PDA

Visualizza Versione Completa : mi manca proprio l'abc... il latte x es!!

Drapeau
12-09-2007, 09:02
Buongiorno ragazze :)
Intanto vi offro un buon caffè... lo stanno facendo nell'ufficio di fronte al mio e ha un odore.... :p:

Vorrei chiedervi una cosa banalissima perchè come ho detto nell'altro post voglio imparare ad usare BENE il mio whirpool j359 che mi è costato un botto e non mi va di usarlo solo x scongelare... :rolleyes:
Per esempio scaldare il latte x la colazione.. Stamattina ci ho provato e ho messo direttamente la tazza col latte x 1 minuto con la funzione scaldamento rapido. Non sono riuscita a impostare il timer e ho calcolato a mano (chi sa come si fa?). Il latte era tiepido (a me piace + caldo, quindi desumo che devo lasciarlo 1/2 minuto in +..) cmq la tazza era calda. E' giusto che sia così o mi stava x scoppiare nel micro? :eek:
Non prendetemi per pazza, ma tutti i ricettari che ho trovato parlano come se una già dovesse sapere come si deve usare un forno a microonde! >:->

Stasera voglio fare le costolette di maiale ^_^
Le faccio nel piatto crisp? E ci devo mettere la campana sopra?

A proposito, ma la campana va sempre sopra tutto? Anche sopra la griglia? O sopra il piatto rotante e sopra il piatto crisp?

Non mi abbandonate :-|

sylvia1979
12-09-2007, 09:20
ciao,non ho il tuo stesso micro,ma in qualcosina ti posso aiutare...

IL LATTE. 250ml si scalda in 2-3min (usa una funzione abbastanza bassa)e per la tazza mi sebra strano che si scaldi.io uso il banale mug che davano con le merendine kinder che una tazzona in ceramica e non si scalda mai tantissimo...la differenza di base tra un mug e una tazza italiana è lo spessore della tazza(il mug ha lo stesso di una pirofila per intenderci):)
IL CRISP.MAI MAI MAI usare la campana su crisp.si fonderebbe in 3 sec.perchè si attiva il grill.casomai usa la campana per cuocere verdure e patate.(ieri ho ucciso una melanzana non l'ho punzecchiata bene e mi ha fatto splashhh!!!!. per fortuna la campana ha ridotto la scena del crimine):D:D
Ho un ricettario abbastanza semplice,se vuoi te lo mando via mp o e-mail
Fammi sapere delle cotolette(:-*

ebemaria
12-09-2007, 10:22
Ciao, per quanto riguarda tutto ciò che metti nel
microonde devi pensare che se il contenitore sia piatto,
tazza o altro, si scalda NON va bene attenzione!!
Il giusto è che si scaldi il liquido o il cibo ma non il resto!
Il vetro pirex per esempio va bene, mentre certe ceramiche
diventano bollenti....
Spero ti possa servire CIAO:)

Drapeau
13-09-2007, 09:04
ciao,non ho il tuo stesso micro,ma in qualcosina ti posso aiutare...

IL LATTE. 250ml si scalda in 2-3min (usa una funzione abbastanza bassa)e per la tazza mi sebra strano che si scaldi.io uso il banale mug che davano con le merendine kinder che una tazzona in ceramica e non si scalda mai tantissimo...la differenza di base tra un mug e una tazza italiana è lo spessore della tazza(il mug ha lo stesso di una pirofila per intenderci):)
IL CRISP.MAI MAI MAI usare la campana su crisp.si fonderebbe in 3 sec.perchè si attiva il grill.casomai usa la campana per cuocere verdure e patate.(ieri ho ucciso una melanzana non l'ho punzecchiata bene e mi ha fatto splashhh!!!!. per fortuna la campana ha ridotto la scena del crimine):D:D
Ho un ricettario abbastanza semplice,se vuoi te lo mando via mp o e-mail
Fammi sapere delle cotolette(:-*

ceeeeeeeeeeeeerto che lo voglio!! ^_^ Me lo mandi in mp per favore? :cool: Grazie mille!!

Allora, stamattina ho usato la funzione riscaldamento rapido e la tazza era di nuovo calda. C'è qualcosa che non va. Domani provo con la semplice funzione microonde e vedo che succede.

Menomale che mi hai detto di non usare la campana sul crisp :\ sennò ieri sera facevo i cordon bleu alla plastica :D Quando tu la usi per cuocere le verdure la poggi direttamente sul piatto rotante?

I cordon bleu sono venuti buonissimi ^_________^ LI ho messi sul piatto crisp con un filo d'olio ( si deve mettere, giusto?), funzione crisp x 3 minuti, poi li ho girati x altri 3 minuti e poi di nuovo girati x 2 minuti. Il formaggio all'interno era fusissimo :D Forse gli ultimi 2 minuti potevo risparmiarli alla povera cotoletta? Il fatto è che sono abituata ai tempi classici, faccio fatica a credere che una cosa congelata si cuocia in 6 minuti :-| Ho le mie limitazioni :D

Drapeau
13-09-2007, 09:05
Ciao, per quanto riguarda tutto ciò che metti nel
microonde devi pensare che se il contenitore sia piatto,
tazza o altro, si scalda NON va bene attenzione!!
Il giusto è che si scaldi il liquido o il cibo ma non il resto!
Il vetro pirex per esempio va bene, mentre certe ceramiche
diventano bollenti....
Spero ti possa servire CIAO:)

Quindi forse la tazza che uso io non è buona x il micro :'-(

sissigo
13-09-2007, 09:19
Ciao io ho il tuo stesso forno a microonde e mi trovo benissimo.
Per quanto riguarda la tazza che si scalda il problema non è il microonde e nemmeno il programma utilizzato, è la tazza che non va bene, scartala subito, se i contenitori si scaldano significa che non vanno bene per il micro.
Per scaldare il latte basta che inserisci la tazza e schiacci il tasto di destra quello rotondo (scusa ma non ricordo cosa c'è disegnato sopra). Ogni volta che lo schiacci imposta la cottura di 30 sec. io lo schiaccio 4 volte( 2 min) e poi con il tast + e - abbassso a 1.45. Scusa se non mi sono spiegata ma non è così facile!!!
Per la cottura al crisp non utilizzare il coperchio, penso di fonda, perchè sopra si accende il grill e poi impedirebbe al cibo di colorarsi.

Se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure io sono qui.
Hai provato la cottura al vapore? E' una favola

Bacioni Silvia

fedia
13-09-2007, 09:54
Quindi forse la tazza che uso io non è buona x il micro :'-(

Esatto, è proprio la tazza che non va bene!
Io penso che siano quelle di terracotta (magari smaltata) che sono troppo porose e possono trattenere particelle d'acqua che si scaldano (non vorrei aver detto una fregnaccia:\).
Ci sono poi cibi insospettabili che possono fare danni. Ad esempio io sciolgo sempre la cioccolata in microonde ma l'altra mattina ho messo i cubetti in una ciotola "sicura" per micro e quando l'ho avviato si sono scatenati i fuochi d'artificio!!!:eek::eek::eek:
Con altro cioccolato questo non è successo, che il primo fosse a base di fave di cacao metalliche?:confused:

sylvia1979
13-09-2007, 10:18
Quando tu la usi per cuocere le verdure la poggi direttamente sul piatto rotante?

I cordon bleu sono venuti buonissimi ^_________^ LI ho messi sul piatto crisp con un filo d'olio ( si deve mettere, giusto?), funzione crisp x 3 minuti, poi li ho girati x altri 3 minuti e poi di nuovo girati x 2 minuti. Il formaggio all'interno era fusissimo :D Forse gli ultimi 2 minuti potevo risparmiarli alla povera cotoletta? Il fatto è che sono abituata ai tempi classici, faccio fatica a credere che una cosa congelata si cuocia in 6 minuti :-| Ho le mie limitazioni :D[/quote]

Per cuocere le verdure uso pirex,ma se non ho voglia di lavare>:->>:->un foglio di carta forno.. durante la cottura tendono a rilasciare acqua...
Per i tempi di cottura tranquilla le prime volte cuocevo le cose minuto per minuto e controllavo....:rolleyes: ieri sera ho cotto una torta margherita in 8min che in un forno tradizionale avrei dovuto cuocerla 45 min...:D:D
ora ti mando il ricettario im mp