Arianna
21/10/04, 12.43
Qualche giorno fa sono stata attratta da questa ricetta e l'ho subito provata, proprio buona!
Ingredienti:
* 8 foglie di verza grandi e integre
* gr. 100 di cous cous
* " 200 champignons
* " 50 di pancetta a fettine
* " 50 di burro
* ml 100 di panna da cucina
* ml 200 di brodo vegetale
* 1 cipolla media
* 2 uova
* un pizzico di peperoncino in polvere
* 1 cucchiaio raso di amido
* sale e pepe
Lavare le foglie e scottarle in acqua bollente e salata per 5 minuti
-Scolarle, raffreddarle sotto l'acqua fredda, allargarle sopra un canovaccio e asciugarle
-Preparare il cous cous e lasciarlo intiepidire (io L'ho cotto a vapore)
-In una padella rosolare nell burro la cipolla,una volta ammorbidita aggiungere la pancetta gia' tritata,per qualche minuto.
- Bagnare con la panna e cuocere per altri 7/8 minuti a fuoco basso. Lasciare intiepidire
-Unire i funghi al cuos cous e aggiungere le uova, salare, pepare e mescolare bene
-Distribuire il composto sulle foglie di verza, arrotolarle a pacchetto e chiuderle con spago da cucina
-far rosolare gli involtini nella padella in cui sono stati cotti i funghi, aggiungendo se necessario una noce di burro
-Bagnare con il brodo e far cuocere per 20 minuti, rigirando pił volte.
-A fine cottura spostare dal fuoco, togliere gli involtini dalla casseruola ed eliminare il filo.
-Diluire l'amido con poca acqua fredda e versarlo sul fondo di cottura mescolando bene.
-Quando comincerą ad addensare rimettere gli involtini sul fuoco e rigirarli affinchč si rivestano con la salsina.
Purtroppo il peperoncino sparisce nell'esecuzione della ricetta, a voi la scelta di unirlo quando meglio credete!
Ingredienti:
* 8 foglie di verza grandi e integre
* gr. 100 di cous cous
* " 200 champignons
* " 50 di pancetta a fettine
* " 50 di burro
* ml 100 di panna da cucina
* ml 200 di brodo vegetale
* 1 cipolla media
* 2 uova
* un pizzico di peperoncino in polvere
* 1 cucchiaio raso di amido
* sale e pepe
Lavare le foglie e scottarle in acqua bollente e salata per 5 minuti
-Scolarle, raffreddarle sotto l'acqua fredda, allargarle sopra un canovaccio e asciugarle
-Preparare il cous cous e lasciarlo intiepidire (io L'ho cotto a vapore)
-In una padella rosolare nell burro la cipolla,una volta ammorbidita aggiungere la pancetta gia' tritata,per qualche minuto.
- Bagnare con la panna e cuocere per altri 7/8 minuti a fuoco basso. Lasciare intiepidire
-Unire i funghi al cuos cous e aggiungere le uova, salare, pepare e mescolare bene
-Distribuire il composto sulle foglie di verza, arrotolarle a pacchetto e chiuderle con spago da cucina
-far rosolare gli involtini nella padella in cui sono stati cotti i funghi, aggiungendo se necessario una noce di burro
-Bagnare con il brodo e far cuocere per 20 minuti, rigirando pił volte.
-A fine cottura spostare dal fuoco, togliere gli involtini dalla casseruola ed eliminare il filo.
-Diluire l'amido con poca acqua fredda e versarlo sul fondo di cottura mescolando bene.
-Quando comincerą ad addensare rimettere gli involtini sul fuoco e rigirarli affinchč si rivestano con la salsina.
Purtroppo il peperoncino sparisce nell'esecuzione della ricetta, a voi la scelta di unirlo quando meglio credete!