PDA

Visualizza Versione Completa : mattonella dolce alla crema di banana

Robison
20-10-2004, 21:32
mattonella dolce alla crema di banana

ingredienti pasta sfoglia 4 strati o 5
cioccolato bianco
cioccolato nero
una banana
latte
farina
6 uova

per la crema alla banana
allora procedete cosi...separate i rossi da gli albumi unite sei cucchiai di farina
e 8 di zucchero amalgamate bene il tutto e poi unite mezzo litro di latte.. tagliate la banana a pezzi molto molto piccoli e uniteli alla base per la crema e mettete tutto sul fuoco a fiamma molto bassa girate in continuazione fino a quando la crema sta per arrivare all'ebolizione unite due scorze di limone.. portate in ebolizione spegnete il fuoco e lasciate raffreddare il pentolino nell'acqua

ora mettete un pentolino con dell'acqua e fate sciogliere il cioccolato bianco quello nero in diversi bicchieri aggiungendo un goccio di latte poi in un altro bicchire unite i due tipi di cioccolato...in modo da avere 3 tipi di cioccolato quello bianco quello fondente e poi quello misto..

a qusto punto iniziate a spalmare sulla pasta a sfoglia potete usare quella che utilizzano i pasticceri ne vendono in pasticceria..gia pronta
fate cosi uno strato di crema poi del cioccolato bianco a scaglie e un po di quello fontente a scaglie continuate cosi fino alla fine delle sfoglie
arrivati alla fine spalmate poca crema sulla parte superiore della mattonella e decorate con scaglie di cioccolato e con il cioccolato liquido precedentemente preparato visto che non riesco ad inserire le foto la foto della mia preparazione potete trovarla sul sito dove ci sono le foto de gli amici di cookaround il mio album si chiama roberto >:->

http://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10024/normal_mattonella%20dolce.jpg

Luca
21-10-2004, 00:21
Non ti ho inserito le altre foto perchè non so se ci sono tutti i passaggi, ma solo il dolce finito.

Bello e sicuramente buonissimo, complimenti ;)

ropa55
21-10-2004, 01:05
:p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p ;)

rossadiana
21-10-2004, 09:48
:eek: :eek: :eek: :eek: BUONOOOOOOOOOOOOOOOOO :p :p :p :p :p
Bravissimo Robi (:-*

golosanna
25-10-2004, 16:27
:rolleyes: L'ho visto solo ora!!!! E stavo per leccare il monitor del PC!!! :D :p :p :p :D

rossadiana
25-10-2004, 16:28
:D :D :D :D Mi sa che fra tutti abbiamo la tastiera sbavata...e non solo x qs ricetta, ma x tutte! ;)

rossadiana
25-10-2004, 16:29
Ma....adesso che ci penso...Robi xché non la metti nella sfida del dolce con frutta e cioccolato?????????

golosanna
25-10-2004, 16:30
:D :D :D Forse è per questo che ho sempre i capelli "elettrizzati!!!" :D :D :D :D :D :D

rossadiana
25-10-2004, 16:31
:D :D :D Forse è per questo che ho sempre i capelli "elettrizzati!!!" :D :D :D :D :D :D

:D :D :D :D :D :D :D

Angy82
25-10-2004, 17:34
:p :p :p BELLISSIMO E BUONISSIMO!!!! :D :D :D

vapjazz
25-10-2004, 17:36
Robison, si vede che sei un professionista....;)

Robison
26-10-2004, 21:42
ciao a tutti scusate la mia assenza nel forum ma il questo ultimo periodo ero super impegnato e poi stavo preparando x il matrimonio del mio chef e quindi non ho avuto materialmente il tempo qmc grazie a tutti quelli che anno apprezzato spero di poter inserire anche qualche creazione un po piu coplicata ora che ho capito come scaricare le foto un saluto a tutti ci sentiamo presto
(:-*

monia75
04-01-2005, 16:58
salve a tutti!! :)

non vorrei fare un domanda stupida ma.... credo che la farò lo stesso.
secondo voi è meglio preparare ogni singola porzione, o poso semplicemente tagliare la mattonella al momento?
monia

Cinzia
04-01-2005, 17:01
nessuna domanda è mai stupida ;)

secodno me è solo un fatto di comodità e praticità ..... il risultato non cambia ;)
se hai tempo e spazio a disposizione personalmente ti consiglio di preparare le singole porzioni

:)

Robison
24-01-2005, 16:47
:confused: ma cosa intendi x singole porzioni??
non so se ti convenga tanto...