PDA

Mostra versione intera : La mia pasta con i pistacchi

valliu
31/08/07, 17.21
Se riuscite a trovare i pistacchi al naturale dovete assolutamente provare questa ricetta (peccato che io non abbia delle foto disponibili):

Per mezzo chilo di pasta:

- Un pezzo unico di Bacon di circa 150g (mi raccomando ci vuole proprio questo, vi assucuro che con la pancetta non è la stessa cosa!)

- Mezza cipolla

- 5 cucchiai abbondanti di pistacchi freschi macinati

- una noce di burro

- un bicchiere di latte

- 2 cucchiai di panna da cucina

- parmiggiano e pistacchi da mettere sulla pasta

Come tipo di pasta io uso le tagliatelle di solito, ma se siamo in tanti metto le penne perchè altrimenti non riesco a mescolare bene.

Procedimento:
Tagliare a cubetti il bacon e fare rosolare nel burro iniseme alla cipolla. Aggiungere i pistacchi girare un pochino e versare sopra il composto il latte. Laciare cuocere il composto per una decina di minuti fino a quanto non si sarà addensato e sarà diventato una cremina verde, a questo punto aggiungere due cucchia di panna e spegnere il fuoco. Fare cuocere in abbondande acqua salata le tagliatelle e una volta cotte mecolare bene con la cremina di pistacchi. Adagiare in un piatto da portata e spolverizzare con una mangiata di pistacchi e parmiggiano.

Vi assicuro che è un piatto buonissimo. Attendo i pistacchi che mi manda mia madre dalla sicilia per fare le foto!

rosamunda
01/09/07, 05.09
e ci credo che è buona!!!! :D :p: :p: :p: