Visualizza Versione Completa : Aiuto:i semini di uva
Salve a tutti.Veramente Aiuto, Domani preparerò la marmellata di uva e sto tremando.Tolgo i semini acino per acino.Una pazienza francescana.Ma qualcuno di voi conosce qualche metodo più semplice?Però collaudato? Help!!!
Salve a tutti.Veramente Aiuto, Domani preparerò la marmellata di uva e sto tremando.Tolgo i semini acino per acino.Una pazienza francescana.Ma qualcuno di voi conosce qualche metodo più semplice?Però collaudato? Help!!!
ciao ni ho, non c'è bisogno che li togli i semini...metti tutto insieme e poi quando vedi che gli acini sono spappolati,versi il tutto nel passaverdura e vedrai che rimangono sotto(come i semi dei pomodori quando si fa il sugo)...rimetti in pentola e continui la cottura...vai tranquilla,io la faccio ogni anno!:p:
Oh grazie, provvidenziale questa dritta.Farò cosi domani Ciao
Oh grazie, provvidenziale questa dritta.Farò cosi domani Ciaoprego...non c'è di chè;):)
flagelloincucina
24-08-2007, 00:33
ciao ni hao
ho postato il cotto di fichi
per quanto riguarda i semini di uva e semplicissimo ai un passa pomodori? li passi due volte e poi metti a bollire il tuttocon 750 g di zucchero al chilo finchè non diventa abbastanza densa .
N,.B , ho ricette di altra conserva di frutta tipo fichi , cachi mirtilli limoni ecc.ecc.
Grazie, ora mi metto all'opera. Quanto tempo risparmiato!Sì ,ho salvato la ricetta del cotto di fichi e ti ho ringraziato nell'apposito post ciao Maria