PDA

Visualizza Versione Completa : I biscotti al burro di arachidi / peanut butter cookies

Pagine : [1] 2

urmaniac13
03-09-2007, 13:55
Visto che ci sarà una offerta del burro di arachidi alla lidl questa settimana, vorrei presentarvi una ricetta molto tipica e buona dagli stati uniti, "peanut butter cookies"!!
Spero che vi piacciano!!

Peanut butter cookies

http://cookaround.com/cpg134/albums/userpics/11568/normal_pbcookies.jpg

180g burro di arachidi
120g burro (ammorbidito a temperatura ambiente)
120g zucchero di canna
120g zucchero
1 uovo
qualche gocciola di essenza di vaniglia
180g farina 00
3/4 cucchiaino sodio bicarbonato
un pizzico di sale

Nel robot, frullatore o una frusta mescolare il burro di arachidi, il burro, gli zuccheri, l'uovo e la vaniglia fino a ottenere una composta omogeneo.

Aggiungere la farina, bicarbonato e sale, mescolare il tutto bene
Coprire l'impasto con la pellicola, fare riposare nel frigo x 1 ora circa
Formare 24 pallette, grandezza circa 5 cm.

Mettere le pallette sulle teglie grandi e base (probabilimente ne vogliono 2 teglie grandi), con 4-5cm di spazio tra di loro.

Schiacciare le pallette leggeremente con una forchetta 2volte, faccendo le linee incrociate.

Infornare i biscotti a 175°C per 10-15 minuti (depende dalla potenza del tuo forno), o fino a quando i biscottini diventano leggeremente dorati.

Lasciarli raffredare completamente.

*Ci sono due versioni di burro di arachidi, "chunky" con i pezzettini di arachidi, o "smooth", senza pezzettini tutto liscio, tutte e due funziona benissimo, personalmente mi piace di più "chunky", i biscotti vengono + gustosi.
Se vi va di essere paticolaremente golosi, si può aggiungere al impasto le gocciole di cioccolato, alla "chocolate chip cookies".

**Si può anche fare il burro di arachidi fatto in casa. C'ho provato e viene molto bene.
Infornare 250g di arachidi crudi e sbuciati a 180°c, fino a quando si sente di profumo di "arrostito", state attenti cmq, non farli bruciati!! Poi frullare i arachidi nel robot con dell'olio di oliva q.b., fino a ottenere una composta abbastanza omogeneo. Regolare con del sale e/o zucchero secondo il tuo gusto.

Buon Appetito!!:)

paneburroezucchero
03-09-2007, 13:59
qui adoriamo il burro di arachidi, lo prendo solo quando faccio le cene etniche e poi se lo finiscono a cucchiaiate:rolleyes:..
Questo mi sembra un uso più sano di quello che avanza nel barattolo:p::p::D:D

fralori
03-09-2007, 14:17
Visto che ci sarà una offerta del burro di arachidi alla lidl questa settimana, vorrei presentarvi una ricetta molto tipica e buona dagli stati uniti, "peanut butter cookies"!!
Spero che vi piacciano!!

Peanut butter cookies

http://img.photobucket.com/albums/v309/urmaniac13/pbcookies.jpg

180g burro di arachidi
120g burro (ammorbidito a temperatura ambiente)
120g zucchero di canna
120g zucchero
1 uovo
qualche gocciola di essenza di vaniglia
180g farina 00
3/4 cucchiaino sodio bicarbonato
un piccico di sale

Nel robot, frullatore o una frusta mescolare il burro di arachidi, il burro, gli zuccheri, la vaniglia fino a ottenere una composta omogeneo.

Aggiungere la farina, bicarbonato e sale, mescolare il tutto bene
Coprire l'impasto con la pellicola, fare riposare nel frigo x 1 ora circa
Formare 24 pallette, grandezza circa 5 cm.

Mettere le pallette sulle teglie grandi e base (probabilimente ne vogliono 2 teglie grandi), con 4-5cm di spazio tra di loro.

Schiacciare le pallette leggeremente con una forchetta 2volte, faccendo le linee incrociate.

Infornare i biscotti a 175°C per 10-15 minuti (depende dalla potenza del tuo forno), o fino a quando i biscottini diventano leggeremente dorati.

Lasciarli raffredare completamente.

*Ci sono due versioni di burro di arachidi, "chunky" con i pezzettini di arachidi, o "smooth", senza pezzettini tutto liscio, tutte e due funziona benissimo, personalmente mi piace di più "chunky", i biscotti vengono + gustosi.
Se vi va di essere paticolaremente golosi, si può aggiungere al impasto le gocciole di cioccolato, alla "chocolate chip cookies".

**Si può anche fare il burro di arachidi fatto in casa. C'ho provato e viene molto bene.
Infornare 250g di arachidi crudi e sbuciati a 180°c, fino a quando si sente di profumo di "arrostito", state attenti cmq, non farli bruciati!! Poi frullare i arachidi nel robot con dell'olio di oliva q.b., fino a ottenere una composta abbastanza omogeneo. Regolare con del sale e/o zucchero secondo il tuo gusto.

Buon Appetito!!:) X fare il burro di arachidi,aggiungi solo olio...non burro?????

urmaniac13
03-09-2007, 14:36
X fare il burro di arachidi,aggiungi solo olio...non burro?????

Solo un po' di olio, niente burro... si chiama "il BURRO di arachidi" solo xche ha una consistenza cremosa come il burro ammorbidito, ma in realta il vero burro non c'entra niente... ma x questo è ben accettato anche dai vegetariani stretti (vegans).

luna tica
03-09-2007, 15:47
Ho letto di quest'offerta del Lidl...e a dir vero mi incuriosiva acquistarlo ma che sapore ha il burro di arachidi?
E come lo posso utilizzare oltre al modo sopra indicato?
Grazie sempre gentilissime/i(:-*

honeycake
03-09-2007, 15:54
licia ma sai che propio 5 min fa parlavo di qsti biscotti con un ragazzo che vive in usa??? il colmo !!!mi hai letto nel pensiero!! solo che da me il peanut butter nono si trova!!! vabbè li farò a new york!!(:-*

urmaniac13
03-09-2007, 16:20
Ho letto di quest'offerta del Lidl...e a dir vero mi incuriosiva acquistarlo ma che sapore ha il burro di arachidi?
E come lo posso utilizzare oltre al modo sopra indicato?
Grazie sempre gentilissime/i(:-*

Negli stati uniti il burro di arachidi è difusissimo proprio come Nutella qui. Ci sono tante altre ricette dolci e salati, vi potrò presentare se interessa, e poi, possibilimente il modo + popolare e amato sarà un panino con il burro di arachidi e marmellata (di solito di uva, ma andarebbe bene anche con gli altri gusti), o con il burro di arachidi e banana. Sono le merendine x i miliardi di bambini americani.

Oppure, è sempre buono al cucchiaio, come si fa con la nutella!!:D

paneburroezucchero
03-09-2007, 16:24
panino con il burro di arachidi e banana. Sono le merendine x i miliardi di bambini americani.

ecco perché son mediamente belli gonfiotti:D:D:D

honey: prova a guardare negli iper dove ci sono le marmellate e le creme da spalmare, NON dove ci sono i burri! trovo strano che non ci sia!;)

urmaniac13
03-09-2007, 16:27
licia ma sai che propio 5 min fa parlavo di qsti biscotti con un ragazzo che vive in usa??? il colmo !!!mi hai letto nel pensiero!! solo che da me il peanut butter nono si trova!!! vabbè li farò a new york!!(:-*

A New York troverai i biscottini al burro di arachidi ovunque!! Ma questi fatti in casa sono sempre i megliori, decisamente vale la pena, provaci provaci!!

paneburroezucchero
03-09-2007, 16:51
scusa ho riletto ora la ricetta:
l'uovo lo metti già insieme a burro e zucchero o successivamente?
lo metti intero?

grasssssie(:-*

rosamunda
03-09-2007, 16:59
Buoooniiii!!!!
me li segno subitissiiimo!!!!! :p: :D :D sono proprio una golosa :D

e poi il procedimento per fare a casa il burro di arachidi è utilissimo ;)

una domanda: le arachidi da usare sono quelle leggermente salate che si usano per gli aperitivi?

urmaniac13
03-09-2007, 17:07
scusa ho riletto ora la ricetta:
l'uovo lo metti già insieme a burro e zucchero o successivamente?
lo metti intero?

grasssssie(:-*

Uffa scusate, mi sono scordato il povero uovo!!:o Lo metti insieme con il burro, zucchero etc. Prima di mettere la farina!!
Grazie x l'avviso, adesso correggo la ricetta!!

rosamunda
05-09-2007, 01:26
una domanda:
:confused: :confused: le arachidi da usare sono quelle leggermente salate che si usano per gli aperitivi?

URMANIAC!!! credo che non hai visto la mia domanda !!! :)
GRAZIE :) (:-*

fedia
05-09-2007, 08:07
Oh mamma!!!:eek::eek::eek: devo comperare anche quello alla Lidl, e pensare che l'avevo escluso dalla lista degli acquisti!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

urmaniac13
05-09-2007, 14:01
URMANIAC!!! credo che non hai visto la mia domanda !!! :)
GRAZIE :) (:-*
OOPS scusami, mi è davvero scappata questa domanda:o

No, no, non usare quelle noccioline salate, i biscotti (anche il "burro") diventera troppo salati. Cerca di trovare le arachidi crude non condite!!

rosamunda
05-09-2007, 16:02
OOPS scusami, mi è davvero scappata questa domanda:o

No, no, non usare quelle noccioline salate, i biscotti (anche il "burro") diventera troppo salati. Cerca di trovare le arachidi crude non condite!!
Ancora grazie!!
ma non sò se dalle mie parti sono semplici da tovare , comunque adesso guarderò in giro
Ciao :) (:-* (:-*

urmaniac13
06-09-2007, 13:05
Ancora grazie!!
ma non sò se dalle mie parti sono semplici da tovare , comunque adesso guarderò in giro
Ciao :) (:-* (:-*

Tu conosci la Metro? Ho controllato il sito, c'è uno a Catania. Sono abbastanza sicuro che si le trovi li, è molto ben fornito con la frutta secca.

Ma se la Metro non'è possibile x te, prova ai mercati grandi. Forse ci sarà una bancarella specializata con la frutta secca.

In bocca al lupo!:)

tosca
06-09-2007, 13:24
ho fatto i tuoi biscotti perchè avevo un vasetto di burro di arachidi che nessuno voleva mangiare...sai quelle cose comprate tanto per? in effetti devo dire che non mi fa impazire...anzi:-|,però i biscotti sono venuti bene, il sapore delle arachidi si sente e fa un bel contrasto col dolce dello zucchero di canna...ne sono venuti un sacco!!!:)

akire
06-09-2007, 15:41
..... Ci sono tante altre ricette dolci e salati, vi potrò presentare se interessa....

ecco...dato che ho comprato un barattolo proprio oggi alla lidl (insieme ad altri milioni di bombe ipercaloriche "made in usa") e non ho il forno aspetterò con impazienza altre tue ricette con il burro d'arachidi ^^

magari intanto faccio la ricetta delle crepes con nutella e burro d'arachidi che ho trovato in internet ^^

rosamunda
06-09-2007, 16:27
Tu conosci la Metro? Ho controllato il sito, c'è uno a Catania...
Ma se la Metro non'è possibile x te, prova ai mercati grandi. Forse ci sarà una bancarella specializata con la frutta secca.
In bocca al lupo!:)
Si hai ragione appena mi è possibile provo all'Auchan lì la bancarella di frutta secca , mi pare che c'è ;) :D
Grrraziiie

rosamunda
06-09-2007, 16:28
magari intanto faccio la ricetta delle crepes con nutella e burro d'arachidi che ho trovato in internet ^^

E magari ci dai pure la ricetta ;) :D :D !!!!!
:p: :p: :p:

urmaniac13
06-09-2007, 16:31
ecco...dato che ho comprato un barattolo proprio oggi alla lidl (insieme ad altri milioni di bombe ipercaloriche "made in usa") e non ho il forno aspetterò con impazienza altre tue ricette con il burro d'arachidi ^^

Okay, questa ricetta, si devo dire che una altra bomba ipercalorica, e a noi ancora da provare ma sembra molto buona, facile e non ce bisogno del forno!!

Nutter Butter Pie (tipo no-bake cheesecake)

http://cookaround.com/cpg134/albums/userpics/11568/thumb_nutter_butter_pie.jpg

1. Sminuzzare dei biscotti semplici, impastare con il burro ammorbidito, schiacciare l'impasto a coprire una teglia tonda x crostata/pie, grandezza circa 25cm.

2. Frullare insieme
-un confezione (circa 240ml) di mascarpone o formaggio spalmabile tipo Philly
-1 bicchiere di burro di arachidi
-200g zucchero
-1 cucchiaio dell'essenza di vaniglia

Fino a ottenere una composta omogenea

3- montare un confezione (200ml) della panna, mescolare al composto con cura.

4. Fare raffredare nel frigo x un paio di ora.

Una altra...

No bake peanut balls (Pallette di burro di arachidi - con 3 gusti)

1 bicchiere di burro di arachidi
1 bicchiere di miele
2 bicchiere di latte in polvere
1,5 bicchiere di cornflakes sminuzzati
1,5 bicchiere di noci sminuzzati
1 bicchiere di zucchero a velo

Mescolare il burro di arachidi, miele e latte in polvere fino a ottenere un composto denso.
Formare le piccole palle, come le polpettine, farle arotolare nei cornflakes O le noci O zucchero a velo.
Mettere sulla carta da forno e fare raffredare nel frigo.

E poi, un esempio delle ricette non dolce...

"Satay sauce"

300ml di latte di cocco
1/2 bicchiere di burro di arachidi (preferibilimente chunky)
1 scalogno sminuzzato
1 cucchiaio di salsa di soia
2 cucciaino di zucchero di canna
un pizzico di peperoncino

Nel pentolino sul fuoco moderato, mescolare i tutti gli ingredienti, portare a ebollizione, mescolando spesso.

Servire caldo, con gli spiedini grigliati di pollo o maiale.

paneburroezucchero
30-09-2007, 11:31
fatti ieri sera su espressa richiesta di Fusillo: bbbbbbbuoni!!!!:p:
Unica cosa, ma i tuoi, quanto vengono grandi??
io ho fatto metà dose, e le palline più piccole (2,5 circa) e son venuti grandi, si allargano tantissimo!
ne son venuti comunque 24 quindi i conti tornano;)
Sono davvero sfiziosi...grazie!

urmaniac13
01-10-2007, 15:32
fatti ieri sera su espressa richiesta di Fusillo: bbbbbbbuoni!!!!:p:
Unica cosa, ma i tuoi, quanto vengono grandi??
io ho fatto metà dose, e le palline più piccole (2,5 circa) e son venuti grandi, si allargano tantissimo!
ne son venuti comunque 24 quindi i conti tornano;)
Sono davvero sfiziosi...grazie!

Hai ragione, crescono dentro il forno, quindi dovresti lasciare abbastanza spazio tra di palline di impasto!!
Sono di solito piuttosto grande, anche la forma non così precisa, come altri biscotti americani tipici, non si preoccupa tantissimo di aspetto, la loro versione di "brutti ma buoni":D

Sono felice che ti sono piaciuti!!:)

paneburroezucchero
02-10-2007, 14:37
sono piaciuti persino alla pupazza che di solito sui dolci è un po' difficilina....oggi si è portata gli ultimi due nella borsa del pranzo:D
mi tocca rifarli:rolleyes:;)