Visualizza Versione Completa : peperoni cornetti
ho comprato i peperoni cornetti ma credo che se li arrostissi non ci sarebbe molto da mangiare!come posso farli evitando la frittura?
coralloh
03-09-2007, 12:35
ma sono i friggitelli (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=22295&highlight=friggitelli)?
credo di si!qui li chiamiamo cornetti,sono sottili e piu' piccoli di quelli normali
coralloh
05-09-2007, 02:50
Li hai già preparati:)???
Da me si chiamano peperoni del fiume perchè è una coltura che richiede molta molta acqua (mio papà ha un'azienda agricola e mi spiega un sacco di cose). Mia madre li prepara o fritti e li condisce con sale e pepe, oppure con il pomodorino fresco tipo peperonata con l'aggiunta di un pizzico di peperoncino piccante. Questa seconda versione la preferisco di gran lunga e ci viene anche una pasta buonissima.
Anche la ricettina di Cinzia che ti ha segnalato coralloh mi ispira un sacco.
alla fine li ho lavati,li ho tagliati in tre parti e salati dentro e fuori.poi a parte ho tritato del cotto e del formaggio galbanino,ho aggiunto pangrattato e un filo d'olio.
ho messo in forno per 40 minuti,i primi 20 coperti da stagnola.sono venuti buonissimi!;)
coralloh
05-09-2007, 09:01
e te credo:)
li ho sempre riempiti solo di carne ma venivano un po' pesantucci,cosi' acquistano leggerezza.:)
Brava cecitta! ottima ricetta, mi hai fatto venire una voglia alle 9 del mattino!
a ki lo dici....purtoppo per me e' un periodo ke ho fame ogni 5 minuti...
:Danche a me viene fame ogni 5 minuti in questo periodo.........sara'l'aria di sicilia?:D
:D:Deh eh eh non mi stupirei...la nostra tera e'davvero meravigliosa....
ahhhhhh!!!!!ho scritto tera:D:D:D:D volevo dire terra scusate vado di fretta stamani baci a tutte(:-* ciao Cecitta!!!
zia ROBBI
05-09-2007, 12:02
ottima la ricetta al forno......... io di solito li cucino sempre con pomodorini acciughe e aglio e tabasco e condisco la pasta..... li ho giusto giusto fatti ieri sera con l'aggiunta di tocchetti di melanzana al forno..... inutile dire che è stato un primo slurposissimo.................:D
Ciao,
per evitare la frittura io li ho messi in una teglia con un filo d'olio e poi 15/20 minuti in forno.. con un po' di grill finale...
Sono buoni QUASI come se fossero fritti! .. e rimangono anche carnosi!:rolleyes: