PDA

Visualizza Versione Completa : Mozzarella per pizza

Angy82
25-10-2004, 13:39
Ciao a tutti!!!!
Comincio col dirvi che io ADORO la pizza, mi viene l'acqoulina in bocca solo a scrivere quella parola :D :D :D
Ho un problema con la mozzarella perchè mi si scioglie tutta e la pizza si riempe di latte. Prima di metterla sulla pizza la taglio a dadini e la faccio scolare per un pò... mi sapete dare un consiglio sul tipo di mozzarella che devo usare? :confused:
Grazie mille :rolleyes:

stefy69
25-10-2004, 13:44
Ciao io uso le mozzarelle apposta per pizza , non fanno acqua e la pizza rimane + croccante!!!

;)

Angy82
25-10-2004, 13:47
Credo proprio che le proverò, ma le trovo in qualsiasi supermercato, vero?
Grazieeeeee :)

stefy69
25-10-2004, 13:48
Si , ce ne sono di tanti tipi e di tante qualità, devi trovare quella che ti piace di più......è questione di gusto!!!

fammi sapere!!!!!:D

Angy82
25-10-2004, 13:52
Ok allora appena la provo ti farò sapere, grazieee ;)

stefy69
25-10-2004, 13:54
ok rimango in attesa!!!!
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOO:D

golosanna
25-10-2004, 14:13
Ciao,
io uso quella normalissima, però la scolo benissimo e la strizzo, così non molla il siero in cottura. A me hanno detto poi di non tagliarla a pezzetti troppo piccoli... Io faccio così e non ho più acqua sulla pizza! :D
(:-*
Anna

Regio
25-10-2004, 15:06
la mozzarella per la pizza che si compra nei super è comoda e veloce, ed ha anche un gusto passabile....

ma la mozzarella vera è un altro paio di maniche, il prob dell'acqua è dovuto solitamente alle basse temperature alle quali cuociamo le pizze non avendo un forno a legna, cmq se vuoi provare col fior di latte, tagliala a pezzi poi mettila in un canovaccio dentro ad un colino con un peso sopra per un paio d'ore, cosi asciuga sufficentemente ;)

Angy82
25-10-2004, 15:41
Grazie per i consigli che mi avete dato :)
Allora faccio così: provo sia quella specifica per la pizza e sia quella classica tagliandola a fette più grandi (forse è questo) e poi la strizzo... ne faccio due :D :D :D e poi vi faccio sapere.
CIAOOOOOOOOOOO

golosanna
25-10-2004, 16:10
Se ci vuoi fare anche assaggiare.. Saremo lieti di darti un parere!!!! :D :D

Angy82
25-10-2004, 16:27
Mi piacerebbe tantissimo... magari per questa volta ti posto la fotografia, e poi chissà al prossimo raduno perchè no (:-*

golosanna
26-10-2004, 09:27
:p :p :p ci sto!!!!! :D :D
Non mi smentisco mai... mi sa che oramai sono stata bollata come "golosastra del forum" :o :o :D :D

vapjazz
26-10-2004, 09:29
veramente sei la nostra (... anzi, mia!!!;) ) splendida, unica, irripetibile e simpà.... GOLOSANNA !!!!!

:D :D :D :D

Angy82
01-11-2004, 13:06
Mi dispiace per questa volta la foto non sono riuscita a farla :o ma seguendo i vostri consigli non ho avuto problemi, stavolta c'era pochissimo latte e credo che un minimo sia inevitabile :p
Non ho potuto provare la mozzarella specifica per la pizza perchè non l'ho trovata... alla prossima :D e grazieeeee

orchid
19-03-2005, 12:11
un paio di cose che ho imparato in un lungo viaggio in campania:

1 - a Napoli la pizza margherita (come molti erroneamente pensano) non è farcita con mozzarella di bufala. perchè nella maggior parte della campania le mozzarelle "fior di latte" normalmente vengono fatte di latte misto (mucca/bufala)...
un'altro trucco dei napoletani e quella di usare la mozzarella di 24/36 ore... ovvero la mozzarella si asciuga naturalmente non perdendo il gusto "a tutto tondo" del latte. provare per credere.
questo è il metodo migliore per non avere acqua nella pizza.

2 - le "mozzarelle" per la pizza sono dei semplici formaggi industriali a pasta filata, ma non è mozzarella.

ps. strizzare la mozzarella è spregevole!!