PDA

Visualizza Versione Completa : Quark o philadelfia

ni hao
13-09-2007, 21:54
Per favore mi dite se il formaggio quark è la stessa cosa del filadelfia?O almeno similare?

brigidaa
13-09-2007, 21:59
no sonodue cose diverse..il quark è una specie di ricotta più grassa della nostra.di solito 40% di grasso..anche se adesso c'è un magerquark al 20%
forse nostri amici tedeschi ti possono aiutare meglio, con più precisione.
se vuoi ho una ottima ricetta di un dolce fatto con il quark:)

ni hao
13-09-2007, 22:12
Brigidaa,non sto riuscendo a trovare il quark. Qui,a Lecce, non c'è l'auchan dove mi hanno detto che si può trovare.Perciò chiedevo se si può sostituire con altro formaggio molle Grazie

DONNA78
13-09-2007, 22:30
Brigidaa,non sto riuscendo a trovare il quark. Qui,a Lecce, non c'è l'auchan dove mi hanno detto che si può trovare.Perciò chiedevo se si può sostituire con altro formaggio molle Grazie
strano,qui da me si trova in tutti i supermercati!hai provato all'ipercoop?o al carrefour!è della prealpi!

ni hao
13-09-2007, 22:36
Donna78, sì ho guardato nel banco frigo formaggi della Carrefour e l'addetto quando ha sentito formaggio quark mi ha guardato stranamente come se dicesse dentro di sè:Ma questa che vuole?Alla Coop guarderò meglio la prossima volta. Già mi hai dato una buona indicazione dicendo Prealpi ,chiederò con più precisione stavolta(non mi occorre per cucina,ma per una crema per il viso)Ciao

DONNA78
13-09-2007, 22:42
Donna78, sì ho guardato nel banco frigo formaggi della Carrefour e l'addetto quando ha sentito formaggio quark mi ha guardato stranamente come se dicesse dentro di sè:Ma questa che vuole?Alla Coop guarderò meglio la prossima volta. Già mi hai dato una buona indicazione dicendo Prealpi ,chiederò con più precisione stavolta(non mi occorre per cucina,ma per una crema per il viso)Ciao
se vai sul sito della prealpi riuscirai a focalizzare l'immaggine e sara' piu'facile che la trovi ,al banco frigo,la confezione è simile a quella della philadelphia,costa decisamente di piu' pero'..;)

brigidaa
13-09-2007, 22:43

scusami non avevo capito:o
prova con una ricotta almeno di 20% grasso..non sarà la stesa cosa ma può assomigliare vagamente. proverò sentire se magari con l'aggiunta di uno yoghurt ci si può avvicinare:)

cindystar
13-09-2007, 22:48
Si può sempre provare a farselo da sole...:rolleyes:;)

Formaggio quark fatto in casa. (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=17664)

ni hao
13-09-2007, 23:22
Donna,sono andata sul sito della Prealpi, ma il formaggio non è quello che cerco io,questo si chiama Quich ed è molto comune, il mio ,più difficile da trovare, è il Quark. Grazie 1000 per la vs attenzione

ebemaria
14-09-2007, 05:30
Ciao! Il quark da quel che ne so io è praticamente come
la ricotta solo in forma più cremosa:)
e un po' più acida. Ne puoi trovare sia al 20% di materia grassa
sia quello alla panna. Dipende da cosa vorresti fare... Ciao!

L'Araba Felice
14-09-2007, 07:14
Mi sembra di ricordare che si trovi anche al Lidl:)

brigidaa
14-09-2007, 07:19
Mi sembra di ricordare che si trovi anche al Lidl:)

incredibile...qui ci stiamo scervellando..e stefy da sotto la bouganvillea bianca si ricorda tutto(:-*(:-*(:-*
è vero.....anche alla lidl c'è:D:D

L'Araba Felice
14-09-2007, 07:48
incredibile...qui ci stiamo scervellando..e stefy da sotto la bouganvillea bianca si ricorda tutto(:-*(:-*(:-*
è vero.....anche alla lidl c'è:D:D

:D:D:D(:-*

ni hao
14-09-2007, 13:53
Grazie lo farò a casa perchè qui non c'è la Lidl.Mi occorre per preparare un unguento

brigidaa
14-09-2007, 16:05
Grazie lo farò a casa perchè qui non c'è la Lidl.Mi occorre per preparare un unguento

se provi fare la ricetta di elfa, poi apri un nuovo post...non è molto chiaro il procediemnto nel suo. ...è per quello che non ti ho messo il link:o

DONNA78
16-09-2007, 17:30
Donna,sono andata sul sito della Prealpi, ma il formaggio non è quello che cerco io,questo si chiama Quich ed è molto comune, il mio ,più difficile da trovare, è il Quark. Grazie 1000 per la vs attenzionescusami ,ho fatto un po di confusione con i due termini che si assomigliano:rolleyes:

DONNA78
16-09-2007, 17:33
guarda che la lidl c'è!!!:eek:su questo non mi sbaglio!!!!!:Dnon so di dove sei precisamente!se ti interessa si trova a RUFFANO,ci sono stata tempo fa;)

ni hao
16-09-2007, 18:22
Si, lo sapevo,ma Ruffano dista da San pietro in Lama 60 km Grazie ,mi arrangerò a casa