di buona qualità, non credi?:rolleyes:

Bhé di sicuro ci sarà differenza......ma se non si trova fresco non credo ci sia altra scelta se non quella di rinunciare......ma Pantera che usa la miscela già pronta saprà dirci comunque se vale la pena o meno di provare anche così!
Comunque stai parlando con una persona che taglia le fettuccine a mano e non usa la macchinetta apposita (parlo di quella con la manovella a mano, molto comune), che invece ho visto utilizzare da una marea di persone!..questo per dirti che capisco ciò che vuoi dire!;)

bollesan
22/08/07, 01.22
;)=)

fioccorosa
22/08/07, 09.27

Io compro i tacos già confezionati, all'Ipercoop, ed esistono anche le varie salsine per condirli. Basta semplicemente riscaldarli e riempirli a dovere ;)
Aggiungo anche io pezzettini di formaggio morbido tipo fontina ed il mio guacamole è molto meno compatto e + passato, tipo salsina.
Francy

bollesan
22/08/07, 12.22
Ma tu quali proponi, quelle di Arnaboldi(se ti registri puoi acquistare i prodotti online e la spedizione è gratis e ricevi un libro di ricette), Uncle Ben's o altri? :confused:

urmaniac13
22/08/07, 14.07
I sachettini di miscela (ol' El Paso etc.) pronti si trova in supermercati normale + grande (tipo Auchan o Panorama), anche salsine x accompagnare etc. Ma a me non piacciono tantissimo sa troppo di glutamato. Se non siete abituati di "Tacos", forse vale la pena di provarlo una volta x sapere il gusto generale, e poi vi suggerisco a miscelare gli spezie da se, vi giuro viene molto meglio!
Avviso a voi cmq. non ti avvicinate nemmeno ai questi guacamole e nacho dip pronti in scatola, sono veramente schifosi!!:eek:

bollesan
22/08/07, 14.20
Ma grazie!!:D

urmaniac13
22/08/07, 17.11
Bella iedea io pensavo di fare così da tempo, solo che per avere un bel mazzo di coriandolo sempre fresco, quando bspgnerebbe piantarne?
Se non lo ha Leroy Merlin (che sta accanto a Ikea su via di settebagni) c'è un negozietto a via della bufalotta, tra piazza monte gennaro e via renato fucini, subito dopo la scuola venendo da via fucini, che vende tutto per l'agricoltura, compresi i semi, speriamo li abbia!! :)

grazie bollesan, andiamo spesso a questa zona a fare spesse, darò un okkata al questo negozio presto!!:) Non sono sicura della stagione giusta x le piantine di coriandolo, dovrei studiarlo un po', ma non credo che sia così diversa dai prezzemoli o basilico... non se la cavano molto bene quando fa freddo, quindi forse ci provo dentro la casa...

Cmq, nel caso che avrai abbondante di coriandolo fresco, ho messo una buona ricetta (anke facile!) da provare. Eccola! (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?p=599771#post599771)

bollesan
22/08/07, 17.32
Grazie :)
Dovrei passare anche io da li, presto, se ci vado vi lascio l'indirizzo esatto e se ha i semi.
ciao ^^
e grazie per la ricetta :D