PDA

Mostra versione intera : Dritta per cocktail analcolico

ni hao
10/09/07, 21.41
Salve a tutti.Ho tutti gli ingredienti e l'attrezzatura per preparare un cocktail analcolico alla fragola che ho gustato in un pub e mi è piaciuto molto.Ma come si fa?Questo è il problema.Ecco,vediamo se mi potete aiutare.Gli ingredienti sono gelato alla fragola,concentrato di fragola,(concentrato ,non sciroppo)che sono riuscita a trovare in un negozio che rifornisce i bar, e acqua seltz .E' stato peparato nello skaker, ma quale è il procedimento?Non sono riuscita a vederlo ,solo ho visto che metteva gli ingredienti nello skaker e poi che si fa? Quale è la proporzione?Chi mi aiuta?Ho tutto pronto per farlo Ciao

ni hao
11/09/07, 17.07
Nn ho ricevuto nessuna risposta sicuramente a causa della richiesta astrusa,ma forse questo me lo potete dire. Dove si acquista il seltz?E quale è la sua funzione nei cocktail?

L'Araba Felice
11/09/07, 17.39
E' un po' difficile azzeccare le proporzioni senza averlo assaggiato...comunque metterei parecchio gelato, poco concentrato di fragola e seltz quanto basta per arrivare al bordo dello shaker.

Il seltz e' una specie di lontano parente della gazzosa, diciamo un'acqua poco dolce e moooolto frizzante:)

ni hao
11/09/07, 19.16
grazie, ma si acquista nei super? Se possibile con quale nome? E' forse l'acqua Schueeper?(abbiate pazienza non so come si scrive ma sono certa avete capito)

coralloh
11/09/07, 19.36
Si, puoi acquistare il sifone con le cartucce.Qui lo hanno i negozi di casalinghi mooooooooolto forniti.Però credo che il seltz dei chioschi:D:D:D:Dsia più frizzante di quello casalingo;)

ni hao
11/09/07, 19.49
Coralloh, ma lo sai che non ho capito nulla della tua cortese risposta?Sifone con le cartucce?Selltz casalingo?Ma come non si acquista nelle bottiglie?E che cosa è questo sifone'?queste cartucce?oh mamma mia, parole mai sentite,.LE cartucce per me sono quelle dei fucili ,e il sifone è quello del lavandino,Che c'entra tutto questo col mio cochtail alla fragola?

L'Araba Felice
12/09/07, 10.33
grazie, ma si acquista nei super? Se possibile con quale nome? E' forse l'acqua Schueeper?(abbiate pazienza non so come si scrive ma sono certa avete capito)

Non e' la schweppes, e' molto piu' frizzante....si acquista in genere con una specie di attrezzo, il sifone appunto, che serve ad usarlo :)

ni hao
12/09/07, 22.34
Forse ho capito, si trova allora nei negozi specializzati di liquore .SApete ,sono alle prime armi per questo genere di preparazioni e devo acquisire le conoscenze utili

Nymphetamine
13/09/07, 14.18
Se parlate dell'acqua Selltz ,in pratica il sifone funziona con delle bomboline di anidride carbonica che rendono l'acqua frizzantissima.A catania nei chioschetti la usano come base aggiungendo sciroppi alla frutta e ghiaccio,oppure per fare la limonata.

ni hao
13/09/07, 16.41
Grazie, piano piano mi sto orientando

ni hao
13/09/07, 16.44
Grazie piano piano mi sto orientando;conoscete qualche sito che avvia alla preparazione? Mi spiego meglio ,non ricette ,ma attrezzatura giusta, spirgazioni sulla tecnica di preparazione

8_elisa_1
05/09/08, 12.16
non sono molto esperta nemmeno io...
però stavo cercando dei cocktail per una cena ed ho trovato questo sito molto interessante!
se clicci sulla voce libro, puoi leggere on line gli insegnamenti per effettuare il tuo cocktail!
http://www.bartime.it/libro/libro.html

alla voce 13 ci sta proprio il capitolo: come si fa un cocktail!
a presto...buona giornata