PDA

Mostra versione intera : La Brisolée del Vallese (CH)


honda50
21/10/04, 21.46
http://www.cookaround.com/yabbse1/images/icons/icon1.gif La Brisolée
Ciao a tutti! amici e nemici del ben "MANGIARE"

Visto che è tempo di castagne, vorrei proporvi una ricetta del canton " VALLESE " (CH) facilissima da realizzare, qui la chiamiamo "La Brisolée"

Prendere delle castagne arrostite (calde)
del formaggio suino, bovino, dolce, salato, cremoso o duro, va benissimo anche la mozzarella freschissima, gustare il tutto assieme alle castagne calde.
Si può anche accompagnare con dell'uva e delle mele. Il vino rosso dovrà essere ben corposo, personalmente ho provato con dello champagne, "eccezionale" ma....!!!! attenzione alle bollicine per coloro che guidano hai hai hai http://www.cookaround.com/yabbse1/images/icons/icon10.gifhttp://www.cookaround.com/yabbse1/images/icons/icon10.gifhttp://www.cookaround.com/yabbse1/images/icons/icon10.gif

N.B.
per coloro che anno la fortuna di possedere un caminetto, approfittate per arrostire le castagne, nell'aspettare che siano arrostite, fate "CIN CIN "
e salute a tutti.

honda50