PDA

Visualizza Versione Completa : Ristorante L'Acchiatura, Racale (LE)

ilaria.m
05-09-2007, 11:42
Ci sono stata durante queste vacanze in Salento su consiglio del nostro padrone di casa.
E' un ambiente splendido: un convento del 1200 divinamente restaurato tutto da visitare con alcuni affreschi bellissimi. Una cucina altrettanto degna di nota: cucina tipoca salentina veramente succulenta!!!
Se capitate da quelle parti fateci un salto!

ni hao
05-09-2007, 12:24
Sono salentina, abito un po' lontano da Racale, ma vorrei andarci.Mi dici i prezzi? E' abbordabile o troppo costoso?

ilaria.m
05-09-2007, 12:56
I prezzi non mi sono sembrati particolarmente alti, forse un po' sopra la media degli altri posti in cui abbiamo mangiato in zona.
Comunque per un antipasto e un primo a testa + vino (2 bottiglie in 6) + dolce + caffè + ammazzacaffè, abbiamo speso ca. 25€ a testa.

Se potete fatevi mettere nel cortile esterno azzurro... è bellissimo e suggestivo!

tunè
10-09-2009, 16:16
L'Acchiatura... non immaginavo di trovare il mio ristorante preferito su questo fantastico forum!
Io sono di un paesino vicinissimo a Racale e durante l'estate appena trascorsa ho cenato più volte in questo meraviglioso convento.
Il servizio è eccellente e la cucina tipica (per noi che conosciamo bene le pietanze) è da sballo, tutto incorniciato da due giardinetti esterni e un solarium sul terrazzo fantastico.
Lo consiglio a tutti coloro che arrivano in zona... anche se l'estate è quasi passata...

naira
10-09-2009, 17:04
Ma dai conoscete Racale??????????????????? Io vivo ad Alliste, praticamente non esiste confine tra i due paesi, sono uno dentro l'altro. Peccato che parli di vacanza, suppongo tu sia partita, se no ci saremmo incontrate! (:-*

tunè
12-09-2009, 11:08
Ma dai conoscete Racale??????????????????? Io vivo ad Alliste, praticamente non esiste confine tra i due paesi, sono uno dentro l'altro. Peccato che parli di vacanza, suppongo tu sia partita, se no ci saremmo incontrate! (:-*

Ecco, allora siamo proprio vicinissime io vivo a Melissano, immagino che conoscerai vero?????????

naira
12-09-2009, 13:58
Ecco, allora siamo proprio vicinissime io vivo a Melissano, immagino che conoscerai vero?????????

Certo, ho anche cari amici che vivono lì. :D:D:D

anna emma
13-09-2009, 10:23
Io invece sono di Tiggiano vicino Tricase, un pò più distante dalle vostre zone ma comunque vicino!!!
Quinid buona domenica salentina

babylove
13-09-2009, 11:40
mi fa piacere vedere che ci sono tante salentine, io sono di Gallipoli:D
chissà un giorno ci incontreremo, sarebbe bello

naira
13-09-2009, 14:13
Sarebbe carino organizzare un cookincontro salentino, voi che ne dite??? :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:(:-*

anna emma
14-09-2009, 09:35
Bellooooooooooooo un cook-incontro salentino!!! Io ci sto anche se già sono a conoscenza della mia magra (non nel sensno fisico ovviamnete) figura vista "l'asinaggine" in cucina.
Io ci sto!

pallino
14-09-2009, 12:56
Anch'io sono di Racale siamo veramente vicinissime ciao.:)

naira
14-09-2009, 13:16
Anch'io sono di Racale siamo veramente vicinissime ciao.:)

Ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!! !!! Bellissimo, allora dobbiamo proprio incontrarci!

tunè
18-09-2009, 10:37
Che bello quante salentine!!!!!!!!!
Non sarebbe male organizzare un incontro, io sono a disposizione...

Aspetto notizie!

sabrinadami
18-09-2009, 16:30
Ciao, a tutte mi sta battendo il cuore sapere che anche se sono cosi lontana voi siete cosi vicine io sono di taviano e mio marito di alliste, naira forse lo conosci, che bello,mi vengono i brividi noi ora viviamo a merano prov. Di bz un forte abbraccio a tutte naira fammi sapere se lo conosci si chiama damiano sua mamma era francese e sua zia ha il frantoio ad alliste. Baci baci baci a tutte

naira
19-09-2009, 10:55
Che bello quante salentine!!!!!!!!!
Non sarebbe male organizzare un incontro, io sono a disposizione...

Aspetto notizie!

Mi farebbe tanto piacere conoscere altre cookine, ho aperto un altro post proponendolo ma non ho avuto adesioni, guarda qui
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=138196

Ciao, a tutte mi sta battendo il cuore sapere che anche se sono cosi lontana voi siete cosi vicine io sono di taviano e mio marito di alliste, naira forse lo conosci, che bello,mi vengono i brividi noi ora viviamo a merano prov. Di bz un forte abbraccio a tutte naira fammi sapere se lo conosci si chiama damiano sua mamma era francese e sua zia ha il frantoio ad alliste. Baci baci baci a tutte

Capisco la tua emozione, anche io quando sento qualcuno di Torino, xchè è quella la mia città natale, mi emoziono... x quanto riguarda tuo marito chiederò al mio, lui ha + conoscenze. Se capiti da queste parti fammelo sapere. Baci

pallino
19-09-2009, 17:10

Ciao cara Sabrina io lo conosco tuo marito, sua sorella mi capita di vederla, sicuramente non si ricorderà di me ma conosce benissimo dei miei parenti perchè ha lavorato nel loro ristorante (non ricordo esattamente se lui o suo fratello), pensa come è piccolo il mondo, va a finire che ci conosciamo tutte in fondo abitiamo in piccoli paesini. Ciao.:)

sabrinadami
19-09-2009, 18:24
Mia cognata caterina? Wow che bello,ma come ti chiami cosi lo dico a mio marito damiano,loro mio marito con suo fratello, hanno lavorato x anni nei ristoranti, ora noi viviamo a merano, appena vengo giu' in vacanza ho voglia di conoscervi a te e naira un forte abbraccio(:-*(:-*(:-*

naira
19-09-2009, 20:18
Ciao cara Sabrina io lo conosco tuo marito, sua sorella mi capita di vederla, sicuramente non si ricorderà di me ma conosce benissimo dei miei parenti perchè ha lavorato nel loro ristorante (non ricordo esattamente se lui o suo fratello), pensa come è piccolo il mondo, va a finire che ci conosciamo tutte in fondo abitiamo in piccoli paesini. Ciao.:)

Mia cognata caterina? Wow che bello,ma come ti chiami cosi lo dico a mio marito damiano,loro mio marito con suo fratello, hanno lavorato x anni nei ristoranti, ora noi viviamo a merano, appena vengo giu' in vacanza ho voglia di conoscervi a te e naira un forte abbraccio(:-*(:-*(:-*

Allora x S. Quintino se tutto va bene ci facciamo un giretto insieme se vi va??? :D:D:D

pallino
20-09-2009, 08:54

Il mio nome è Olga, i miei cugini sono Giovanni e Antonella sicuramente li conoscerà. Un abbraccio ciao.:)