PDA

Mostra versione intera : Tiramisu'... Poco Calorico!!!

mamyely
12/09/07, 23.06
ciao a tutti,
qualche tempo fa ho trovato questa ricettina su una nota rivista femminile l'ho letta e mi sono messa a ridere...:D:D:D
il tiramisù è godurioso non può essere leggero!:confused::confused:
Ma devo dire che mi sono ricreduta, l'ho fatta poco prima delle vacanze seguendo fedelmente la ricetta e non è niente male:

Procedimento e ingredienti:
Mescolare 2 cucchiai di zucchero e 2 tuori, aggiugere 150gr di RICOTTA e un vasetto di yogurt al naturale.
Lavorare bene ed unire i 2 l'albumi montati a neve.
In una pirofila stendere i pavesini inzuppati in caffe amaro alternando a uno strato di crema e uno di pavesini chiudere con la crema spolverata di Cacao Amaro.
La ricetta dice meno di 200 calorie a porzione !!

Spero di non aver sbagliato a postare qui la ricetta. :confused:
Scusatemi è la prima che posto!!!
Ciao

DONNA78
12/09/07, 23.10
mah..strano 200 calorie:\pensa che i miei plum cake dietetici misura ne hanno 119(un pezzo):eek:...a questo punto come colazione mi mangio una bella fetta di questo godurioso tiramisu'!!!:D

mamyely
12/09/07, 23.15
Effettivamente anche a me sembra strano solo 200 cal.
probabilmente la loro "porzione" è una nano porzione!!

comunque questo è leggero:mad:
il godurioso lo posterò nella sezione fotografica appena mio
marito mi regala la digitale...
quello si che è da leccarsi i baffi !:p::p:
ciao

peperoncino_vivace
12/09/07, 23.16
mah..strano 200 calorie:\pensa che i miei plum cake dietetici misura ne hanno 119(un pezzo):eek:...a questo punto come colazione mi mangio una bella fetta di questo gudurioso tiramisu'!!!:D

C'è anche da dire, che dipende dalla porzione!!!:D ...
C'è porzione e porzione!!! ... di solito quelle che mi faccio io sono maxi porzioni!!!!!!!!...vere e proprie maxi coppe!!!:rolleyes:
Magari per 200 calorie intendono una porzioncina da nouvelle cousine!!! allora si spiegherebbe:D:D

DONNA78
12/09/07, 23.24
C'è anche da dire, che dipende dalla porzione!!!:D ...
C'è porzione e porzione!!! ... di solito quelle che mi faccio io sono maxi porzioni!!!!!!!!...vere e proprie maxi coppe!!!:rolleyes:
Magari per 200 calorie intendono una porzioncina da nouvelle cousine!!! allora si spiegherebbe:D:D
si infatti,quei piatti tutti fumo e niente arrosto:D....

Coffee&ChoColate
13/09/07, 00.57
mmm...sulla ricetta non c'era scritto per quante persone è?:confused:

mamyely
13/09/07, 10.32
mmm...sulla ricetta non c'era scritto per quante persone è?:confused:

:D:D Ecco cosa avevo dimenticato ...
diceva 4/6 porzioni.

Ma ne è venuta una pirofilina piccina ... non ho usato neanche tutta la scatola dei pavesini!

DONNA78
13/09/07, 16.07
:D:D Ecco cosa avevo dimenticato ...
diceva 4/6 porzioni.

Ma ne è venuta una pirofilina piccina ... non ho usato neanche tutta la scatola dei pavesini!
ora si spiegano le 200 calorie...una porzione=1 cucchiaino:Dmamma mia che voglia,e a pensare che la mia dieta mi da il dolce solo la domenica:-|un gelatino alle creme:-|