PDA

Visualizza Versione Completa : E la granita?

lucyfantasy
11-09-2007, 14:34
Mi sa che è una domanda un po' stupida e fuori stagione... ma come si fa a fare delle belle granite?
Io ho il robot ma non mi trita bene il ghiaccio.
Voi come fate? Con cosa lo tritate?
MIo marito va pazzo per le granite... anche in inverno!

L'Araba Felice
11-09-2007, 14:54
Queste stupende di Ropa sono fatte con la gelatiera:
granita di caffe' con panna (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=47138&highlight=granita)
granita di pesche (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=48208&highlight=granita)

invece queste sono sgranate con la forchetta:
La granita siciliana (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=17444&highlight=granita)
Lemoni granita (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=45609)

lucyfantasy
11-09-2007, 15:47
Grazie! Sempre velocissima!!!! :D

Purtroppo non ho la gelatiera... anche se il fatto che fa granite... sarebbe un buon motivo per comprarla! Ora vedrò se riesco a trovarle una collocazione nella nuova cucina che arriverà a ottobre!:D

La ricetta con i limoni da mischiare in freezer mi sembra perfetta e la farò di sicuro al maritino.

Ma se uno volesse farne una veloce veloce con il ghiaccio già pronto? Con cosa si trita?
Mi piacerebbe farla al caffè.... :rolleyes:

L'Araba Felice
11-09-2007, 15:49
Grazie! Sempre velocissima!!!! :D

Purtroppo non ho la gelatiera... anche se il fatto che fa granite... sarebbe un buon motivo per comprarla! Ora vedrò se riesco a trovarle una collocazione nella nuova cucina che arriverà a ottobre!:D

La ricetta con i limoni da mischiare in freezer mi sembra perfetta e la farò di sicuro al maritino.

Ma se uno volesse farne una veloce veloce con il ghiaccio già pronto? Con cosa si trita?

a volte trito il ghiaccio nel frullatore:)

coralloh
11-09-2007, 15:51

aiuto, col ghiaccio non è granitaaaaaaaaaaaaaa>:->>:->:D:D!!!Cmq il ghiaccio io lo trito al frullatore dopo averlo lasciato per un po' fuori dal freezer(veramente è un attrezzino da cocktail , ma assomiglia molto al frullatore) .St'aggeggio ha la vaschetta portaghiaccio abbinata e fa già i cubetti piccoletti, ma poi il frullatore li frantuma.Se lasci ammorbidire un pochino il ghiaccio secondo me ci riesce pure il frullatore o un comune robottino tritatutto:)
ps:il ghiaccio tritato lo aggiungo al frappè;)

lucyfantasy
11-09-2007, 16:10
Mmmm.... :\

A me nel robot non viene bene... mi rimane a pezzi troppo grossi. Ho anche il boccale per i frullati ma mi sembra che con quello non vengono bene manco i frullati!!!!!:mad::mad:

Ciciona
11-09-2007, 22:07
Mi sa che è una domanda un po' stupida e fuori stagione... ma come si fa a fare delle belle granite?
Io ho il robot ma non mi trita bene il ghiaccio.
Voi come fate? Con cosa lo tritate?
MIo marito va pazzo per le granite... anche in inverno!
Quella che tengo sempre in frizzer magari non la si può chiamare granita ma se manca mio marito mi uccide..metto nei bicchieri di carta acqua e sciroppo poi la tiro fuori 15 minuti prima e poi la grattiamo col cucchiaino! E' buona:p:

lucyfantasy
11-09-2007, 22:41
Quella che tengo sempre in frizzer magari non la si può chiamare granita ma se manca mio marito mi uccide..metto nei bicchieri di carta acqua e sciroppo poi la tiro fuori 15 minuti prima e poi la grattiamo col cucchiaino! E' buona:p:

:D:D:D:DGENIALE!!!!

coralloh
12-09-2007, 04:50
Mica dico che sia cattiva;)!!!St'estate mangiavo degli ammassi di ghiaccio alla menta da grattare col cucchiaino e fungevano in mancanza d'altro:ma non è granita:rolleyes:
ps:la granita è cremosissima, non c'è nulla da sgranare, a parte gli occhi appena te la vedi passare davanti:D:D