PDA

Mostra versione intera : Spaghetti con Pomodori al forno

Pagine : [1] 2 3

roxina
14/09/07, 15.40
Spaghetti con Pomodori al forno

zioda'
14/09/07, 15.53
è un piatto ottimo!!!!!

lo conosco bene.... lo mangiavo spesso quando abitavo in puglia.....

e ..... anche adesso lo mangio .....spesso ;)

complimenti!

roxina
14/09/07, 15.57
è un piatto ottimo!!!!!

lo conosco bene.... lo mangiavo spesso quando abitavo in puglia.....

e ..... anche adesso lo mangio .....spesso ;)

complimenti!

Si si è un piatto pugliese!
Anche io lo mangiavo spesso quando abitavo in puglia, in effetti lo realizzo per ricordarmi quei sapori unici :p::rolleyes:
Grazie! (:-*

rosamunda
15/09/07, 03.48
:eek: Whaaouu !!! che goduria che devono essere questi spaghetti...

io personalmente non li ho ancora provati.. :D :rolleyes:
:rolleyes: ma ho provato a fare il pomodoro (Quello normale) in questo modo (Con diversi aromi..) come contorno.. :D
ha un sapore così intenso e aromatico che mi ha conquistato :p: :p:

me li copio al voloooo !!! :D (:-* (:-*

roxina
15/09/07, 09.01
Ho provato a condire anche le bruschette ed erano buonissimissime quindi anche come antipasto o contorno sono ottimi! :p::p:

rosamunda
15/09/07, 13.56
si!!!! deliziosi
io li ho conosciuti in rete ... li chiamano pomodori canditi :rolleyes: o ..semicanditi :D :D

per me una rivelazione ;) :p:

loryminoz
23/09/07, 18.15
ieri ero a tavola con l'autrice di questa ricetta e non me ne sono nemmeno resa conto!!! che tontolona! michela pensa che ho deciso di preparare questi spaghetti per degli amici a cui tengo molto, ma prima li volevo testare in famiglia!!! venerdì scorso ti saranno fischiate le orecchie mentre compravo i pomodorini e pensavo a questa squisitezza....appena li faccio ti dico tutto!...e pensare che potevo tartassarti di domande!:rolleyes:

lella
23/09/07, 18.36
io faccio una ricetta quasi simile............non metto però il pecorino ma dopo aver condito gli spaghetti con i pomodorini al forno, aggiungo anche aglio,olio e peperoncino, preparato a parte poi si unisce il tutto, provateli anche cosi' (a me piace il piccantino.........:D;))

cindystar
23/09/07, 18.39
...io così non li ho mai fatti...:rolleyes:...ma ora li proverò...:p::D...raduno therapy...:D:D;)

loryminoz
23/09/07, 18.41
io faccio una ricetta quasi simile............non metto però il pecorino ma dopo aver condito gli spaghetti con i pomodorini al forno, aggiungo anche aglio,olio e peperoncino, preparato a parte poi si unisce il tutto, provateli anche cosi' (a me piace il piccantino.........:D;))
provo lella provo!!!!!

Sara88
23/09/07, 18.51
Ingredienti:

pomodori ciliegia
prezzemolo
aglio
pangrattato
pecorino
olio
sale e pepe

Procedimento:

Tagliare i pomodori ciliegia a metà, disporli in una teglia da forno con un fondo di olio.
Fare un trito di prezzemolo e aglio, distribuirlo sui pomodori, ed aggiungere pecorino grattugiato e pangrattato, sale e pepe.

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10740/pomodori1.jpg

Finire con olio ed infornare a 200° finchè i pomodori non si sono bruciacchiati in superficie.

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10740/pomodori2.jpg

Scolare gli spaghetti e buttarli nella teglia ed impiattare.

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10740/pomodori3.jpg

:p::p::p: sembrano diviniiiii!!!! visto che siamo così vicine non è che me ne porteresti un piatto per stasera??:rolleyes::D(:-*

roxina
23/09/07, 20.48
Ragazze ragazze qui arrossisco... :o:p:

Lory cara ti ringrazio, mi fa piacere che ti piaccia, questo è un tipico piatto pugliese che mi prepara la mia mammina quando vado a casetta, inutile dirti che quando li faccio con i suoi pomodori che mi manda...:p:...che te lo dico a fa!
Appena provi mi fai sapere, sennò vieni a prendermi direttamente a casa :D:D:D>:->:D

Per Cindy...ouuuummmmm...raduno terapy :D:D:D

Lella cara, anche io amo il piccante, ma mio marito è fastidioso anche per quello e non li faccio spesso, quando metto il peperoncino però...li son dolori...con una forchettata 3 litri d'acqua :D>:->>:->:D

roxina
23/09/07, 20.52
Grazie mille Saretta, appena li faccio ti chiamo, stasera niente cena :((:-*

Sara88
23/09/07, 21.56
Grazie mille Saretta, appena li faccio ti chiamo, stasera niente cena :((:-*

:D(:-*(:-*

gattino2
23/09/07, 21.58
Li voglio provare!!! devomo essere squisiti!!!:)

roxina
23/09/07, 22.12
Li voglio provare!!! devomo essere squisiti!!!:)

Grazie Giò :D(:-*

loryminoz
26/09/07, 00.30
:DMIchi!!! che brava che sei!!! ho provato questa ricettina come ti avevo detto!!! sono piaciuti a tutti pure a quella ipercritca della mia bimbina!!! sono veramente slurposi!!! li farò sicuramente per la cena con i miei amici, ma diventeranno anche un piatto di casa! grazie!:p:(:-*

http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/10681/spaghetti.jpg

roxina
26/09/07, 09.44
:DMIchi!!! che brava che sei!!! ho provato questa ricettina come ti avevo detto!!! sono piaciuti a tutti pure a quella ipercritca della mia bimbina!!! sono veramente slurposi!!! li farò sicuramente per la cena con i miei amici, ma diventeranno anche un piatto di casa! grazie!:p:(:-*

Davvero?
Che felicità, non immagini come sono contenta!
Non so se saprò ricambiare con la Lorenzina :rolleyes::rolleyes::D
A parte tutto grazie per averla provata, fa piacere anche per la tua cucciola...:rolleyes:...che poi, non immaginavo mica avessi una figlia :eek:(:-*(:-*:D

popa
26/09/07, 11.13
da provare sicuramente

lella
26/09/07, 11.15
Ragazze ragazze qui arrossisco... :o:p:

Lory cara ti ringrazio, mi fa piacere che ti piaccia, questo è un tipico piatto pugliese che mi prepara la mia mammina quando vado a casetta, inutile dirti che quando li faccio con i suoi pomodori che mi manda...:p:...che te lo dico a fa!
Appena provi mi fai sapere, sennò vieni a prendermi direttamente a casa :D:D:D>:->:D

Per Cindy...ouuuummmmm...raduno terapy :D:D:D

Lella cara, anche io amo il piccante, ma mio marito è fastidioso anche per quello e non li faccio spesso, quando metto il peperoncino però...li son dolori...con una forchettata 3 litri d'acqua :D>:->>:->:D

ah! i giovani d'oggi..............non hanno più la tempra di noi anziani............:D:D:D:D:D:D:D:D

roxina
26/09/07, 11.16
da provare sicuramente

Poi fammi sapere ;)(:-*

loryminoz
26/09/07, 22.47
Davvero?
Che felicità, non immagini come sono contenta!
Non so se saprò ricambiare con la Lorenzina :rolleyes::rolleyes::D
A parte tutto grazie per averla provata, fa piacere anche per la tua cucciola...:rolleyes:...che poi, non immaginavo mica avessi una figlia :eek:(:-*(:-*:D
si si ho uno gnomo rosso che vive con me!;)(:-*

roxina
26/09/07, 23.05
Al prossimo raduno dobbiamo farlo anche con i cuccioli, piccoli cook crescono :D
Dalle un bacio da parte mia (:-*

ProfumoDiSpezie
27/09/07, 06.08
Mmhhmm ... mi sa tanto che domani (per me ma per voi oggi) a pranzo me la faccio. Si', si'!!! :p:

fabella
27/09/07, 12.25
Buongiorno, sono appena arrivata e devo dirvi subito che siete proprio bravi!
Ho visto ricette davvero saporite e golose... e ho subito provato questa pasta con pomodorini al forno. Buonissima :) !!!
Ho avuto anche i complimenti... da dieci e lode grazie a voi! (:-*