PDA

Visualizza Versione Completa : Melanzane...???

Kiwi
18-10-2004, 11:07
Ciao a tutti.

Guardando la belle ricetta di ropa. :D Mi è venuto in mente li involtini di melanzane che compravo in un negozio italiano a Berna.
Non so se conoscete, sono farciti con verdura, carotte, erbe...poi non mi ricordo, la prima volta che ho visto il ripieno ho pensato a della carne macinata, assomiglia ma poi mi hanno detto che è soltanto verdura, se per caso avete una ricetta.??
E se no, se avete altre ricette di involtini di melanzane,con verdura o con carne, sono le benvenute.
Grazie. :D

rossadiana
18-10-2004, 11:26
Da qualche parte ho visto degli involtini di melanzane con besciamella, appena li trovo ti dico dove sono ;)

rossadiana
18-10-2004, 11:41
Trisha, ne ho trovati diversi oltre a quelli con la besciamella, anche degli involtini di melanzane con spaghetti che ropa ha postato ieri, cliccki sul tasto CERCA e scrivi "involtini di melanzane" e ti vengono fuori tutti ;)

Kiwi
18-10-2004, 13:10
Grazie, vado a guardare. :)
(:-*

stefy69
18-10-2004, 13:24
Ciao ti posso dare la ricetta che faccio io:
taglia le melanzane a fette e grigliale, prepare in una ciotola ricotta, uova , prezzemolo e parmigiano grattugiato.
In una teglia da forno stendi la fetta di melanzana spalma sopra lìimpastio di ricotta e ricopri con un'altra fetta di melanzana . fai poi un'altro strato, rifinisci l'ultima fetta di melanzane con un cucchiaio di salsa di pomodoro, una spruzzata di grana e metti in forno per far dorare in formaggio. sono una bontà;)

Ciao

rossadiana
18-10-2004, 13:28
Mmmmmmm tipo melanzane alla parmigiana, ma con la ricotta invece della mozzarella e pomodoro soltanto nell'ultimo strato......da provare!!!!!;)

Kiwi
18-10-2004, 19:12
Grazie Stefy, a casa ci piace molto la ricotta, la stampo subito. (:-*