Visualizza Versione Completa : Pranzo al lavoro
Ciao a tutte, ho bisogno di voi! Faccio la pausa pranzo in azienda, e mi devo portare il pranzo da casa; al momento, non c'è neanche un microonde per riscaldare >:-> mi indicate qualche ricetta per cambiare?Che si possa preparare la sera prima e riscaldare al mattino; ho già comprato un thermos per vivande, che mi ha suggerito una collega; teoricamente, dovrebbe tenere il cibo caldo per 4/5 ore... Ogni suggerimento è ben accetto!
So che c'era qualche post con questo argomento ma non riesco più a trovarlo:rolleyes:
Lesia82
piciulina87
26-08-2007, 16:32
una bella insalata di riso fredda:D:D:D
una bella insalata di riso fredda:D:D:D
Pietà! Ne ho mangiate in quantità industriale!:D:DIl problema è che finchè fa caldo, l'insalata di riso ci sta anche bene, ma con il freddo??Nel locale mensa, si evapora d'estate e si congela d'inverno!
Lesia82
L'Araba Felice
26-08-2007, 17:17
qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=47428&highlight=pranzo+ufficio)ci sono diversi suggerimenti :)
Ma.Ci.Am
26-08-2007, 17:49
le insalate tipo "salade francesi" :ce ne sono di tanti i tipi. Già l'assemblaggio delle varie verdure con legumi e cereali e vario, poi il pezzo forte puoi cercarlo tra: le semplici uova, il tonno, il salmone il prosciutto cotto, il prosciutto di tacchino, carne magra bollita, o arrosto, petto di un pollo allo spiedo (tutto tagliato a piccoli cubetti), Puoi spaziare anche tra i condimenti (olio, limone o aceto) spezie oppure yogurt ..... Insomma ogni giorno può essere diversa. Puoi aggiungere un frutto e se te lo puoi permettere anche un dolcino sempre comunque poco calorico altrimenti poi è difficile riprendere il lavoro.
In estate io mangio anche solo 1 gelatone da circa 250gr.(di frutta e soia
Grazie mille!Almeno ho qualche idea in più... Per fortuna ci hanno messo il microonde... (speriamo funzioni, sembra alquanto... datato!)
Lesia82
PS: Araba era proprio quel post che non riuscivo a trovare!:rolleyes: