PDA

Visualizza Versione Completa : avanzi di ieri sera.....cosa fare

1Ottobre
12-09-2007, 08:24
ho degli avanzi di ieri sera, e vorrei utilizzarli x questa sera, cosa faccio?mi sono domandata, ma niente, alloro ho pensato , ma sicuramente "le mie donne e uomini"vi chiamo così, mi sapranno aiutare.

- ciotolina di peperonata
- ciotolina di zucchine
- ciotolina di pomodori non conditi

ho cotto la fesa di tacchino in padella dopo averla lasciata x 2 ore nel piatto con: olio,curry,pepe,sale,prezzomolo,aglio.
Mi sono avanzate n.2 fette già cotte, cosa posso fare?

grazieeeeeeeeeeeeeper il vostro aiuto, so che questa sera faro' un figurone..:rolleyes::rolleyes::rolleyes::p::p::p:: p::p:

AZE
12-09-2007, 08:30
Puoi preparare delle crepes salate con ripieni diversi a base di besciamella e avanzi tritati da servire con i pomodori dadolati finemente ed insaporiti in padella qualche minuto con aglio, olio e basilico.
;)

brigidaa
12-09-2007, 08:39
io farei una torta salata.
taglia il tacchino a fettinee mescola con le zucchine e la peperonata
puoi fare la base con la pasta sfoglia oppure fare tu una pasta brisè
250gr di farina, 100gr di burro, 60gr di acqua fredda,sale
oppure provare una nuova varinate di pasta brisè
250gr di semola rimacinata, 100gr di burro, 60gr di acqua fredda, sale
preparara la base, e lascia in frigo 15min. poi stendi ed inforni 20min 200°
togli e riempi di verdure e tacchino.
sopra vresi una pastella:
1 uovo, dei formaggi tritati(di quelli che ti girano in frigo), o grana o ricotta..oppure un pò di tutti questi. aggiungi del latte finchè diventa una bella cremina e versi sopra la tua torta.
inforni 200° per 35-40min
se fai monoporzioni è ancora più sfizioso.
con i pomodori non conditi, fa una bella insalata da servire insieme.
si può recuperare praticamente tutto nelle torte salate..:)

cindystar
12-09-2007, 10:03
Se non hai voglia di lavorare tanto per la torta salata, puoi sempre fare un mix di bruschettine...con pane casereccio passato al forno, aglio strofinato facoltativo, un filo di olio e il tacchino ben tagliuzzato fine, coprendo poi alcune conn peperonata, altre con zucchine, altre coi pomodori...una spruzzatina di graba grattuggiato e una passatina in forno ed è fatto!:);)..magari con una bella insalata mista vicina...:D;)

coralloh
12-09-2007, 14:25
Se non hai voglia di lavorare tanto per la torta salata, puoi sempre fare un mix di bruschettine...con pane casereccio passato al forno, aglio strofinato facoltativo, un filo di olio e il tacchino ben tagliuzzato fine, coprendo poi alcune conn peperonata, altre con zucchine, altre coi pomodori...una spruzzatina di graba grattuggiato e una passatina in forno ed è fatto!:);)..magari con una bella insalata mista vicina...:D;)
Quando ho letto l'elenco degli avanzi pur'io ho pensato alle bruschettine:)

roxi76
12-09-2007, 14:36
Quando ho letto l'elenco degli avanzi pur'io ho pensato alle bruschettine:)

IDEM......CHE SCANSAFATICHE:rolleyes::rolleyes::rolleyes::):);)