PDA

Visualizza Versione Completa : Pizzeria "Sforno" a Roma

TATO
24-08-2007, 13:03
Qualcuno conosce la pizzeria "Sforno" a Roma? Ne ho sentito parlare ma non ci sono mai stato, sembra che la sua pizza "Greenwich", con formaggio Stilton e riduzione di Porto sia davvero buona. Qualcuno l'ha provata? sapete dirmi qualcosa di più? Grazie;)

sara78
27-08-2007, 11:59
Posso confermare la pizza da "sforno" è buonissimaaaaa!! Oltre la pizza "Greenwich" ti consiglio di provare la pizza "cacio e pepe" ..è la mia preferita!!
Il sito è ancora in costruzione ma puoi trovare qualche informazione in più : sforno.it
Ciaoo

thedoors73
09-01-2008, 11:48
ti confermo che sul forum pizza.it, dove dire che sono "malati" per la pizza è poco, questa pizzeria la celebrano come una delle migliori.
le varie recensioni del gambero rosso lo testimoniano...
sul loro sito trovi tutto!

Ci andrò presto!

TATO
09-01-2008, 12:00
Ci sono stato. Ragazzi, la pizza è davvero super!!!! ma quello che mi ha davvero lasciato a bocca aperta sono i loro supplì, non i tradizionali supplì al telefono, sono particolarissimi, da assaggiare!!!!!
Eccezionale Sforno!!!

sweet.alessia
14-02-2008, 10:20
ciao a tutti :)
volevo consigliarvi un'altra ottima pizzeria a Roma, a mio parere la migliore! anche questa considerata al top al pari di Sforno dalle guide.. si chiama La Gatta Mangiona, a via Ozanam 30-32 (Monteverde). il telefono è 06.5346702.
la prenotazione è d'obbligo in qualunque giorno della settimana, è sempre pienissima!! il locale non è molto grande, ma la pizza è divinaaaaa!!! Ho cercato di carpire qualche informazione dal cuoco, ma non mi ha detto molto...:o solo che l'impasto è arricchito con una certa farina abruzzese e con una di farro...:eek:
ve la consiglio caldamente!! e se ci andate... lasciatevi uno spazietto per il dolce, ottimi tutti!!!!!:D
Alessia

thedoors73
14-02-2008, 10:35
ne ho sentito parlare spesso!! :)

frangipane
14-02-2008, 11:11
A me onestamente la gata mangiona mi ha leggermente deluso soprattutto per quanto riguarda i supplì. Ho trovato invece ottima la pizzeria Bir e Fud (via benedetta, 23 065894016 a trastevere), ottimi i supplì di vario genere, le patatine "come Sforno insegna", i crostini (con la tripa, con il sugo di coda alla vaccinara, con una crema di coratella spalmata) e le pizze. Vastissima scelta di birra :)

magachappy
15-04-2008, 19:38
ciao a tutti :)
volevo consigliarvi un'altra ottima pizzeria a Roma, a mio parere la migliore! anche questa considerata al top al pari di Sforno dalle guide.. si chiama La Gatta Mangiona, a via Ozanam 30-32 (Monteverde). il telefono è 06.5346702.

Sforno e La Gatta Mangiona hanno i comune gli stessi soci! :D
Questi hanno aperto da più di un anno un altro locale in zona Due Ponti. Si chiama il Tagliere, oltre alla pizza (buonissima come nei precedenti locali) hanno anche una cucina ottima. E' tra i miei ristornati preferiti e d'estate hanno un bellissimo giardino per mangiare all'aperto,vi lascio le coordinate

IL TAGLIERE

Via dei Due Ponti, 11

0633219407

anacoreta
28-08-2008, 19:29
Ciao a tutti,
scusate se resuscito un topic "vecchiotto",ma vorrei sapere: l'indirizzo di questa pizzeria Sforno, qual è?

Ho provato a cercare su pizza.it e non c'è! Sulle pagine utili mi segnala: Via Diego Degli Angeli 132.
È quello?

Grazie a chi risponde :)

Anacoreta

edej
28-08-2008, 19:51
Pizzeria SFORno si trova in Via Statilio Ottato,110/116 telefono 06/71546118(zona Don Bosco sulla Tuscolana)Ti saluto.

anacoreta
01-09-2008, 14:06
Grazie per l'informazione.
Ho appena scoperto che comunque hanno un sito: http://www.sforno.it/ .
Primo risultato su google se si cerca con la keyword "sforno", a volte le cose troppo semplici... non vengono neanche in mente! :\

Anacoreta

Nonna Maria
01-09-2008, 14:10
Ma scusate. Questo (http://www.almacri.it/) che vi ha fatto di male??????La pizza è...............divina. Comunque anche la gatta mangiona, l'unico problema è che hanno talmente tanta gente che ti stanno addosso per farti sbrigare..............:rolleyes:

anacoreta
01-09-2008, 14:56
Ma scusate. Questo (http://www.almacri.it/) che vi ha fatto di male??????La pizza è...............divina. Comunque anche la gatta mangiona, l'unico problema è che hanno talmente tanta gente che ti stanno addosso per farti sbrigare..............:rolleyes:
Di male non ha fatto nulla (anche se non lo conosco)!
Solo che questo è il topic della pizzeria "Sforno"... tutto qui :D

A proposito domani, probabilmente, riuscirò ad andarci con due amici (non romani), considerando che in media prendiamo, testa:

singolo antipasto + pizza + dolce + birra.

Quali sono le specialità della pizzeria secondo voi (forse la domanda è idiota, ma non si sa mai...)?

Grazie :)

Anacoreta

Nonna Maria
01-09-2008, 15:02
Di male non ha fatto nulla (anche se non lo conosco)!
Solo che questo è il topic della pizzeria "Sforno"... tutto qui :D

A proposito domani, probabilmente, riuscirò ad andarci con due amici (non romani), considerando che in media prendiamo, testa:

singolo antipasto + pizza + dolce + birra.

Quali sono le specialità della pizzeria secondo voi (forse la domanda è idiota, ma non si sa mai...)?

Grazie :)

Anacoreta
Secondo me la pizza della casa deve essere il pezzo forte............buon appetito e........buona serata.:)

sara78
01-09-2008, 17:00
Devi provare assolutamente la pizza cacio e pepe, io l'adoro e poi è la loro specialità! Anche le bruschette non sono male, diverse dalle solite!

Billa74
27-08-2009, 09:17
Sforno e La Gatta Mangiona hanno i comune gli stessi soci! :D
Questi hanno aperto da più di un anno un altro locale in zona Due Ponti. Si chiama il Tagliere, oltre alla pizza (buonissima come nei precedenti locali) hanno anche una cucina ottima. E' tra i miei ristornati preferiti e d'estate hanno un bellissimo giardino per mangiare all'aperto,vi lascio le coordinate

IL TAGLIERE

Via dei Due Ponti, 11

0633219407

Ieri mi sono impazzita x trovare una pizzeria aperta a Roma che sia anche buona...Sforno chiuso altri numeri che avevo x mangiare il pesce chiusi...1 al centro vicino piazza fiume, uno a Ostia antica...allora ho seguito il tuo consiglio e sono andata a 'il tagliere'

Abbiamo mangiato molto bene carne alla brace e antipasto il tagliere accompagnato con focaccia...tutto molto buono grazie ...ciao

Consiglio da provare..ciao

anacoreta
07-09-2009, 18:40
Sono stato a Il Tagliere la settimana scorsa.

Abbiamo praticamente provato solo la pizza e devo dire che mi è sembrata buona; un po' alta, ben cotta e saporita. Preferisco Sforno, ma si avvicina.

Un peccato, invece, per la birra in boccale: poca varietà, avevano un tipo solo di birra e solo in versione da 33 cl. Tanto che alla fine si è deciso per una serata analcolica prendendo una Coca in bottiglia. In ogni caso ci ritornerò.

anacoreta
07-09-2009, 18:47
Ma scusate. Questo (http://www.almacri.it/) che vi ha fatto di male??????La pizza è...............divina.
Alla fine ci sono stato (quello alla Magliana) almeno 3 volte, ultimamente. Sulla pizza (bassa) niente da dire, ma il servizio lascia molto a desiderare: guardacaso, non so perché, ma toppano sempre qualcosa! Mi spiego meglio:

- (1a volta) un mio amico ha ordinato bruschetta, bistecca e patate al forno. In un qualsiasi ristorante capiscono e portano PRIMA la bruschetta e SUCCESSIVAMENTE bistecca e patate. Ad Almacrì, invece, portano al primo giro bruschetta + patate (ovviamente rimandate indietro) e al secondo la bistecca.
- (2a volta) Stesso errore della 1a (e stavolta gli era stato fatto notare in tutti i modi che dovevano portare DOPO le patate).
- (3a volta) Ordino: bruschetta con pomodori, supplì (non un granché a mio avviso) e una Margherita. Cosa fanno? Mi portano bruschetta con pomodori, supplì e Margherita ASSIEME. E che cavolo, ma allora lo fate di proposito!!

:\

marmira
12-10-2009, 17:03
ciao ma dato che quando verro' a roma vorrei andare alla pizzeria sforno chi mi puo' dire se è meglio prenotare.e poi un'altra cosa i filetti di baccala come sono?perche' io ho assaggiato quelli a campo dei fiori e sono ottimi grazie

Barbarauno
13-10-2009, 10:37
ciao ma dato che quando verro' a roma vorrei andare alla pizzeria sforno chi mi puo' dire se è meglio prenotare.e poi un'altra cosa i filetti di baccala come sono?perche' io ho assaggiato quelli a campo dei fiori e sono ottimi grazie

Io sono stata di giovedì ed era piuttosto pieno... avevo prenotato per le 8.15 mi hanno avvistao che però dovevo liberare il tavolo presto perchè alle 22 avevano una tavolata! (ed era pure estate per cui era sfruttato anche l'esterno).
I filetti di baccalà non li ho assaggiati:\

marmira
13-10-2009, 16:13
Io sono stata di giovedì ed era piuttosto pieno... avevo prenotato per le 8.15 mi hanno avvistao che però dovevo liberare il tavolo presto perchè alle 22 avevano una tavolata! (ed era pure estate per cui era sfruttato anche l'esterno).
I filetti di baccalà non li ho assaggiati:\
allora è meglio che prenoti perche'io e la mia amica ci si andra'di mercoledi cmq ci si mangia bene?

Barbarauno
13-10-2009, 16:44
allora è meglio che prenoti perche'io e la mia amica ci si andra'di mercoledi cmq ci si mangia bene?

si meglio prenotare.
LA pizza è buona; è quella alta tipo napoletana. Io ci sono andata solo una volta incuriosita da questa segnalazione e sicuramente ci tornerò perchè da casa mia è relativamente comodo, ma se così non fosse forse non ci attraverserei tutta Roma per arrivarci. Vedendo che tu non sei di Roma voglio precisare che non si trova in centro o vicino a zone turistiche.. insomma non so tu in che zona starai e se sei comunque in macchina.. per cui se sei in zona vale la pena, ma se sei in zone centrali magari attraversare mezza roma col traffico per una pizza non te lo consiglierei!;)

sammyenrose
13-10-2009, 16:58
interessantissimo...;)
grazie x le news!

marmira
17-10-2009, 18:17
si meglio prenotare.
LA pizza è buona; è quella alta tipo napoletana. Io ci sono andata solo una volta incuriosita da questa segnalazione e sicuramente ci tornerò perchè da casa mia è relativamente comodo, ma se così non fosse forse non ci attraverserei tutta Roma per arrivarci. Vedendo che tu non sei di Roma voglio precisare che non si trova in centro o vicino a zone turistiche.. insomma non so tu in che zona starai e se sei comunque in macchina.. per cui se sei in zona vale la pena, ma se sei in zone centrali magari attraversare mezza roma col traffico per una pizza non te lo consiglierei!;)
vado a trovare una mia amica che sta in provincia di roma poi veniamo in macchina a roma comunque io gle lo propongo,vedo un po cosa mi dice,e anch'io sono incuriosita.:)ciao

jaws
26-01-2010, 19:31
Sforno che dire....secondo me la miglior pizzeria di roma , l'impasto si scioglie in bocca e la pizza si digerisce che è una meraviglia , consiglio a tutti di provare!