PDA

Mostra versione intera : Pizzette Al Forno Di…melenzane!!!

IREGEN
07/09/07, 23.55
È una ricetta molto semplice, ma vi giuro quando inizio a mangiarle devo trattenermi dal mangiare tutta la teglia!!:rolleyes:

INGREDIENTI:

melanzane;
uova;
grana e pecorino grattugiato;
pangrattato;
farina;
prosciutto cotto;
galbanino;
pomodori per salsa;
origano, sale e olio.Iniziamo sbucciando le melanzane e tagliandole a fette alte mezzo centimetro.
Direttamente, senza metterle sottosale le impaniamo.
Prendendo ogni singola fetta la infariniamo, poi la immergiamo nell’uovo sbattuto con un pizzico di sale ed infine la impaniamo nel pangrattato condito con del parmigiano e del pepato.
Poi le disponiamo su una teglia oleata e le inforniamo a 200°C nel ripiano più basso.
Aspettiamo che si dorino di sotto. Una volta pronte le tiriamo fuori dal forno e le giriamo. Sul lato cotto le condiamo come vogliamo…io punto sul classico sempre alla portata di tutti i palati.;) Metto del prosciutto cotto, sopra del galbanino e del passato di pomodoro condito con olio e sale, infine spolvero il tutto con dell’origano e irroro con un filo d’olio!!
Inforno, aspetto il tempo che il formaggio si sciolga e faccia la crosticina ( a dispetto di quello che dicono i medici io adoro le crosticine, piu bruciato è, e meglio è:p:)

Sono davvero buone il mio ragazzo ne va ghiotto!! È un pasto semplice molto versatile, si presta sia come secondo leggero o come antipasto davvero invitante….:D

rosamunda
08/09/07, 05.39
sicuramente buooonee :) :p:
:rolleyes: iniziamo proprio bene :D ;)
Brava!

cindystar
08/09/07, 09.36
:p::p:...mi viene già l'acquolina...anche così presto di mattina...:D:D;)

CClaudiA
18/09/07, 20.56
domani le provo ... bella ricetta .. spero non si bruci il composto di prosciutto .. ma non vanno coperte con l altra melanzana? cioè sono singole .. una foto non c è nel forum di qst ricetta ?

gattino2
18/09/07, 21.22
ottima idea!!! la provero' sicuramente!!!!:)

Ashanti83
18/09/07, 21.49
ottime sicuramente...ma leggere...:rolleyes::D:)

IREGEN
19/09/07, 12.42
@ claudia: come ti ho descritto in privato le fette sono singole non le devi coprire, non c'è pericolo che si bruci il prosciutto perchè andrà sotto sia al galbanino che al pomodoro...

Si sono davvero buone e leggere.....:rolleyes:!!!! al piu presto posterò le foto:D:D

CClaudiA
19/09/07, 13.06
@ claudia: come ti ho descritto in privato le fette sono singole non le devi coprire, non c'è pericolo che si bruci il prosciutto perchè andrà sotto sia al galbanino che al pomodoro...

Si sono davvero buone e leggere.....:rolleyes:!!!! al piu presto posterò le foto:D:D

grazie tante, le provo o a pranzo (noi pranziamo alle 14) o stasera .. (:-*

Salvietta
02/11/08, 22.11

:rolleyes: sono ancora in viaggio le foto?

rosamunda
03/11/08, 23.17
:rolleyes: sono ancora in viaggio le foto?
questa ricetta con le foto la puoi trovare QUA (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=82308) :)