Visualizza Versione Completa : Lo zucchero colorato
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
brioscina1
05-09-2008, 18:15
Questa scoperta sullo zucchero da colorare è davvero unica...è fantastico!!!! E lo si può utilizzare x decorare qualsiasi cosa...bello!!!
Grazie!!!:eek:
cuocaprovetta
25-09-2008, 12:13
ho utilizzato lo zucchero colorato nel plum cake all'olio e yoghurt (http://www.cookaround.com/yabbse1/plum cake all'olio e yoghurt)
non riesco a fare il collegamento: questa è la foto.
Baci
Piera
lucyfantasy
13-10-2008, 21:17
Che bella idea! Realizzati e messi ad asciugare!!! Non vedo l'ora di sperimentarli per la gioia dei miei bimbi. :D
grazie per l'ottima idea!!ne terrò senz'altro per decorare le mie tortine!davvero ingegnoso!!
E' una bellissima idea!!!:cool:
Dopo aver letto questo post e scoperto questa bellissima possibilità di farsi lo zucchero colorato in pochi istanti, volevo ringraziarti per l'ottimo spunto e mostrare un piccolo esperimento fatto oggi, per decorare dei biscotti. Alcuni colori sono venuti un po' tenui, specie il giallo e rosa ma con i coloranti liquidi è difficile ottenere colori carichi! In mezzo si vede l'altro mio esperimento di muffins decorati con mmf, un po' penoso ma è il primo! :D
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/medium/DSCN6937.jpg
Coccininna
16-01-2009, 12:29
La mia firma ha un perchè, ogni volta che visito questo forum ne ho la conferma, come anche in questo caso!!! :) Proprio qualche giorno fa' ho visto in un ipermercato lo zucchero a velo colorato (rosa, giallo e blu) e costava più di 3€ e tra l'altro era pure una confezione piccola! Questa è un'altra genialata!!! (:-* Non aggiungo altro... MITICHEEEEEEE!!!!!!!!!!!! :cool:
chicca66
16-01-2009, 12:34
capita proprio a ciccio. vorrei farlo di verde per fare il prato, domanda:con lo zucchero a velo viene lo stesso risultato o si ammalloppa? ma poi per decorare la torta che sotto cè la crema pensi sia meglio lo zucchero semolato se no si potrebbe sciogliere' attendo con ansia tue notizie grazie
Coccininna
16-01-2009, 16:07
capita proprio a ciccio. vorrei farlo di verde per fare il prato, domanda:con lo zucchero a velo viene lo stesso risultato o si ammalloppa? ma poi per decorare la torta che sotto cè la crema pensi sia meglio lo zucchero semolato se no si potrebbe sciogliere' attendo con ansia tue notizie grazie
Chicca devi avere un po' di pazienza...se rileggi le prime pagine e anche quelle centrali (anche a caso quelle finali) della discussione troverai la tua risposta! Anche altre cookine hanno fatto la stessa domanda. Io avendo solo preso spunto dell'idea per un utilizzo futuro non ho letto bene per filo e per segno. :\
Siete bavissime poi con lo zucchero colorato che idea!:)
Io ricordo quando ero piccola mia mamma lo faceva con il sale lo colorava lo metteva ad asciugare sotto le finestre in penombra e lo metteva nelle bottiglie a strati sembrava un arcobaleno bellissimo e cosi arredava i bagni!! :)
Appena visto nel forum lo zucchero colorato ho voluto farlo.... ma non avendo in casa coloranti, mi sono sbizzarrita così! Ho preso un confetto rosso, l'ho messo su un cucchiaino, vi ho versato su alcune gocce di acqua tiepida, il rosso è rimasto nell'acqua l'ho versata nel sacchetto sullo zucchero, che piano piano è diventato rosa, un bel rosa intenso!!! :) :)
chicca66
26-01-2009, 19:26
questa cosa dello zucchero colorato mi ha allettato subito dopo essermi letta tutta la discussione e avendo solo il colorante in gel a disposizione ho voluto provare, beh ! ragazze mi è venuto prorpio il colore che volevo per una torta che devo fare i primi di febbraio GRAZIE GRAZIE "Araba sei proprio un genio" sono troppo contenta che ora vi cibate le fotine:D:D
Sussestar
29-03-2009, 21:46
l'ho appena fatto anch'io! solo che ho utilizzato dei coloranti "improvvisati"...crodino e the alla ciliegia...il the ha dato risultati davvero soddisfacenti, invece l'arancione del crodino è piuttosto sbiadito.. :)La prossima volta utilizzerò gli ingredienti esatti! Ciao!
Biba1974
18-04-2009, 11:12
L'ho usato anch'io x decorare alcuni biscottini di frolla fatti con le formine pasquali: pulcino, coniglietto, carota, uovo e fiore.
Ho usato sia i coloranti in polvere sia quelli liquidi, e x il rosa addirittura l'estratto x fare i liquori alla fragola... questo non solo è colorato ma anche profumato e al sapore di fragola!;)
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/1352/medium/Biscotti_Pasqua_2009.JPG
Ho ritagliato i biscotti, poi li ho bagnati con un dito con dell'acqua e poi li ho pucciati nello zucchero colorato... all'inizio un pastrocchio, poi ci ho preso la mano e sono venuti perfetti!:D
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/1352/medium/Biscotti_pasquali_2009.JPG
Grazie Araba... so che non ti connetti da un po' ma ci tenevo a ringraziarti x le tue fantasiose e geniali ricettine. E x la gentilezza che hai sempre mostrato.(:-*
beicapelli86
20-04-2009, 18:24
grazie per aver condiviso questa bella idea, anche facile da fare, ma di grande effetto per le decorazioni(:-*
Valentina...
07-05-2009, 21:29
Che bella cosa... Me la metto tra i preferiti. :D
ciao araba che bella idea!
io da piccolina invece facevo dei barattolini di sale colorato con i pennarelli e li esponevo in camera..ne ho ancora mi ricordano tanto quelli:)
cmq passiamo a noi,se voglio mettere lo zucchero colorato su una torta di mmf..COME FACCIO AD ATTACCARLO ALLA TORTA????? dato che la devo portare..ho paura che lo zucchero cadi e si sposti.grazie
volevo chiedere una cosa k magari risulta una stupidata.....:mad: se coloro lo zucchero a velo(naturalmente quello k si compra)e poi lo uso per fare la pasta di zucchero:confused: così almeno risulta già colorata perchè di solito qundo coloro la pdz col colorante liquido (e purtroppo riesco a trovare solo quelli) mi risulta sempre appiccicosa ed aggiungendo nuovo zucchero mi risultano dei colori sbiaditi.....aspetto vostri suggerimenti baci(:-*
Ottima idea!!!!
Avevo pensato di fare una cosa simile ma nella mia mente già vedevo lo zucchero che si scioglieva nella ciotola con il colorante alimentare...e quindi ero passata a cercare in internet zucchero già colorato (circa 9€ al kg..e ti vendono 10kg alla volta, sì di vari gusti oltre che colori ma cmq 10kg). Mi sa che prima di imbarcarmi in questa spesa provo questo trucchetto più economico....devo fare lo Zucchero Filato per una festa e volevo prepararlo di più colori !
mirianas
03-09-2009, 12:21
Molto interessante!!!!!
Slurpslurp
03-09-2009, 12:25
Molto interessante!!!!!
si si molto! io l'ho provato e aggiungo ke quando è asciutto lo zucchero brilla, quindi è coreografico! con la stessa tecnica ho colorato il cocco per fare il prato, very good;);)
pitupitumpa
12-06-2010, 16:55
Lo zucchero colorato e' delizioso
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10483/normal_10Sept_029.jpg
Ciao araba felice,
grazie di aver portato felicità nella mia casa
ti ho copiato alla GRANDE!!!!!!!!!!!!!
135103
Pazzaria10
05-07-2010, 09:57
Ciao io volevo solo mostrarti la torta arcobaleno ke ho preparato x la festa di fine anno scolostatico di mio figlio............e ringraziarti del meraviglioso trukketto ke ci hai suggerito!!! :)(:-*
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/medium/080620101492.jpg (javascript:;)
Geniale questa idea!! Grazie :D