Mostra versione intera : Minestrina Semplice Semplice di Nonna Tomasina ("Masi"):
Minestrina Semplice Semplice di Nonna Tomasina ("Masi"):
Nel brodo vegetale mettere tagliate a dadini sottili e piccoli patata, carota e zucchina. Portare a cottura e poi aggiungerci la pasta tipo ditalini e finire di cuocere.
Nel piatto di minestra aggiungerci sopra una spolverata di parmigiano ed un filino d'olio evo!
Quante volte l'ho rifatta..... ma mai mi è venuto "quel sapore unico" della mia nonnina! .....Sarà che me la faceva quando ero una bambina e poi anche da ragazzina ed ora sono un po' più "grandicella" e il palato forse cambia!
è proprio buona,
a me la faceva sempre la mia mamma quando avevo un pò di influenza o stavo poco bene... e mi sentivo coccolata:D
adesso quando d'inverno fa freddo e voglio coccolarmi me la preparo da sola :)
certo non è la stessa cosa :rolleyes: ma io sono tutta contenta lo stesso perchè la mangiano tutti volentieri :D me compresa!
Ciao Rosamunda! :)
Pensa che oltre a tutte le cose che mi piacciono adoro anche la minestrina fatta con solo brodo vegetale!
Questa poi mi evoca questi cari ricordi della mia nonnina che è Lassù!
In casa mia però sia mio marito che mio figlio non sopportano la minestrina, nè la minestra brodosa, quindi, quando me ne viene voglia, la preparo solo per me!!!!!
Ciao e buona serata! :)
Ciao Rosamunda! :)
Pensa che oltre a tutte le cose che mi piacciono adoro anche la minestrina fatta con solo brodo vegetale!
Questa poi mi evoca questi cari ricordi della mia nonnina che è Lassù!
In casa mia però sia mio marito che mio figlio non sopportano la minestrina, nè la minestra brodosa, quindi, quando me ne viene voglia, la preparo solo per me!!!!!
Ciao e buona serata! :) Ciao Gabry....anch'io faccio la minestrina come la tua....ma....aggiungo sedano e un pomodorino maturo......ciaooooo ps.la minestrina va bene!!!!!!!
Ciao Gabry....anch'io faccio la minestrina come la tua....ma....aggiungo sedano e un pomodorino maturo......ciaooooo ps.la minestrina va bene!!!!!!!
Va bene??????..... E allora stasera me ne faccio una scodellina!
Bacioni!!! :D
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.