PDA

Visualizza Versione Completa : Affettatrice.... consiglio!!!!

claire333
04-09-2007, 09:39
Ciao a tutti.... vorrei acquistare un'affettatrice per uso domestico ma non ho la più pallida idea di quali caratteristiche guardare per scegliere un buon prodotto che, possibilmente, non costi più di 120/150 euro.

Avete qualche consiglio da darmi?

Grazie mille.... :)

pinkdaisy
13-09-2007, 10:41
Io ne ho una piccina ma semiprofessionale...devi vedere la potenza del motore e soprattutto che sia solida...ne ho viste parecchie che sono di latta... deve essere abbastanza pesante e la parte mobile non di plastica possibilmente perchè a parer mio ti parte dopo poco...l'acciaio è la cosa migliore. Penso che lo siano tutte, ma assicurati che la lama si possa smontare per la pulizia (ogni tanto ci vuole perchè ci finisce dentro di tutto) e per cambiarla ....ma credo che per un uso domestico non sia necessario. Ho fatto una piccola ricerca su ebay sotto "affettatrice" perchè non dai un'occhiata anche li?

GretaB
14-09-2007, 14:51
concordo con le affermazioni sulla solidità ed il materiale. Acciaio decisamente, poi durerà in eterno!
Una piccola considerazione sulle dimensioni: dipende da quanti siete in famiglia. Prima di sposarmi, mia mamma aveva un'affettatrice bella grossa, ci stava sopra anche mezzo prosciutto. La mia è un po' più piccola, ma va benissimo, noi non consumiamo tanto affettato.
Io poi, la uso per tagliare le verdure e per la carne: acquisto i tranci quando sono in offerta poi mi faccio le bistecche, alte quanto mi pare, e le surgelo in piccoli pacchetti. Molto comoda.
:D