Visualizza Versione Completa : Affettatrice.... consiglio!!!!
claire333
04-09-2007, 09:39
Ciao a tutti.... vorrei acquistare un'affettatrice per uso domestico ma non ho la più pallida idea di quali caratteristiche guardare per scegliere un buon prodotto che, possibilmente, non costi più di 120/150 euro.
Avete qualche consiglio da darmi?
Grazie mille.... :)
pinkdaisy
13-09-2007, 10:41
Io ne ho una piccina ma semiprofessionale...devi vedere la potenza del motore e soprattutto che sia solida...ne ho viste parecchie che sono di latta... deve essere abbastanza pesante e la parte mobile non di plastica possibilmente perchè a parer mio ti parte dopo poco...l'acciaio è la cosa migliore. Penso che lo siano tutte, ma assicurati che la lama si possa smontare per la pulizia (ogni tanto ci vuole perchè ci finisce dentro di tutto) e per cambiarla ....ma credo che per un uso domestico non sia necessario. Ho fatto una piccola ricerca su ebay sotto "affettatrice" perchè non dai un'occhiata anche li?
concordo con le affermazioni sulla solidità ed il materiale. Acciaio decisamente, poi durerà in eterno!
Una piccola considerazione sulle dimensioni: dipende da quanti siete in famiglia. Prima di sposarmi, mia mamma aveva un'affettatrice bella grossa, ci stava sopra anche mezzo prosciutto. La mia è un po' più piccola, ma va benissimo, noi non consumiamo tanto affettato.
Io poi, la uso per tagliare le verdure e per la carne: acquisto i tranci quando sono in offerta poi mi faccio le bistecche, alte quanto mi pare, e le surgelo in piccoli pacchetti. Molto comoda.
:D