PDA

Visualizza Versione Completa : biscotti bruciati sotto

bermon
15-09-2007, 11:27
Ieri ho fatto i biscotti.Li ho stesi su carta da forno sopra la teglia(da forno).Tutto Ok, dieci minuti di cottura.Erano perfetti.Il "sotto" dei biscotti però bruciacchiato:'-(.Non capisco perchè!Forse li ho messi nella parte troppo bassa del forno?....io uso sempre la carta da forno per fare le torte e non si è mai bruciato niente!..

gioella
15-09-2007, 11:33
anche a me succedeva cosi, ora li metto a metà forno

L'Araba Felice
15-09-2007, 11:33
mettili a cuocere nel livello del forno immediatamente superiore, e se ancora non funziona abbassa leggermente la temperatura:)

coralloh
15-09-2007, 11:38
Ieri ho fatto i biscotti.Li ho stesi su carta da forno sopra la teglia(da forno).Tutto Ok, dieci minuti di cottura.Erano perfetti.Il "sotto" dei biscotti però bruciacchiato:'-(.Non capisco perchè!Forse li ho messi nella parte troppo bassa del forno?....io uso sempre la carta da forno per fare le torte e non si è mai bruciato niente!..
La consistenza del biscotto era soddisfacente?puoi provare a ridurre di qualche minuto il tempo di cottura.In genere i biscotti cuociono molto velocemente e sopra non devono colorirsi troppo:)

lora2006
15-09-2007, 14:51
A me invece bruciava sopra percio nelle guide del forno più vicine alle serpentine mettevo la leccarda che c'è generalmente in dotazione (mi si infilava perfettamente) e i biscotti li mettevo sulla griglia del forno in una teglia da biscotti ,con il fondo sempre ricoperto di carta forno. La laccarda dovrebbe fare da isolante e diminuire il calore che a quanto pare nel tuo forno non è uniforme. Forse per cuocere i biscotti serve una cottura più delicata rispetto a quella dei dolci in genere.
Ciao Lora.

bermon
15-09-2007, 21:55
a tutte, siete gentilissime!:)