Mostra versione intera : Melma di piselli di NIGELLA!
Semplicissima e buonissima,faccio bollire 400gr di piselli circa,nel frattempo taglio a pezzetti 2 mozzarelle e le metto nel frullatore,quando i piselli sono cotti li verso sopra le mozzarelle e metto anche un pò di brodo(io non ne metto tanto xchè mi piace spessa) frullo tutto insieme e verso nel piatto.Qualche crostino di pane ed è un piatto unico e sano favoloso!!
dev'essere buonissima, anche se la parola "melma" non annuncia qualcosa di così invitante!
nightfairy
07/09/07, 20.36
Ma é da mangiare fredda?:)mi ispira!
Ma é da mangiare fredda?:)mi ispira!
Io la mangio calda ma potrebbe essere interessante anche fredda!
peperoncino_vivace
07/09/07, 23.36
Buona!!! ... io di solito faccio una cremina di piselli con pochissimisssimo aglio, basilico, acqua, olio evo (a fine cottura), il tutto passato con il minipimer a immersione e poi spruzzato in ciascun piatto con abbondante grana.:D:D:D
Buona anche questa versione!!
:):D sarà sicuramente buona e poi io vado matta x i piselli e figuriamoci poi la mozzarella x una napoletana è un invito a nozze!!!!!!:p:(:-*
L'avevo vista fare questa ricetta da Nigella...semplice e veloce, come di solito fa :);)
Brava che l'hai messa!;)
Però forse ...avrei cercato un titolo un pò più...invitante...:rolleyes::D:D:D
Semplicissima e buonissima,faccio bollire 400gr di piselli circa,nel frattempo taglio a pezzetti 2 mozzarelle e le metto nel frullatore,quando i piselli sono cotti li verso sopra le mozzarelle e metto anche un pò di brodo(io non ne metto tanto xchè mi piace spessa) frullo tutto insieme e verso nel piatto.Qualche crostino di pane ed è un piatto unico e sano favoloso!!
C'è un motivo per cui ha questo nome,è x farla mangiare ai bambini,con le mie nipotine ha funzionato se gli dicevo che era passato di piselli.....e invece così hanno chiesto il bis!!
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.