PDA

Visualizza Versione Completa : [SAP]-Due torte di compleanno...

Mommo
23-08-2007, 14:24
Agosto a casa mia è il mese dei compleanni...quindi vi faccio vedere le due torte che ho preparato questa settimana.

Questa è la torta che ho preparato per il compleanno della mia mamma...

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/11248/3%7E0.jpg

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/11248/2%7E0.jpg

E' un pan di spagna farcito con uno strato di crema al caffè e uno di crema chantilly. Tutto intorno ho messo degli amaretti sbriciolati, mischiati a delle gocce di cioccolato. Quella che la ricopre non è della semplice panna, ma panna mischiata ad una buona parte di crema chantilly, perchè a casa mia non piace tanto la panna (a mio discapito:'-(), quindi ho tentato di ovviarne il sapore e devo dire che l'esperimento è riuscito!La scritta è stata fatta con della geletina alimentare rossa ed ho aggiunto dei fiorellini di zucchero gialli e delle palline argentate, sempre di zucchero.

La seconda è quella che ho preparato per il complenno del mio papà.

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/11248/4%7E0.jpg

Alla fine è uscita una torta moooolto rosa, tanto che mio nipote mi ha detto: "Zia, ma è da femmina!"

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/11248/normal_5%7E0.jpg

Anche questo è un pan di spagna farcito però con crema alla nutella e crema chantilly. Per la panna ho dovuto seguire la stessa procedura e anche qui ho messo dei fiorellini di zucchero (rosa), e le palline di zucchero argentate. Tutto intorno ho disposto dei pavesini imbevuti nell'alchermes e li ho fatti aderire sulla superficie della torta tanto per avere un effetto un pò bombato.

Tra poco mi metterò al lavoro per preparare la torta per il 4° compleanno del mio nipotino Daniele, che mi ha esplicitamente chiesto "la torta di Dragon Ball".....

Nymphetamine
23-08-2007, 14:30
Che belle,sei stata proprio brava:)

EMILIONA
23-08-2007, 14:30
brava...davvero molto belle:)

cozza
23-08-2007, 14:32
bravissima....complimenti;)

zioda'
23-08-2007, 14:47
sono molto belle!!!!

complimenti!! :)

Annalisa
23-08-2007, 14:51
bravissima:):)

XsabriX
23-08-2007, 15:02
davvero belle!!:)

laura1973
23-08-2007, 15:04
Bravissima!!;) Attendo foto torta Dragon Ball :D

magicaemy
23-08-2007, 15:16
BRAVA!!!!!!!!HAI USATO MOLTISSIMA CALMA:eek::eek::eek:

Mommo
23-08-2007, 15:21
BRAVA!!!!!!!!HAI USATO MOLTISSIMA CALMA:eek::eek::eek:

ehh..un bel pò!!!!!!!!

per la torta di dragon ball dovete aspettare un pò....il compleanno è il 1° settembre...

comunque sono davvero felice che vi siano piaciute...non credevo!!

veronica79
23-08-2007, 16:43
ti son venute proprio bene,brava:)

nightfairy
23-08-2007, 18:24
Bravaaa!:)

kikka0575
23-08-2007, 19:26
Bravissima!

Carosino
24-08-2007, 10:15
Sono venute bene e chissà che bontà:p:
Mi piace l'idea dei pavesini inzuppati per dare l'effetto bombato e la crema al caffè come la fai?

Per la torta Dragon ball attendo anch'io le foto... ad ottobre ne voglio fare una per il bimbo di una mia carissima amica... idee?

Amalia(:-*

Mommo
24-08-2007, 14:39
Sono venute bene e chissà che bontà:p:
Mi piace l'idea dei pavesini inzuppati per dare l'effetto bombato e la crema al caffè come la fai?

Per la torta Dragon ball attendo anch'io le foto... ad ottobre ne voglio fare una per il bimbo di una mia carissima amica... idee?

Amalia(:-*

per fare la crema al caffè e anche quella alla nutella utilizzo il procedimento di mia suocera...Non credevo venissero bene, invece sono davvero squisite!
Insomma preparo della crema pasticcera e quando è pronta e ancora calda, aggiungo la nutella a cucchiaiate oppure il caffè e mescolo bene. Se vuoi posso darti le dosi che utilizzo!;)

Per la torta di Dragon Ball sono un pò con le mani legate...mia cognata ha già comprato l'ostia da mettere sulla torta...quindi penso che il mio lavoro sarà più che altro di decorazione....

Carosino
24-08-2007, 16:16
Si si ricetta ricetta della crema al caffè!:p:

Per la torta dragon ball io invece avevo pensato di farla con la tecnica della gelatina colorata di David... ma è ancora presto per Ottobre... vedremo se spunteranno altre idee;)

Ciaooooooooooo,
Amalia