PDA

Mostra versione intera : oggi cicale!

AWIMMAWE
15/09/07, 15.16
Mentre stamani cercavo qui qualche ricettina su come cucinare questo piatto ;Tony dal canto suo , già sapeva:rolleyes:
Ecco come ho fatto sotto sua dettatura.
6830tagliare la testa
6831tagliare i margini del pesce
6832da risultare così
6833sgusciare (e ciò viene fatto con molta facilità)
6834visto come la polpa rimane integra?;)
6835nel frattempo mettiamo le teste a bollire
6836soffriggere uno o più spicchi d'aglio ed immergere le polpe con sale peperoncino
6837sfumare con del vino bianco
6838aggiungere dei pomodori pelati ed se il sughetto si asciuga allungare con il brodino fatto prima con le teste
6839mettere un pizzico astratto di pomodoro
6840aggiungere un pò di cicale messe prima da parte
6841giù gli spaghetti
6843 amalgama bene;)
6842voilà buon appetito

Danita
15/09/07, 15.24
Mentre stamani cercavo qui qualche ricettina su come cucinare questo piatto ;Tony dal canto suo , già sapeva:rolleyes:

Vedo che avete risolto alla grande anche senza il nostro aiuto ;):D
PS. spero che le cicale erano già morte :rolleyes::(:'-( se no tagliargli la testa da vivi era proprio macabro :rolleyes:

AWIMMAWE
15/09/07, 15.28
si erano morte altrimenti manco li toccavo. ma io ero confusa stamani, mentre tony sghignazzava in cucina dicendomi:
vieni vieni , guarda come si fa.......:eek:. allibita l'ho seguito ed slurp piatto buonissimo.

AWIMMAWE
15/09/07, 17.26
ma hai visto come è stato facile puòirli così. ancora non capisco come fìha fatto tony:eek:

roxina
15/09/07, 17.55
Alle volte anche i nostri maritini hanno delle idee magnifiche :p: (non glielo diciamo però :cool:).
Complimenti!

felsina
16/09/07, 14.37
:p::p::p: ADORO le canocchie!!!!! meno dolciastre di gamberi, gamberetti ecccccc e, per quel POCHISSIMO che ne so danno meno allergie........... peccato che dalle mie parti arrivino quasi sempre in semi-putrefazione..............:-| cioè la polpa non e' quasi mai soda e pur provando e riprovanto si ottiene spesso della poltiglia :eek::'-(

barbarasofia75
16/09/07, 16.46
BUOOOOOOONISSIME, anche a me piacciono tantissimo...mi è venuta l'acquolina in bocca!!!

AWIMMAWE
16/09/07, 16.55
Alle volte anche i nostri maritini hanno delle idee magnifiche :p: (non glielo diciamo però :cool:).
Complimenti!
:rolleyes::rolleyes::rolleyes: eh si ma sopratutto mi ha svelato il segreto dello sbuccia cannocchie super facile e veloce

coralloh
16/09/07, 21.23
:rolleyes::rolleyes::rolleyes: eh si ma sopratutto mi ha svelato il segreto dello sbuccia cannocchie super facile e veloce
E non lo estendi:D:D:D??

sarab74
24/09/07, 11.15
grazie per la ricetta e le indicazioni... adoro le cicale. ne mangio un vagone semplicemente lesse senza alcun condimento,,,, quindi sarà un piacere provarle così.:)

sarab74
26/09/07, 14.28
Tiziana ti devo ringraziare perchè il metodo per sgusciare le cicale è facilissimo ed infallibile. gli spaghi erano squisiti. ed ho pulito le cicale in un lampo. grazie infinite.

micky1977
26/09/07, 15.09
wow! :eek: semplicemente favoloso sto piatto! e secondo me le panocchie sono così saporite che danno alla pasta un tocco fenomenale!

mandorla
26/09/07, 15.30
le cannocchie mi piacciono tantissimo anche a me! ma mi pungevo troppo le dita e ogni volta ero titubante nel comprarle! grazie per il segreto!;)

AWIMMAWE
26/09/07, 21.49
Tiziana ti devo ringraziare perchè il metodo per sgusciare le cicale è facilissimo ed infallibile. gli spaghi erano squisiti. ed ho pulito le cicale in un lampo. grazie infinite.
prego visto come è facile(:-*(:-*

wow! :eek: semplicemente favoloso sto piatto! e secondo me le panocchie sono così saporite che danno alla pasta un tocco fenomenale!
gli puoi dare un tocco finale con l'aggiunta di un cucchiaino di farina di mandorle;)

le cannocchie mi piacciono tantissimo anche a me! ma mi pungevo troppo le dita e ogni volta ero titubante nel comprarle! grazie per il segreto!;)
prego e meraviglioso che vi siete trovati tutti bene nel pulirle(:-*(:-*