Visualizza Versione Completa : Stampi x cioccolatini
Non li ho ancora presi però la nuova sezione tutta dedicata ai cioccolatini-bellisssima-mi ha fatto ritornare la voglia di farli, ho pensato di usare gli stampi x il ghiaccio a cuore dell'Ikea, qualcun'altro li ha usati ma ho letto che potrebbero essere dannosi, si fa riferimanto ad una doscussione in proposito ma non la trovo, li posso usare o è meglo di no? grazie così eventualmente mi metto all'opera!! :p:
L'Araba Felice
12-09-2007, 14:06
mi parre di ricordare che qualcuno abbia detto che i cioccolatini da li' non si stacchino bene....ma non sono sicurissima:\
Sempre gentilissima, vedo se qualcun'altro mi sa dire se sono tossici! non vorrei farli oltre che brutti pure nocivi!!!
:rolleyes::eek::eek: Monica...ce l'ho anche io lo stampino per il ghiaccio..:rolleyes:ma il mio è a forma di stelle :cool:...
Aspetto anche io altri pareri...mi piacerebbe sfruttarli...per preparare i cioccolatini :rolleyes::p::p::p:
valentinaelulu
12-09-2007, 16:40
per quelli a cuore non posso dirti nulla, secondo me però quelli a stella non sono adatti figurati che io ho avuto problemi a far uscire dei cubetti di panna congelata, le punte si sono rotte, come fai a far uscire i cioccolatini senza romperli? io non te li consiglio le punte sono troppo strette è difficile che escano senza che si debba forzare
X quelli a stella temo anch'io, infatti li ho anch'io ma ho pensato dii usare quelli a cuore, nessuno mi sa però dire se sono nocivi? eppure qualcuno l'aveva accennato in un post, grazie.
Ne avevamo discusso io e Aurora.... Nella confezione di silicone per il ghiaccio era proprio scritto "non adatti per cioccolato"..... Penso sia un silicone diverso da quelli specifici per i cioccolatini, probabilmente idoneo per le temperature basse ma non quelle "alte".... (io a dire il vero, un paio di volte li ho usati lo stesso).
Siccome mi piacerebbe farli più spesso ho comprato quello apposta per i cioccolatini (possibile che sia della Guzzini?). Però che prezzo, ragazzi.... Quelli per il ghiaccio costano intorno ai 3 euro e 1/2, 4 euro, questi oltre i 10 euro....:eek:
Grazie Paola, anch'io prenderò quelli appositi ma non li ho mai fatti e nell'attesa volevo provare, se li hai usati anche tu, x una volta mi sa che provo, se me o stai raccontando significa che tutto ok. N.B.nei miei non c'era alcuna confezione, quindi nessun avvertimento!
Ma.Ci.Am
12-09-2007, 21:52
Io trovo comodo rifasciare con carta stagnola qualunque forma ...e il gioco e fatto;):D
L'ideale comunque sono i pirottini in carta stagnola:D:D
Bella l'idea della carta stagnola, credo farò così, grazie.
Ma la carta stagnola non li rende bruttissimi, con tuttle le righettine? Piuttosto, per una maggiore sicurezza, prova ad "isolarli" un po' con dell'olio.....
Comunque in effetti io li avevo usati lo stesso e non è successo niente :D
D'altra parte, se ci pensate, con tutto quello che fà male o è tossico ecc.... per essere tranquilli non dovremmo più mangiare :-|
ZiaSissy78
13-09-2007, 17:47
...confermo che gli stampi per il ghiaccio non funzionano per il cioccolato...o forse sono io rantrappita ma sono rimasti tutti attaccati....con la stagnola non credo che vengano bene....ok i pirottini ma se devi fare acquisti buttati sul silicone;)
Parlate in particolare degli stampi per il ghiaccio dell'Ikea? Perchè io ho provato a fare i cioccolatini con gli stampi per ghiaccio (non dell'Ikea) e mi sono venuti benissimo.. si sono staccati subito con un colpo netto e non si sono rotti.. Se si parla di stampi per il ghiaccio qualunque, io ho una buona esperienza.. non so quelli dell'ikea..