PDA

Visualizza Versione Completa : Crema simil ferrero rocher

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [19] 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35

Barbarauno
10-10-2008, 09:51
io li spezzetto a mano...grossolanamente!!!
per attaccare il mmf credo che la panna da cucina non vada bene...io anzichè la p.montata uso un sottile velo di nutella perchè è bella soda, non trasuda e appiccica benissimo...credo che possa andare bene anche per te!!!

grazie vvale.. tanto non si vede lo scuro della nutella sotto l'MMF vero?
Io sono un po imbranata con l'MMF in genere faccio solo decorazioni singole ed ho fatto solo una torta ricoperta.. ma visto il gradimento vorrei riprovarci!:)

Jayashanti
10-10-2008, 10:01
ma i wafer come li spezzettate? a mano? a coltello? e di che dimensioni?
io ho provato nel robot ma un po è venuto troppo tritato.:'-(

Se voglio poi ricoprire la torta di MMF considerando che per la crema uso panna da cucina e non montata.. posso usare la stessa anche come "collante del MMF sulla torta (evitando del tutto di comprare la panna da montare?):\

Grazie

Anch'io li sbriciolo con le mani.
Per la copertura sotto il marsh,devi usare panna montata,anche il brik da 200 ml basta e avanza,Per quanto riguarda la nutella,personalmetne ho sempre paura che possa vedersi il colore sotto il marsh o il marzapane...

Barbarauno
10-10-2008, 10:05
Anch'io li sbriciolo con le mani.
Per la copertura sotto il marsh,devi usare panna montata,anche il brik da 200 ml basta e avanza,Per quanto riguarda la nutella,personalmetne ho sempre paura che possa vedersi il colore sotto il marsh o il marzapane...

è proprio perchè avanza che speravo di evitarla.. già queste torte hanno miliardi di calorie.. mi ci manca solo di avere in frigo panna extra.. e ovviamente buttarla mi dispiace!!;)

Sulla nutella infatti avevo proprio quel dubbio:\

Jayashanti
10-10-2008, 11:03
Quella che avanza,prova a congelarla(montata) la utilizzerai la prossima volta come copertura.
Altrimenti potresti fare delle piccole coppette,con savoiardi bagnati nel caffè,un po' di rocher e panna sopra:p:
Altra soluzione,quella che avanza la do' alla mia vicina,che ha un figlio golosissimo,si mangia anche la panna colorata che mi avanza dalle decorazioni!:D

EleLele
10-10-2008, 16:48
Stavo pensando..e se il pds lo ricoprissi con una ganache al cioccolato bianco?!?

Può andare?

Grazie

Elena

bizarre
10-10-2008, 17:36
ho visto oggi la pubblicità di una nuova versione dei ferrero rocher noir:eek::eek: e ho pensato a come modificare la meravigliosa crema simil ferrero rocher per ottenere questa nuova. Non li ho ancora assaggiati, ma domani li cercherò al supermercato o in pasticceria; credo siano al cioccolato fondente con la solita copertura alle nocciole. Secondo voi, sostituendo i wafers alla nocciola con quelli al cioccolato fondente, la nutella con una versione più 'cioccolatosa' (penso esistano in commercio, altrimenti si può fare) e con meno gusto-nocciola, il maraschino con il rum e diminuendo, di poco, le nocciole tritate, cosa viene fuori? Qualcuno ha già provato? ciao :D

vvale
10-10-2008, 19:38
grazie vvale.. tanto non si vede lo scuro della nutella sotto l'MMF vero?
Io sono un po imbranata con l'MMF in genere faccio solo decorazioni singole ed ho fatto solo una torta ricoperta.. ma visto il gradimento vorrei riprovarci!:)
scusa ma ho vistosolo ora...non si vede assolutamente se di nutella ne metti un velo come faccio io...
guarda qui. (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=92557&highlight=laurea)..il mmf era giallo...e non si vede!!!!!!

Jayashanti
11-10-2008, 09:22
Stavo pensando..e se il pds lo ricoprissi con una ganache al cioccolato bianco?!?

Può andare?

Grazie

Elena

DOvrebbe essere buonissima,ma io preferisco una copertura più semplice per poter assaporare meglio la crema che è già corposa.
IL ciocco bianco è molto dolce,non è che risulterebbe troppo stucchevole? Puoi provare...facci sapere...;)

ho visto oggi la pubblicità di una nuova versione dei ferrero rocher noir:eek::eek: e ho pensato a come modificare la meravigliosa crema simil ferrero rocher per ottenere questa nuova. Non li ho ancora assaggiati, ma domani li cercherò al supermercato o in pasticceria; credo siano al cioccolato fondente con la solita copertura alle nocciole. Secondo voi, sostituendo i wafers alla nocciola con quelli al cioccolato fondente, la nutella con una versione più 'cioccolatosa' (penso esistano in commercio, altrimenti si può fare) e con meno gusto-nocciola, il maraschino con il rum e diminuendo, di poco, le nocciole tritate, cosa viene fuori? Qualcuno ha già provato? ciao :D

Sperimentate sperimentate:p::D
Facci sapere;)

Buska
15-10-2008, 22:17
Ciao Carmen! Voglio provare a fare la tua crema... ma non mi va di aggiungere del liquore perché non piace a nessuno in casa il liquore nelle torte... pensi che possa aggiungere qualche altro tipo di liquido oppure niente???
Grazie........
:D:D:D

zigghi
15-10-2008, 22:24
io ho aggiunto del latte ;)

Buska
15-10-2008, 23:16
Allora penso che farò così anche io!!! Grazie mille:D:D:D
Barbara

tarantolina
17-10-2008, 10:13
secondo voi se farcissi un pan di spagna con uno strato di questa crema e uno di ganache al cioccolato fondente (o al latte) risulterebbe troppo stucchevole?

Jayashanti
18-10-2008, 09:37
secondo voi se farcissi un pan di spagna con uno strato di questa crema e uno di ganache al cioccolato fondente (o al latte) risulterebbe troppo stucchevole?

Secondo me,si,due sapori troppo forti,si coprirebbero a vicenda.
E' solo il mio parere,se provi facci sapere;)

Giusi76
20-10-2008, 17:16
ciao Jaya volevo chiederti un favore, vorrei fare questa crema simil rocher come l'hai fatta tu con la panna da cucina e mi è venuto un dubbio : tende ad essere voluminosa? cioè spero non faccia uno strato sottile tipo sottiletta altrimenti la faccio con la panna montata
grazie

katiagioia
20-10-2008, 21:56
oltre ad avere la stessa curiosità di Giusy, vorrei anche sapere se la posso fare il giorno prima dell'utilizzo....per esempio se la faccio stasera la uso domani e la mangio dopo domani....si rovina??

Jayashanti
21-10-2008, 11:57
ciao Jaya volevo chiederti un favore, vorrei fare questa crema simil rocher come l'hai fatta tu con la panna da cucina e mi è venuto un dubbio : tende ad essere voluminosa? cioè spero non faccia uno strato sottile tipo sottiletta altrimenti la faccio con la panna montata
grazie

Considera che una dose fatta con la panna da cucina,va' bene per una teglia da 26-28 cm.
Vai tranquilla;)

oltre ad avere la stessa curiosità di Giusy, vorrei anche sapere se la posso fare il giorno prima dell'utilizzo....per esempio se la faccio stasera la uso domani e la mangio dopo domani....si rovina??

Io non l'ho mai fatta prima,anche perchè ci vuole un attimo a prepararla,ma credo non ci siano problemi,l'importante è che tu la tolga un po' prima dal frigo per renderla più spalmabile;)

mariangela78
21-10-2008, 12:06
io ieri l'ho provata a fare con la panna montata, per le dosi secondo me è sufficiente usare 300gr di nutella

katiagioia
21-10-2008, 12:17
fatta!!!!!:D:D:D che buona!!!! è proprio veloce da fare!!! ora arriva il lavoraccio.... il pan di spagna...!!!!!!>:->il mio forno non è il massimo:o......speriamo bene....:rolleyes:

Jayashanti
21-10-2008, 13:48
io ieri l'ho provata a fare con la panna montata, per le dosi secondo me è sufficiente usare 300gr di nutella

Ma su un pds da quanto?

fatta!!!!!:D:D:D che buona!!!! è proprio veloce da fare!!! ora arriva il lavoraccio.... il pan di spagna...!!!!!!>:->il mio forno non è il massimo:o......speriamo bene....:rolleyes:

Mi incrocio per te!;)

mariangela78
23-10-2008, 11:35
[quote=Jayashanti;1419692]Ma su un pds da quanto?

Io ho usato circa 300 gr di nutella e 150 di panna montata ed ho fatto uno strato bello corposo di un pds di 30cm

Martydebe
23-10-2008, 17:46
Salve a tutti!
Ho letto tutte le 47 pagine su questa crema, un suicidio praticamente! Comunque, io vorrei farcire una crostata di questa crema e poi cuocere il tutto. L'argomento è stato accennato però c'è qualcuno che veramente ha provato a cuocere questa crema??? Chi dice che non la trova adatta alla cottura cosa pensa che possa succedere? Che s'indurisca?? O cosa?
Dovrei risolvere questo dubbio entro domani perché sabato è il compleanno del mio ragazzo e vorrei fare questa torta!
grazie!

mariangela78
23-10-2008, 18:36
Io personalmente non la cuocerei perchè c'è la panna (non so è una mia convinzione).Perchè non prepari la frolla e poi a cottura ultimata la riempi con la crema?

miscelaizer
23-10-2008, 19:26
Salve a tutti!
Ho letto tutte le 47 pagine su questa crema, un suicidio praticamente! Comunque, io vorrei farcire una crostata di questa crema e poi cuocere il tutto. L'argomento è stato accennato però c'è qualcuno che veramente ha provato a cuocere questa crema??? Chi dice che non la trova adatta alla cottura cosa pensa che possa succedere? Che s'indurisca?? O cosa?
Dovrei risolvere questo dubbio entro domani perché sabato è il compleanno del mio ragazzo e vorrei fare questa torta!
grazie!

Ciao Marty, guarda quest'altra crema (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=46299), si può cuocere di sicuro! Se aggiungi i wafer e sbriciolati e le nocciole può diventare un'ottima alternativa alla simil ferrero rocher.

Jayashanti
23-10-2008, 19:37
Ultimamente c'è stato qualcuno che l'ha cotta,e ha detto che è rimasta morbida,io opterei per ciò che ti è stato già detto:cioè di cuocere solo il guscio di frolla e poi aggiungere la crema rocher,magari,potresti anche cuocere dei cuoricini di frolla,da mettere sopra la crema,per decorarla un po';)

Rastamamma
23-10-2008, 19:39
Io l'ho fatto! Un giorno che avevo frettissima e dovevo portare un dolce a casa d una amica ho comprato le tartellette di pastafrolla già fatte per una spesa davvero irrisoria ( € 1,80) ho fatto questa crema e le ho riempite, poi al centro ho messo una nocciola intera, non vidico che successone e il tutto in 20 minuti!!!!!!!!!!