Mostra versione intera : Pinzimonio party
Ciao! L'altra sera abbiamo organizzato, grazie ad un'idea "rubata" ad una rivista, un "Pinzimonio party". La serata, molto informale, è stata allietata da una bella compagnia e potere intingere tutto liberamente nelle diverse salsine (dolci e salate) è risultato davvero divertente.
Per intingere bocconcini di pollo, carpaccio di vitello, gamberi lessati,
mozzarelline e verdure (pinzimonio) ho preparato le salsine salate con i seguenti ingredienti:
1) cetriolini agrodolci, yogurt. sale, aneto, pepe e olio;
2) pomodori secchi, pomdoro fresco privato dei semi, capperi sottaceto e basilico;
3) zucchine grigliate sott'olio, maionese e curry;
4) peperone rosso abbrustolito e spellato, basilico, olio, aglio, pinoli e caprino
A queste ho affiancato la classica vinaigrette.
Quindi ho servito frutta fresca (mele a spicchi e uva) con una bella salsina di cioccolato.
Per finire lingue di gatto alle noci (velocissimi da preparare) da intingere anch'essi nella salsina di cioccolato o, a piacere, nella crema pasticciera.
Intingi di qua, intingi di là, alla fine eravamo tutti pieni e soddisfatti.
Lo ripeteremo presto!
Adoro le serate a tema e questo è proprio originale....complimenti ;)...certo Tommaso avrebbe chiesto cosa si sarebbe mangiato dopo l'antipasto e poi avrebbe ordinato una pizza ma io mi sarei strafogata di tutto questo :D:D
P.S. A me una volta è successo che ho fatto una cena a buffet fredda (come spesso faccio del resto ;)) e una mia invitata che non mi conosceva bene (era amica di una mia amica) mi ha detto che avrebbe smesso di mangiare tutte quelle belle cose se no poi non avrebbe mangiato il resto (quale resto era tutto li):\:D:D:D...non so se mi sono vergognata più io o lei :D:D
Questa sì che è un'idea originale e che mi piace... la terrò presente e alla prima occasione utile la proporrò anche ai miei amici... devo però trovare quelli giusti che possano apprezzare l'originalità dell'evento:D
Questa sì che è un'idea originale e che mi piace... la terrò presente e alla prima occasione utile la proporrò anche ai miei amici... devo però trovare quelli giusti che possano apprezzare l'originalità dell'evento:D
Infatti ....Aitina vengo io e a Tommaso lo lascio a casa ;):D
Infatti ....Aitina vengo io e a Tommaso lo lascio a casa ;):D
ti aspetto;)... c'è una nave Palermo-Napoli che farebbe proprio al caso nostro:D
L'Araba Felice
09/09/07, 19.14
che bella idea, e' carinissimo!:)
ti aspetto;)... c'è una nave Palermo-Napoli che farebbe proprio al caso nostro:D
:D:D:D
bella idea sì..complimenti!!!
aitinaaaaaaa..vengo anch'ioooooooo...(:-*
Adoro le serate a tema e questo è proprio originale....complimenti ;)...certo Tommaso avrebbe chiesto cosa si sarebbe mangiato dopo l'antipasto e poi avrebbe ordinato una pizza ma io mi sarei strafogata di tutto questo :D:D
P.S. A me una volta è successo che ho fatto una cena a buffet fredda (come spesso faccio del resto ;)) e una mia invitata che non mi conosceva bene (era amica di una mia amica) mi ha detto che avrebbe smesso di mangiare tutte quelle belle cose se no poi non avrebbe mangiato il resto (quale resto era tutto li):\:D:D:D...non so se mi sono vergognata più io o lei :D:D
Mi hai fatto troppo ridere!!!
Sai, pure mio marito a tavola è una vera "fogna" e temevo mi chiedesse "E ora, cosa c'è di buono?"... ma alla fine era più che soddisfatto. Le salsine erano sfiziose e tra panini (vari e assortiti), verdure (che a noi piacciono molto) e tutto il resto non ci vedevo bene niente altro. E poi i parenti, con i quali ho molta confidenza, sapevano del contenuto della serata e così abbiamo evitato le figuracce... Ciao!
bella idea sì..complimenti!!!
aitinaaaaaaa..vengo anch'ioooooooo...(:-*
tu sei in cima alla lista degli ospiti;)(:-*(:-*
Complimenti per la simpatica e bella idea di stare tutti insieme sfruguliando a tavola...:D:D;)
Aitina...c'è un posticino anche per me?...(:-*
Aitina...c'è un posticino anche per me?...(:-*
ceeeeeertooooooo....;)(:-*
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.