PDA

Mostra versione intera : ganache al cioccolato bianco e cocco

fanflo
20/08/07, 21.17
ciao a tutti ragazzi...
ho cercato un pò nel foru ma ho visto ke mancava una ricetta che ho provato oggi...
ecco la ganache al cioccolato bianco e cocco...

INGREDIENTI:
200ml panna
200gr cioccolato bianco
4 cucchiai cocco grattato

innanzitutto ho messo il cioccolato nel mixer per ridurlo in scagliette piccolissime...
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/11522/normal_P08-20-07_16_27.jpg
dopo di che l'ho messo in un recipiente di plastica e l'ho messo da parte...
nel frattempo ho messo la panna sul fuoco...
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/11522/normal_P08-20-07_16_27%5B1%5D.jpg
e ho atteso che iniziasse a bollire...
una volta raggiunto il bollore l'ho tolta dal fuoco e l'ho versata nel recipiente di plastica dove precedentemente avevo messo il cioccolato bianco a scaglie...
ho mescolato il tutto con un cucchiaio di legno finchè non si è sciolto completamente il cioccolato bianco...
a questo punto ho aggiunto i 4 cucchiai di cocco grattato...e ho mescolato il tutto finchè non si è mescolato bene...
alla fine appariva così...
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/11522/normal_P08-20-07_16_43.jpg
a questo punto ho lasciato raffreddare il composto, non in frigo, ma a temperatura ambiente coprendolo con un canovaccio...
ho atteso circa 30 minuti
poi ho iniziato a montare il composto con lo sbattitore elettrico....
dovete avere un pò di pazienza perchè il composto non si monta subito...
ma nel giro di 15min vedrete che il composto inizierà a montare...
continuate finchè non è ben montato...
alla fine fidatevi che si monta...
siate solo perseveranti...
ora è pronta la vostra ganache al cioccolato bianco e cocco...
buon appetito!!!!

luna rossa
20/08/07, 21.45
per cosa la si utilizza ?

Nymphetamine
20/08/07, 21.48
Ma che panna hai usato?Quella fresca o uht?

nightfairy
20/08/07, 21.50
:p:il mio amore ne andrà pazzo!

fralori
20/08/07, 22.18
Ciao fanflo......posso prepararla anche senza cocco???? Se sì,come lo uso???? Ciaooooo

D0lphin
20/08/07, 22.23
gli stessi ingredienti, ma senza essere montati, si usano per fare il ripieno dei cioccolatini tipo bounty.buonissima
:)

XsabriX
20/08/07, 22.29
si deve montare??quindi serve per farcirci torte??

Nymphetamine
20/08/07, 22.30
Vorrei tanto provarla ma ho il terrore che nn monti.:\

fanflo
22/08/07, 13.52
ciao ragazzi....scustemi se non vi ho risposto subito...ma sono stata giorni fuori...
allora...
Luna rossa: la si usa per farcire torte...però se non la monti puoi usarla per dolcetti tipo bounty o raffaello...però devi tenerli in frigo...
Nymphetamine:ho usato la panna uht della hoplà quella vegetale...non temere che non monti...devi solo avere tanta pazienza...vedrai ke massimi 10 min e sarà ben montata...il consiglio ke ti do è ke se la vuoi tenere in frigo...farcisci già il tuo dolce, xkè sennò si congela...e non puoi più usarla (perchè il cioccolato bianco è molto burroso e in frigo il burro si solidifica...
Xsabrix:si usa x farcira le torte ma non montata la usi, non montata, anke x fare bounty o dolci simili tipo raffaello...
fralori:puoi usare la stessa ricetta...anke senza cocco...stesse quantità...vai tranquillo...
spero ke la proviate e ke vi piaccia....

dd1973
25/09/07, 13.16
Io la uso spesso per ricoprire le torte (senza montare)o per farcirle (appunto montando il composto)

Faccio così
panna liquida da montare(io uso quella fresca)
stessa quantità di cioccolato (io uso quello delle uova di pasqua ad esempio)

Metto la panna in un pentolino e la metto sul fuoco, appena stacca il bollore(comincia a sobbollire) la spengo e ci metto dentro la cioccolata spezzettata e mescolo bene(senza montare)

Il gioco è fatto lascio che si raffreddi a temperatura ambiente( non in frigo altrimenti diventa un panetto) vedrete che via via che si fredda solidifica un pochino, a questo punto la verso sulla torta (tipo glassa ma mooolto meno densa) quella che mi rimane la monto con lo sbattitore, ci vuole un pò di tempo ma viene ottima!

Saluti e baci

bimb0h0us3
26/09/07, 17.12
Mi sa che la usero' per la torta che devo fare adesso!!! :D

gioiagioia85
27/09/07, 14.48
Avevo Trovato Questa Ricetta Qualche Giorno Fa...e La Volevo Usare Per La Torta Dei Miei Genitori Che Faroì Martedi....
Io La Mattina La Vorrei Farcire E Decorare Con La Panna E Poi Tenerla In Frigo Fino A Sera...che Dite La Tiro Fuori Un Po' Prima Di Mangiarla???? Visto Che Ho Letto Che Si Solidifica Un Po'.....

Gio_rgina_89
09/09/08, 10.48
..utilizzano queste dosi riesco a farcire un pds di diam 26cm??..

fragole&nespole
09/09/08, 10.51
Io la uso spesso per ricoprire le torte (senza montare)o per farcirle (appunto montando il composto)

Faccio così
panna liquida da montare(io uso quella fresca)
stessa quantità di cioccolato (io uso quello delle uova di pasqua ad esempio)

Metto la panna in un pentolino e la metto sul fuoco, appena stacca il bollore(comincia a sobbollire) la spengo e ci metto dentro la cioccolata spezzettata e mescolo bene(senza montare)

Il gioco è fatto lascio che si raffreddi a temperatura ambiente( non in frigo altrimenti diventa un panetto) vedrete che via via che si fredda solidifica un pochino, a questo punto la verso sulla torta (tipo glassa ma mooolto meno densa) quella che mi rimane la monto con lo sbattitore, ci vuole un pò di tempo ma viene ottima!

Saluti e baci

anche io faccio così... la usai per la mia torta di laurea e per farcire i bignè nella stessa giornata... mammamia che goduria... è proprio buona...
ma con cocco e cioccolato bianco non avevo ancora provato...:rolleyes:

katiagioia
15/09/08, 23.19
che bontà!!!!:p::p: queste dosi mi bastano x farcire una torta di medie dimensioni???

palettina
24/10/08, 10.28
Ciao a tutti!
Ma se usata come farcitura, non si indurisce all'interno della torta?