Mostra versione intera : le ricette no
i kinder fetta al latte di robies non mi sembrava difficile anche se un pò laboriosa ma una schifezza buttato tutto via esterno con quelle dosi invece di due fogli è venuto uno solo forno 200 gradi per 4 minuti comeda ricetta è uscito un miscuglio fra gommoso e secco forse invece che con le fruste avrei dovuto usare il cucchiaio di legno come scritto ma non credo conti tanto non lo so le dosi ho messo come da ricetta. La farcia con burro e latte condensato fatta come scritto è uscita dal frigo piena di grumi ma non mi arrendo. Dico come scritto è sempre così e son quasi sicura almeno all'80% ma poi chissà.... solo che odio buttare via le cose e soldi
ritenta e non ti arrendere ti assicuro che viene buonissimo!!;)
provato e garantito!!!
si ho già ricomprato gli ingredienti solo che non capisco dove ho sbagliato
anche io provati e riusciti...
l'esterno devi stenderlo più sottile che puoi anche se sembra troppo sottile va bene...;)
forse anche il tempo di cottura 200 gradi magari son troppi e 4 minuti troppi o troppo pochi dipende dal forno il mio è rotto e ho usato quello di mio papà che non lo usava mai ma funziona bene
L'Araba Felice
24/08/07, 07.36
Se la crema aveva i grumi forse non era stata sbattuta bene all'inizio. Prova a dare un'occhiata qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=36132) a come deve venire :)
grazie sicuramente qualcosa ho sbagliato guardo e poi provo con calma in questi giorni ho rovesciato la casa per pulire e buttare cose che non servono e ho parecchio lavoro anche sul giardino prima di riprendere il lavoro a settembre ma credo che domenica se nongià domani pomeriggiio potrò riprovare. peggio della farcitura è toccato all'esterno magari farò prima quello così non butto altri ingredienti se non mi dovesse riuscire.
ecco ho dato un'occhiata io ho il multyche dell'ariete avevo fatto con quello ma mi son attenuta alla ricetta e ho sbattuto 5 minuti per volta era troppo poco evidentemente e il latte l'ho buttato tutto in una volta avevo messo meno burro e non era freddo lo avevo lasciato ammorbidire forse troppo.
quote=L'Araba Felice;601608]Se la crema aveva i grumi forse non era stata sbattuta bene all'inizio. Prova a dare un'occhiata qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=36132)a come deve venire :)[/quote]
L'Araba Felice
24/08/07, 14.17
ecco ho dato un'occhiata io ho il multyche dell'ariete avevo fatto con quello ma mi son attenuta alla ricetta e ho sbattuto 5 minuti per volta era troppo poco evidentemente e il latte l'ho buttato tutto in una volta avevo messo meno burro e non era freddo lo avevo lasciato ammorbidire forse troppo.
quote=L'Araba Felice;601608]Se la crema aveva i grumi forse non era stata sbattuta bene all'inizio. Prova a dare un'occhiata qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=36132)a come deve venire :)[/QUOTE]
il burro dev'essere freddo e battuto per piu' tempo, fidati che cosi' non puo' non venire :)
E il latte condensato non metterlo tutto insieme;)
grazie speriamo dovrebbe venire ora il problema rimarrà l'esterno proverò a stenderlo il più sottile possibile e magari non a 200 gradi il forno ma un pò meno ho paura che siano troppi.
scusami forse faccio una domanda sciocca gli albumi si devono montare a neve e poi incorporarli? A me sembra così anche se nella ricetta di robies non è scritto ma penso sia ovvio altrimenti se li butti semza montarli non servono a niente forse mi sbaglio credo che riproverò domani volevo farlo oggi ma ho ancora da fare
ritenta e non ti arrendere ti assicuro che viene buonissimo!!;)
provato e garantito!!!
infatti è venuto bene il problema è l'esterno assomiglia di più a un pinguì che a una fetta al latte ma è passabile rispetto all'altra volta
il burro dev'essere freddo e battuto per piu' tempo, fidati che cosi' non puo' non venire :)
E il latte condensato non metterlo tutto insieme;)[/quote]
L'Araba Felice
26/08/07, 07.35
infatti è venuto bene il problema è l'esterno assomiglia di più a un pinguì che a una fetta al latte ma è passabile rispetto all'altra volta
E il latte condensato non metterlo tutto insieme;)[/QUOTE]
meno male, dai, almeno e' venuta una cosa che ti piace comunque:)
si grazie deve ancora migliorare la cialda forse ancora meno tempo in forno ma non son male ho capito alcuni errori e robies mi ha dato dei consigli. La tua ricetta della crema di latte è adatta anche per le kinder paradiso. E' ovvio che le aziende hanno degli accorgimenti particolari le macchine ecc è un pò come per le paste creme ad es se le fai in casa almeno a me le sfoglie vengono sempre più alte di quelle che compri un pò come i dolci austiraci qualcosa di simile. Ora sto facendo il ragù in una pentola di coccio che non usavo mai perchè tutto si attaccava sempre e ho messo il coperchi ewc vediamo vorrei fare per oggi le crepes con ragù e spinaci per cambiare non ho nulla di pronto e non posso sempre fare spaghetti aglio e olio che son buonissimi ma ultimamente avevo parecchio lavoro da sbrigare in casa e non avevo tempo ma a lungo andare non va bene faccio quando posso e poi al limite metto in congelatore i salti in padella costano cari non li prendo quasi più
meno male, dai, almeno e' venuta una cosa che ti piace comunque:)[/quote]
L'Araba Felice
26/08/07, 17.52
si grazie deve ancora migliorare la cialda forse ancora meno tempo in forno ma non son male ho capito alcuni errori e robies mi ha dato dei consigli. La tua ricetta della crema di latte è adatta anche per le kinder paradiso. E' ovvio che le aziende hanno degli accorgimenti particolari le macchine ecc è un pò come per le paste creme ad es se le fai in casa almeno a me le sfoglie vengono sempre più alte di quelle che compri un pò come i dolci austiraci qualcosa di simile. Ora sto facendo il ragù in una pentola di coccio che non usavo mai perchè tutto si attaccava sempre e ho messo il coperchi ewc vediamo vorrei fare per oggi le crepes con ragù e spinaci per cambiare non ho nulla di pronto e non posso sempre fare spaghetti aglio e olio che son buonissimi ma ultimamente avevo parecchio lavoro da sbrigare in casa e non avevo tempo ma a lungo andare non va bene faccio quando posso e poi al limite metto in congelatore i salti in padella costano cari non li prendo quasi più
meno male, dai, almeno e' venuta una cosa che ti piace comunque:)[/QUOTE]
ma certo, con le cose nuove bisogna prendere la mano, e' normale....e le cose fatte in casa non sono paragonabili a quelle comprate, che magari di aspetto sono perfette, ma chissa' che roba ci mettono dentro!>:->
Buone crepes, allora:)
si è vero fatte in casa le cose danno più soddisfazione comprarle è anche pratico e a volte per cambiare ogni tanto si può anche fare ma non si è mai sicuri. Le crepes mi son venute bene ora ho fatto la crema per i cannoli di nanino ma siccome non ho i tubolari ancora la uso per le millesfoglie vado ora a controllare qua fa un caldo pazzesco di colpo si son innalzate id nuovo le temperature ma ormai avevo iniziato il lavoro e lo finisco parlo del forno aprirò la finestra al limite ma anche se la tieni aperta il caldo viene lo stesso
ma certo, con le cose nuove bisogna prendere la mano, e' normale....e le cose fatte in casa non sono paragonabili a quelle comprate, che magari di aspetto sono perfette, ma chissa' che roba ci mettono dentro!>:->
Buone crepes, allora:)[/quote]
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.