PDA

Visualizza Versione Completa : Crema simil ferrero rocher

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35

laura1973
19-10-2007, 15:38
Questa me l'ero persa...copiata e incollata prossima torta la farcirò con questa...vi farò sapere!!;)

L'Araba Felice
19-10-2007, 16:07
i biscottini feuillantine mostrati in questa ricetta (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=18394)da Regine rimangono molto croccanti all'interno delle creme, quindi si potrebbero provare al posto dei wafer...e per chi non li trova è stata postata la ricetta (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=54511)da Marina (:-*

rosamunda
19-10-2007, 16:17
allora è vero che queste cialdine croccanti sono resistenti e non si ammollano..
interessante grazie :) (:-*

Jayashanti
19-10-2007, 16:22
i biscottini feuillantine mostrati in questa ricetta (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=18394)da Regine rimangono molto croccanti all'interno delle creme, quindi si potrebbero provare al posto dei wafer...e per chi non li trova è stata postata la ricetta (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=54511)da Marina (:-*

Oppure pensavo alle cialdine cilindriche che vengono usate sui gelati...quelle si trovano facilmente nei supermercati..
;)

L'Araba Felice
19-10-2007, 16:32
Oppure pensavo alle cialdine cilindriche che vengono usate sui gelati...quelle si trovano facilmente nei supermercati..
;)

si, ma non rimangono croccanti a lungo come le feuillantines che sono davvero resistenti;)

Jayashanti
19-10-2007, 16:42
si, ma non rimangono croccanti a lungo come le feuillantines che sono davvero resistenti;)

In effetti queste feuillantines mi incuriosiscono...solo che l'dea di doverle fare...:(spero di trovarle...ho cominciato a cercarle...;)

Nymphetamine
29-10-2007, 16:44
mi sono messa di nuovo nei guai :o un'amica di mia cognata mi ha delegato la torta per il suo fratellino e io ho una fifa blu che qualcosa vada storto (come ogni volta che devi ASSOLUTAMENTE fare bella figura).Invece della solita crema al cioccolato vorrei proporre la tua crema che mi sembra buonissima ,raddoppio le dosi,perchè devo fare 2 strati su un pan di spagna da 26 cm,dici che va bene?:confused:

clary
29-10-2007, 17:54
ciao,questa crema mi ispira molto... ma proprio tanto!! però vorrei provare anche la variante che prevede il cioccolato e non la nutella...potete dirmi dove posso trovarla???? se non sbagli è quella di nima modificata da Jayashanti !!!! grazie!!!!!

Jayashanti
29-10-2007, 19:56
mi sono messa di nuovo nei guai :o un'amica di mia cognata mi ha delegato la torta per il suo fratellino e io ho una fifa blu che qualcosa vada storto (come ogni volta che devi ASSOLUTAMENTE fare bella figura).Invece della solita crema al cioccolato vorrei proporre la tua crema che mi sembra buonissima ,raddoppio le dosi,perchè devo fare 2 strati su un pan di spagna da 26 cm,dici che va bene?:confused:

Si,direi che la doppia dose va bene,fammi sapere;)

Jayashanti
29-10-2007, 19:58
ciao,questa crema mi ispira molto... ma proprio tanto!! però vorrei provare anche la variante che prevede il cioccolato e non la nutella...potete dirmi dove posso trovarla???? se non sbagli è quella di nima modificata da Jayashanti !!!! grazie!!!!!

Faccio una ricerca veloce e te la posto subito!;)

Jayashanti
29-10-2007, 20:19
Questa è la verione originale di Nima:

Crema wafer e nocciole
sciogliere a bagnomaria 100 gr di cioccolato al latte con un goccio di panna liquida, togliere dal fuoco far intiepidire e aggiungere 150-200 gr di panna montata, 5 wafer alla nocciola sbriciolati, un po' di noccioline tritate.

-decorazione: ricoprire con l'ultima sfoglia e mettere un po' di panna montata sui bordi intorno e attaccare un po' di sfoglia avanzata sbriciolata; decorare la superficie con lo zucchero a velo.

clary
29-10-2007, 21:56
ohhh grazie 1000!!! da provare entrambe!!! per i wafer che diventano un pò moscetti.... si possono sostituire con della granella croccante...... sentire un pò di crunch in questa crema è d'obbigo!!!!:):):)

Gabry60
29-10-2007, 22:03
Vista e subito copiata! Slurp! :p:

Jayashanti
30-10-2007, 09:23
ohhh grazie 1000!!! da provare entrambe!!! per i wafer che diventano un pò moscetti.... si possono sostituire con della granella croccante...... sentire un pò di crunch in questa crema è d'obbigo!!!!:):):)

Certo! Anzi facci sapere come viene...;)

d_mari
31-10-2007, 13:58
Carmen ho fatto la tua crema:Goduria:p::p::p::p:!!!!!Come anticipato ieri(altro thread)non ho trovato la granella di nocciole e avendo anche un pò fretta l'ho lasciata così solo panna,nutella e wafer strabuona!GRAZIE PER LA RICETTA(:-*!!!!!

Jayashanti
31-10-2007, 14:04
Carmen ho fatto la tua crema:Goduria:p::p::p::p:!!!!!Come anticipato ieri(altro thread)non ho trovato la granella di nocciole e avendo anche un pò fretta l'ho lasciata così solo panna,nutella e wafer strabuona!GRAZIE PER LA RICETTA(:-*!!!!!

Grazie Mari,vedrai la prossima volta se metterai le nocciole ,sentirai il croccante...:p:;)

Nancy90
31-10-2007, 14:33
Mmm che golositàààà!!! Chissà com'è buona per farcire una torta!!!:D:D

(:-*

Jayashanti
31-10-2007, 14:59
Mmm che golositàààà!!! Chissà com'è buona per farcire una torta!!!:D:D

(:-*
On effetti ha proprio la densità giusta per farcire una torta:p:

calliope_84
31-10-2007, 18:48
Interessante!!! :eek:
Più o meno, in gr quanti wafers occorrono?
E quanti ml di aroma?
Grazie in anticipo!
Baci (:-*

annamaria914
31-10-2007, 18:53
domani la faccio per il pan di spagna che ho gia pronto nel forno!!ho fatto anke il mmf!!!
ma se non ci mettessi il liquore perderebbe?
e ci andrebbe bene bagnata con il latte?

Jayashanti
31-10-2007, 21:03
Interessante!!! :eek:
Più o meno, in gr quanti wafers occorrono?
E quanti ml di aroma?
Grazie in anticipo!
Baci (:-*
I grammi non te li so dire,io metto mezzo pacco normale di wafers...
Per quanto riguarda il liquore,io uso il maraschino e sinceramente vado ad occhio...direi non molto,giusto per profumare...poi a seconda del gusto si può più o meno abbondare...
;)

Jayashanti
31-10-2007, 21:05
domani la faccio per il pan di spagna che ho gia pronto nel forno!!ho fatto anke il mmf!!!
ma se non ci mettessi il liquore perderebbe?
e ci andrebbe bene bagnata con il latte?

No,tranquilla se non ci metti il liquore non perde affatto,anch'io se la torta è per bambini evito...
Con il latte va bene magari aggiungendo dello zucchero e del nesquik...
Fammi sapere come è andata! Ciao;)

calliope_84
31-10-2007, 21:51
I grammi non te li so dire,io metto mezzo pacco normale di wafers...
Per quanto riguarda il liquore,io uso il maraschino e sinceramente vado ad occhio...direi non molto,giusto per profumare...poi a seconda del gusto si può più o meno abbondare...
;)
Come pacchetto di wafer tu intendi quello stretto e lungo? :confused: Praticamente non devono essere molti wafer? :confused:

Jayashanti
31-10-2007, 21:59
Come pacchetto di wafer tu intendi quello stretto e lungo? :confused: Praticamente non devono essere molti wafer? :confused:

Si,si quello lungo e stretto tipo la loacher,non sono pochi,anzi sono abbastanza...poi se ne preferisci meno,ne metti quanti ne vuoi...
Io le prime volte ne mettevo 5 quanto diceva Nima nella sua crema wafers,ma per me erano troppo pochi,non riuscivo a sentirli...Invece aumentandoli la crema è più ricca e più goduriosa:p:

annamaria914
01-11-2007, 09:32
ooooooook grazie giusto ora la vado a fare!!!ma amalgamare sta per frullare col bimby?