PDA

Visualizza Versione Completa : polpette di melanzane

Ayame
05-09-2007, 14:55
vorrei farle.........ma mi chiedevo se sono buone anche fredde! e se va bene cuocerle nel forno

grazie a chi mi risponderà!

L'Araba Felice
05-09-2007, 15:06
al forno saranno solo un po' meno goduriose:rolleyes: e a me piacciono anche a temperatura ambiente....:)

mariarosa72
05-09-2007, 15:27
Usate la ricetta di Laura66 per le polpette di melanzane (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=20694&highlight=polpette+melenzane)?

Fatte così , se sono fritte sono impareggiabili !!! :D :D

E comunque vengono buone anche al forno. Mangiate fredde si sente meglio il sapore delle melanzane

:)

giovigio
05-09-2007, 15:46
Io ho provato più volte a fare questo tipo di polpette, ma mi vengono sempre troppo "mollicce". Sarà xchè la melanzana è acquosa o sbaglio e/o salto qualche passaggio ? Io le friggo sempre ... a quanto si cuociono nel forno? Un grazie in anticipo a chi mi può aiutare

Mia ricetta: Melanzana - 1 uovo - pangrattato - sale :\

mariarosa72
05-09-2007, 16:11
La cosa migliore sarebbe non cuocere le melanzane in acqua ma intere nel forno, poi farle a pezzettini ed utilizzarle per le polpette.

Oppure se si usano melanzane bollite bisogna strizzarle affichè perdano più acqua possibile. Io, ad esempio,le lascio nella scolapasta con sopra un piatto con un peso per alcune ore (attenzione che le melanzane anneriscono la plastica).

Poi friggo o cuocio in forno a 200 (rotolate nel pangrattato). I tempi di cottura dipendono dalla consistenza dell'impasto e dalla grandezza delle polpette.
:)

ilaria.m
05-09-2007, 16:14
SLURP!!! Buone le polpette di melanzane!!! Sarà che io le melanzane le adoro!!!
Se dite che si possono fare anche in forno provo... il fritto prefisco evitarlo... fa male e soprattutto (questo è il vero motivo) impuzzolisce casa!!! :D

gioella
05-09-2007, 16:35
se può interessarvi questa ricetta per le polpette di melanzane (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=35886)è ottima, io francamente le preferisco calde o tiepide, fredde trovo che ci perdano tantissimo, per riscaldarle le appoggio su un piatto messo su una pentola che bolle coperte da un coperchio, si riscaldano bene e ritornano come appena fatte;)

laura66
05-09-2007, 16:58
un'amica le ha proposte così con le noccioline di melenzane:p: una bella variante;)

laura66
05-09-2007, 16:59
Io ho provato più volte a fare questo tipo di polpette, ma mi vengono sempre troppo "mollicce". Sarà xchè la melanzana è acquosa o sbaglio e/o salto qualche passaggio ? Io le friggo sempre ... a quanto si cuociono nel forno? Un grazie in anticipo a chi mi può aiutare

Mia ricetta: Melanzana - 1 uovo - pangrattato - sale :\

Anche la mia amica mette l'uovo, ma allora il risultato viene più mollo ed allora devi aggiungere pangrattato fino ad ottenere un impasto più omogeneo;)

D0lphin
05-09-2007, 18:11
La ricetta di casa mia è come quella di Laura, sono fantastiche! e vi dirò, io le mangio in contonuazione tutto il giorno finchè non le finisco:rolleyes:...quindi direi che sono ottime anche a temperatura ambiente :D

Anche la mia amica mette l'uovo, ma allora il risultato viene più mollo ed allora devi aggiungere pangrattato fino ad ottenere un impasto più omogeneo;)
...ma c'è l'uovo anche nella tua ricetta o sbaglio :confused:?

laura66
05-09-2007, 18:18
oddio come sono sbadata:o:D errata corrige.........è vero:\ a volte dimentico io stessa quel che metto nelle ricette, ecco perchè ho il mio bel quadernino con tutto segnato perfettamente;)

D0lphin
05-09-2007, 18:39
scusami Laura, ma tu sei il mio mito di ricette messinesi...le ho tutte!...mamma non le scrive, così...anche farò il mio quadernino con le tue ricette:rolleyes::cool:;)(:-*

laura66
05-09-2007, 18:42
:d(:-*