Visualizza Versione Completa : Svuotamento frigorifero... Stasera!
Lohikaarme
30-08-2007, 16:52
sono in crisi.. solo ora mi è venuto in mente che stasera devo svuotare il frigorifero perchè sabato partiamo e domani sera non cucino!
Per la carne e il formaggio no problem, faccio delle fettine di carne ripiene al formaggio ma .. ho altri grossi problemi..
- Verdura in eccesso?! Carote e peperoni posso provare a portarmele via.. ma non so quanto possano durare..
- uva tantissima.. è uva bianca e tempo per mettermi a fare manicaretti non ne ho.. che fare?!
- uova farei dei muffin ma non ho il tempo..
ZiaSissy78
30-08-2007, 17:33
....la carne la potresti congelare , con le verdure e le uova fai una frittata che ripassi un attimino in forno con il formaggio...
con l'uva...booooooo:D.....non so se si può congelare:\
Lohikaarme
30-08-2007, 19:18
la carne è stata scongelata :o ma quella non è il problema
posso fare la carne con il formaggio
con le uova i muffin
e l'uva non so
L'uva potresti metterla sotto spirito, mi sembra che per farla ci voglia soltanto una mezz'oretta (ci vanno poi circa 3 mesi prima di poter essere consumata)
Io non l'ho mai fatta, l'ho sempre solo mangiata :D ed è buona.
Lohikaarme
30-08-2007, 19:59
si ma non ho ne alcol ne grappa .. e domani non mi metto a farla .. :rolleyes::(
Mettila in macchina e portala con te!;)
Può essere piacevole da smangiucchiare guidando!!! :D
urmaniac13
30-08-2007, 20:10
- Verdura in eccesso?! Carote e peperoni posso provare a portarmele via.. ma non so quanto possano durare..
Questa ricetta (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=49676) ho vista ieri... vorrei provarla anche io, sarà molto utile!!
- uva tantissima.. è uva bianca e tempo per mettermi a fare manicaretti non ne ho.. che fare?!
Posso venire? vi aiuterò a mangiare i tutti :D
- uova farei dei muffin ma non ho il tempo..
Fai le uova sode, poi sminuzzarle x la insalata di uova con maionnaise e un po' di erbe e spezie. E' un ripieno ottimo per i panini!!
urmaniac13
30-08-2007, 20:25
E poi... le verdure potresti sempre tagliarle a dadini, mettere nei sachetti e congelarle!!;)
non si possono fare i muffin con l'uva?:confused:
Lohikaarme
31-08-2007, 11:42
Grazie a tutte quelle che mi hanno risposto!
Alla fine ho fatto .. bistecchine ripiene di asiago (bbooonee)
Insalata gentile, peperoni e 1 cipollotto
I cipollotti restanti li ho tagliati e surgelati (per i soffritti)
Muffin di night (gli ultimi ) sostituendo l'uvetta con il cioccolato
Mi è rimasto 1 uovo .. al massimo lo butto..
L'uva è davvero tanta.. anche a volerla portare via .. uno o 2 grappoli ok.. il resto magari lo lascio giù a mia mamma a Milano.
Comunque non ho più tempo.. stasera spesa.. zaini, borse e scatole .. carichiamo la macchina e poi pizza o altro fuori e a salutare gli amici..
Puoi lasciare a tua mamma anche l'uovo, così non lo butti :D
Non ci resta che augurarti buon viaggio :)
urmaniac13
31-08-2007, 11:47
Mi è rimasto 1 uovo .. al massimo lo butto..
..
No, no, non lo fa, portala con te... se qualcuno ti fa arrabbiare sulla strada lanciala alla loro macchina>:->
Lohikaarme
31-08-2007, 17:04
Ahahahahhahahahahhahahahahaha questa si che è una bella idea!!!
ultimamente in strada trovo di quella gente.. che se non stessi attenta più del dovuto beh.. avrei distrutto la macchina 4 volte questa settimana!>:->