Visualizza Versione Completa : mi manca proprio l'abc... il latte x es!!
Buongiorno ragazze :)
Intanto vi offro un buon caffè... lo stanno facendo nell'ufficio di fronte al mio e ha un odore.... :p:
Vorrei chiedervi una cosa banalissima perchè come ho detto nell'altro post voglio imparare ad usare BENE il mio whirpool j359 che mi è costato un botto e non mi va di usarlo solo x scongelare... :rolleyes:
Per esempio scaldare il latte x la colazione.. Stamattina ci ho provato e ho messo direttamente la tazza col latte x 1 minuto con la funzione scaldamento rapido. Non sono riuscita a impostare il timer e ho calcolato a mano (chi sa come si fa?). Il latte era tiepido (a me piace + caldo, quindi desumo che devo lasciarlo 1/2 minuto in +..) cmq la tazza era calda. E' giusto che sia così o mi stava x scoppiare nel micro? :eek:
Non prendetemi per pazza, ma tutti i ricettari che ho trovato parlano come se una già dovesse sapere come si deve usare un forno a microonde! >:->
Stasera voglio fare le costolette di maiale ^_^
Le faccio nel piatto crisp? E ci devo mettere la campana sopra?
A proposito, ma la campana va sempre sopra tutto? Anche sopra la griglia? O sopra il piatto rotante e sopra il piatto crisp?
Non mi abbandonate :-|
sylvia1979
12-09-2007, 09:20
ciao,non ho il tuo stesso micro,ma in qualcosina ti posso aiutare...
IL LATTE. 250ml si scalda in 2-3min (usa una funzione abbastanza bassa)e per la tazza mi sebra strano che si scaldi.io uso il banale mug che davano con le merendine kinder che una tazzona in ceramica e non si scalda mai tantissimo...la differenza di base tra un mug e una tazza italiana è lo spessore della tazza(il mug ha lo stesso di una pirofila per intenderci):)
IL CRISP.MAI MAI MAI usare la campana su crisp.si fonderebbe in 3 sec.perchè si attiva il grill.casomai usa la campana per cuocere verdure e patate.(ieri ho ucciso una melanzana non l'ho punzecchiata bene e mi ha fatto splashhh!!!!. per fortuna la campana ha ridotto la scena del crimine):D:D
Ho un ricettario abbastanza semplice,se vuoi te lo mando via mp o e-mail
Fammi sapere delle cotolette(:-*
ebemaria
12-09-2007, 10:22
Ciao, per quanto riguarda tutto ciò che metti nel
microonde devi pensare che se il contenitore sia piatto,
tazza o altro, si scalda NON va bene attenzione!!
Il giusto è che si scaldi il liquido o il cibo ma non il resto!
Il vetro pirex per esempio va bene, mentre certe ceramiche
diventano bollenti....
Spero ti possa servire CIAO:)
ciao,non ho il tuo stesso micro,ma in qualcosina ti posso aiutare...
IL LATTE. 250ml si scalda in 2-3min (usa una funzione abbastanza bassa)e per la tazza mi sebra strano che si scaldi.io uso il banale mug che davano con le merendine kinder che una tazzona in ceramica e non si scalda mai tantissimo...la differenza di base tra un mug e una tazza italiana è lo spessore della tazza(il mug ha lo stesso di una pirofila per intenderci):)
IL CRISP.MAI MAI MAI usare la campana su crisp.si fonderebbe in 3 sec.perchè si attiva il grill.casomai usa la campana per cuocere verdure e patate.(ieri ho ucciso una melanzana non l'ho punzecchiata bene e mi ha fatto splashhh!!!!. per fortuna la campana ha ridotto la scena del crimine):D:D
Ho un ricettario abbastanza semplice,se vuoi te lo mando via mp o e-mail
Fammi sapere delle cotolette(:-*
ceeeeeeeeeeeeerto che lo voglio!! ^_^ Me lo mandi in mp per favore? :cool: Grazie mille!!
Allora, stamattina ho usato la funzione riscaldamento rapido e la tazza era di nuovo calda. C'è qualcosa che non va. Domani provo con la semplice funzione microonde e vedo che succede.
Menomale che mi hai detto di non usare la campana sul crisp :\ sennò ieri sera facevo i cordon bleu alla plastica :D Quando tu la usi per cuocere le verdure la poggi direttamente sul piatto rotante?
I cordon bleu sono venuti buonissimi ^_________^ LI ho messi sul piatto crisp con un filo d'olio ( si deve mettere, giusto?), funzione crisp x 3 minuti, poi li ho girati x altri 3 minuti e poi di nuovo girati x 2 minuti. Il formaggio all'interno era fusissimo :D Forse gli ultimi 2 minuti potevo risparmiarli alla povera cotoletta? Il fatto è che sono abituata ai tempi classici, faccio fatica a credere che una cosa congelata si cuocia in 6 minuti :-| Ho le mie limitazioni :D
Ciao, per quanto riguarda tutto ciò che metti nel
microonde devi pensare che se il contenitore sia piatto,
tazza o altro, si scalda NON va bene attenzione!!
Il giusto è che si scaldi il liquido o il cibo ma non il resto!
Il vetro pirex per esempio va bene, mentre certe ceramiche
diventano bollenti....
Spero ti possa servire CIAO:)
Quindi forse la tazza che uso io non è buona x il micro :'-(
Ciao io ho il tuo stesso forno a microonde e mi trovo benissimo.
Per quanto riguarda la tazza che si scalda il problema non è il microonde e nemmeno il programma utilizzato, è la tazza che non va bene, scartala subito, se i contenitori si scaldano significa che non vanno bene per il micro.
Per scaldare il latte basta che inserisci la tazza e schiacci il tasto di destra quello rotondo (scusa ma non ricordo cosa c'è disegnato sopra). Ogni volta che lo schiacci imposta la cottura di 30 sec. io lo schiaccio 4 volte( 2 min) e poi con il tast + e - abbassso a 1.45. Scusa se non mi sono spiegata ma non è così facile!!!
Per la cottura al crisp non utilizzare il coperchio, penso di fonda, perchè sopra si accende il grill e poi impedirebbe al cibo di colorarsi.
Se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure io sono qui.
Hai provato la cottura al vapore? E' una favola
Bacioni Silvia
Quindi forse la tazza che uso io non è buona x il micro :'-(
Esatto, è proprio la tazza che non va bene!
Io penso che siano quelle di terracotta (magari smaltata) che sono troppo porose e possono trattenere particelle d'acqua che si scaldano (non vorrei aver detto una fregnaccia:\).
Ci sono poi cibi insospettabili che possono fare danni. Ad esempio io sciolgo sempre la cioccolata in microonde ma l'altra mattina ho messo i cubetti in una ciotola "sicura" per micro e quando l'ho avviato si sono scatenati i fuochi d'artificio!!!:eek::eek::eek:
Con altro cioccolato questo non è successo, che il primo fosse a base di fave di cacao metalliche?:confused:
sylvia1979
13-09-2007, 10:18
Quando tu la usi per cuocere le verdure la poggi direttamente sul piatto rotante?
I cordon bleu sono venuti buonissimi ^_________^ LI ho messi sul piatto crisp con un filo d'olio ( si deve mettere, giusto?), funzione crisp x 3 minuti, poi li ho girati x altri 3 minuti e poi di nuovo girati x 2 minuti. Il formaggio all'interno era fusissimo :D Forse gli ultimi 2 minuti potevo risparmiarli alla povera cotoletta? Il fatto è che sono abituata ai tempi classici, faccio fatica a credere che una cosa congelata si cuocia in 6 minuti :-| Ho le mie limitazioni :D[/quote]
Per cuocere le verdure uso pirex,ma se non ho voglia di lavare>:->>:->un foglio di carta forno.. durante la cottura tendono a rilasciare acqua...
Per i tempi di cottura tranquilla le prime volte cuocevo le cose minuto per minuto e controllavo....:rolleyes: ieri sera ho cotto una torta margherita in 8min che in un forno tradizionale avrei dovuto cuocerla 45 min...:D:D
ora ti mando il ricettario im mp