PDA

Visualizza Versione Completa : PEPERONI

Cinzia
24-06-2003, 10:24
Si conservano in frigorigero per cinque - sei giorni.

In base al tipo di ricetta ci sono diversi modi di preparazione dei peperoni, eccone un paio:

SBUCCIATI:
Dopo averli grigliati sulla piastra del forno (o in una padella antiaderente) girandoli da tutti i lati, mettere i peperoni dentro un sacchetto di carta, chiuderlo e lasciare raffreddare. Dopo una mezz'ora, prendere i peperoni ed eliminare la pelle.

A FALDE O DADINI:
Tagliare il peperone a strisce per il lungo, eliminare i filamenti bianchi ed i semini facendo ben attenzione a non toccarsi gli occhi se i peperoni sono piccanti. Tagliare come indicato nelle ricette.

CONSIGLI SULLA COTTURA:

ALLA PIASTRA:
Mettere i peperoni interi o a falde sulla piastra ben calda, rigirarli diverse volte fino a quando risultano ben cotti.

A questo indirizzo potete trovare la storia, consigli utili e tante ricette sui peperoni

http://www.cookaround.com/cucina/delizie/

ropa55
10-07-2003, 22:09
Avrei bisogno di un consiglio una sera avevo a disposizione solo peperoni e panna.
Ho grigliato i peperoni li ho spellati poi ho frullato con panna e parmigiano non è venuto male come sugo per pasta corta ma manca qualcosa per rendera più viva la salsa >:( >:( >:(
sapete darmi un'ìdea?

Cinzia
22-08-2006, 18:38
ropa ho ritrovato questo messaggio e non ti avevo risposto ..... scusami :o

forse c'era troppo dolce?

:)

Paola.memole
22-08-2006, 19:24
Avrei bisogno di un consiglio una sera avevo a disposizione solo peperoni e panna.
Ho grigliato i peperoni li ho spellati poi ho frullato con panna e parmigiano non è venuto male come sugo per pasta corta ma manca qualcosa per rendera più viva la salsa >:( >:( >:(
sapete darmi un'ìdea?

potresti provare ad aggiungere della rucola. :) oppure un'altra possibilità è quella di frullare con la panna e i peperoni anche qualche filetto di acciuga sott'olio e qualche cappero.;)
fammi sapere !!! ciao!!