PDA

Mostra versione intera : Fiori di zucca ripieni

pisi
05/09/07, 16.39
Proprio oggi ho fatto interamente per voi queste squisitezze!!!
Eccovi il procedimento:
Innanzitutto bisogna pulitre i fiori accuratamente,togliere il pistillo e lavarli accuratamente;
dopo di che lasciarli sgocciolare su un asciugamano per qualche minuto.
Nel frattempo preparate il ripieno:
-Tonno
-Un uovo
-Pangrattato
-Parmigiano tritato.
Mescolare bene il tutto e schiacciare in modo che diventi una pappetta.

Successivamente riempire i fiori di zucca facendo in modo di nn romperli e metterli in una teglia oliata..
Far scaldare il forno a 180gradi x 20 minuti!
Scusate l'inconveniente ma le foto ve le metto qui al fondo!!Non riesco a capire come fare a metterle tra il testo!!!
A presto!!!
Provateli che sono fantastici!!
Pisi

pisi
06/09/07, 14.06
Fatemi sapere come vi sembramo!!!Amo i giudizi delle persone!!!!:D

katiaric
07/09/07, 12.39
Fatemi sapere come vi sembramo!!!Amo i giudizi delle persone!!!!:D

:p:ONESTAMENTE MI PAIONO OTTIMI!!!
Devo provare col tonno, io al posto ho sempre usato la mortadella tritata...il tonno lo devo provare!

Grazie del suggerimento!(:-*

pisi
07/09/07, 14.04
molti mettono anche la carne tritata! Xo sinceramente li trovo molto piu buoni cosi!!!:D

EMY65
07/09/07, 14.11
io li faccio ripieni di mozzarella (quella da pizza grattugiata con la grattuggia a fori grossi), un pezzetto di acciuga (poca) e una fogliolina di basilico. spolverizzo di pan grattato, un filo d'olio e inforno.
proverò anch'io la versione con il tonno

EMY65
07/09/07, 14.17
ah dimenticavo, una bella grattatina di pepe e se piace al pan grattato mischio del grana grattugiato

Allanon
20/09/07, 21.13
una domanda mi sorge spontanea:D
E' da tanto ormai che cucino (ad esempio) i fiori fritti....ma....come si fa a togliere il pistillo da dentro senza spaccarli tutti??:o:\

ropa55
20/09/07, 21.17
:rolleyes:molto dipende dal fiore se è bello fresco e aperto basta solo un pò d'attenzione se s'è infiacchito ..........................son cavoli amari
hahahahahhahahaha

Allanon
20/09/07, 21.31
:rolleyes:molto dipende dal fiore se è bello fresco e aperto basta solo un pò d'attenzione se s'è infiacchito ..........................son cavoli amari
hahahahahhahahaha

bè potrebbe essere una bella scusa da dire alla mi mamma ogni volta che si vede davanti tutti quei fiori fritti aperti a metà perchè non sono capace a togliere il pistillo:D

Comunque...lo togliete dal sopra o dal sotto?
Io di solito il fiore lo mangio tutto! Cioè ripulisco un po' il gambo (senza toglierlo perchè mi piace:p:), tolgo quegli affarini (non so come si chiamano...di solito sono 4 o 5) che escono in fuori tra il gambo e il fiore, tolgo il pistillo dal sopra, li lavo e incomincio la preparazione...
Esaminando un po' le foto mi sembra di capire che il pistillo invece viene tolto dal sotto...sbaglio?

Se lo togliete anche voi dal sopra e senza spaccare tutto il fiore...bè...o è colpa mia che con la delicatezza ci vado poco daccordo, o forse perchè siete dei fenomeni voi!:D:D
Secondo me vanno bene entrambe!;)

popa
21/09/07, 10.47
:p::p:
buoni i fiori di zucca....mi piacciono un sacco....io quando li faccio ripieni poi li passo in pastella e li friggo nell'olio....:p::p:

pisi
26/09/07, 23.24
io solitamente prima di lavarli li taglio un po sopra l attaccatura del gambo con il fiore...e scende da sotto da solo...solitamente quelli che cucino sono molto freschi!! e quindi belli sodi..:D