Visualizza Versione Completa : Idee per sughi...dietetici
Ciao,
da poco mi sono messa e dieta. Amo i sapori forti e le spezie, ma non posso usare più di 2 cucchiaini d'olio per il soffritto e dovrei mangiare sughi a base di verdure.
Più che pomodoro e peperoni, pomodoro e zucchine e pomodoro e melanzane al momento non sto mangiando.
Conoscete ricette per i sughi un pò diverse che appaghino anche la gola?
Posso mettere il curry nel pomodoro?
grazie e ciao
Martina
L'Araba Felice
14-09-2007, 16:39
ti consiglio un giro qui: www.dietaround.it
E' il fratellino light di cookaround, troverai parecchie ricette.
Ciao:)
io faccio spesso un sughetto inventato da me con curry e zucchine, se ti interessa ti do la ricetta
Coffee&ChoColate
14-09-2007, 20:00
io faccio spesso un sughetto inventato da me con curry e zucchine, se ti interessa ti do la ricetta
ehm...non centro nulla nella discussione...ma a me la ricettina interesserebe perchè adoro il curry:rolleyes:..me la potresti mandare, magari anche per messaggio privato?Grazie(:-*
questo (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=36315&highlight=pasta+curry+zucchine) è il link! ovviamente tenete un po' indietro di olio e non mettete il formaggio :D
lora2006
15-09-2007, 15:13
Io preparo spesso la pasta condita in questo modo quando voglio stare leggera e non utilizzare soffritti. Utilizzo la ricotta nelle vaschette tipo Gal...i (quì qualch'uno onorridirà) perchè per fare queste cose è pratica. In una fondina metto un cucchiaino di ricotta ,poco peperoncino ,sale fino q.b ,un cucchiaino di olio d'oliva o extra ,basilico tritato a piacere e pochissima acqua della cottura della pasta. Il basilico preferisco utilizzarlo surgelato perciò lo metto in un sacchetto apposito e poi ,una volta indurito lo trito schiacciando il sacchetto con il suo contenuto ,in fretta perchè si scongela velocemente. Il sapore è più delicato. Faccio lessare la pasta tipo penne ,rigatoni o altri formati del genere ,la scolo bene e l'aggiungo nel piatto con il condimento ,tenendo da parte un po' di acqua di cottura ,perchè è più facile aggiungerne se manca ma impossibile toglierne se è troppa.
Ciao Lora.