Mostra versione intera : scaloppe con crema di funghi
Gino e Pino
20/10/04, 19.57
Ciao a tutti,
ieri ho fatto un secondo che è molto piaciuto, vorrei dei suggerimenti su eventuali variazioni sul tema, o correzioni su errori commessi.
Ho atto delle scaloppe di tacchino, servite su uno specchio di crema di funghi fatta così:
Ho lasciato a bagno per un paio d'ore in acqua tiepida dei porcini secchi, che poi ho fatto a fungetto insieme a degli champignon.. poi ho tritato il tutto, ho rimesso sul fuoco, aggiungendo un cucchiaio di farina, l'acqua avanzata dal bagno dei porcini, ho rifatto asciugare e ho aggiunto un po' di prezzemolo, un po' di pepe nero e un giro di olio crudo. Non male, ma aspetto suggerimenti..
:D :D :D :D :D
Non sono cose da leggersi a quest'ora che ho gia fame..... :D
cmq la ricetta sembra deliziosa, ma le scaloppe di tacchino come le hai cotte???
Gino e Pino
21/10/04, 13.34
tipo le scaloppe al vino bianco, ma con poca "salsina" di vino e farina, perchè l'intingolo era un altro.. :D
immaginavo....
un idea potrebbe essere quella di usare un pò dell'acqua dei funghi per portarle a cottura.... ;)
Gino e Pino
21/10/04, 13.44
comunque penso che sarebbe gustosa anche su molti altri tipi di secondi piatti.. siaq carni che pesci, che però dovrebbero essere saporiti, magari con un'orata... :rolleyes:
:p :p :p :p
magari anche con due gamberoni crudi.....:D :D
GNAMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM
:p :p :p :p :p
comunque penso che sarebbe gustosa anche su molti altri tipi di secondi piatti.. siaq carni che pesci, che però dovrebbero essere saporiti, magari con un'orata... :rolleyes:
;) allora l'ideale sarebbe un bel sarago fatto al cartoccio....
Gino e Pino
21/10/04, 18.12
:p vero... che fame... sono appena tornato dall'uni e venire sul forum mi sta facendo malissimo... ;)
:p vero... che fame... sono appena tornato dall'uni e venire sul forum mi sta facendo malissimo... ;)
si prospetta l'assalto al frigo???'
:D :D :D :D :D :D :D
Gino e Pino
21/10/04, 18.32
si prospetta l'assalto al frigo???'
:D :D :D :D :D :D :D
:o beccato... :o
certo che gli universitari del giorno d'oggi son proprio da sposare (:-* !!!!dopo le ore all'università :confused: aver ancora volgia di spadellare...... :) complimenti hai tutto il mio appoggio morale! :D
La crema di funghi pare proprio buona non concordo sul tachino,però una
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: o due belle scaloppe di vitello............................ :p :p :p :p :p :p :p
Gino e Pino
21/10/04, 21.21
certo che gli universitari del giorno d'oggi son proprio da sposare (:-* !!!!dopo le ore all'università :confused: aver ancora volgia di spadellare...... :) complimenti hai tutto il mio appoggio morale! :D
(:-* grazie mille!!!
ma per me è uno svago, mi rilasso, mi diverto, poi mangio... :D
..e smetto di pensare alle cose brutte della vita... come meccanica raqzionale, per esempio... ;)
Gino e Pino
21/10/04, 21.22
La crema di funghi pare proprio buona non concordo sul tachino,però una
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: o due belle scaloppe di vitello............................ :p :p :p :p :p :p :p
benissimo, alla prossima proverò con il vitello, grazie del consiglio. :D
benissimo, alla prossima proverò con il vitello, grazie del consiglio. :D
Oh guarda che è solo una idiosincasia personale alla carne di tacchino un mio gusto....................personale :p magari con la carne di tacchino vengono pure meglio,anche se sono convinto che una salsetta così fatta si deve adattare a un sacco di cosette sfizziose :D
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.