PDA

Visualizza Versione Completa : Crema simil ferrero rocher

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 [35]

suboshi
20-10-2011, 20:52
Buongiorno a tutti! Ho provato questa crema (purtroppo non ho foto) e devo dire che è eccezionale, non solo per il palato, ma anche per velocità e semplicità di esecuzione. Un dubbio: qualcuno ha provato a farla senza panna? Dovrei farla per farcire una torta, ma so per certo che un'invitata alla festa è intollerante al lattosio. Come posso alleggerire la nutella, senza l'aiuto della panna? :\
sicuramente un'alternativa è la panna vegetale, ma il vero problema è che anche nella nutella c'è il latte!! Quindi non risolveresti il problema dell'intolleranza!! Ti conviene secondo me proprio cambiare crema per questa cena un po' particolare :(

sugar85
21-10-2011, 20:07
sicuramente un'alternativa è la panna vegetale, ma il vero problema è che anche nella nutella c'è il latte!! Quindi non risolveresti il problema dell'intolleranza!! Ti conviene secondo me proprio cambiare crema per questa cena un po' particolare :(

Ho scoperto dopo che nella Nutella c'è il latte! Un'amica mi ha passato una crema che lei usa per le sue torte (sono circondata da gente intollerante al lattosio! :\): la provo e vi faccio sapere. Se è buona faccio un topic tutto suo! ;)

Rastamamma
22-10-2011, 09:48
Ciao Sugar io la nutella ho provato a farla in casa col bimby (ma ci dovrebbe essere nel forum anche la ricetta senza bimby, è solo un po' più laboriosa) usando il latte di soia, il risultato è stato buono! Per cui se ti vuoi cimentare prova a sostituire il burro presente in alcune ricette con olio di semi di arachide e il latte con il latte di soia o di riso, non è proprio come l'originale ma comunque è una ottima crema! Francesco82 ci mette la pasta di nocciole per averla ancora più simile alla originale ma anche partendo dalle semplici nocciole va benissimo!

sisoide
08-11-2011, 09:11
dovrei usare questa crema per una torta giovedì, volevo fare una base bianca tipo biondina o torta paradiso, mettere uno strato di crema rocher e un'altro di crema pasticcera normale.

L'ho provata una volta fatta sempre con la panna da cucina ma in frigo si era indurita parecchio e nel mangiarla rimaneva un po' "staccata" dal pan di spagna.

con la panna montata si ovvia questo problema?

Anniesap
08-11-2011, 11:42
dovrei usare questa crema per una torta giovedì, volevo fare una base bianca tipo biondina o torta paradiso, mettere uno strato di crema rocher e un'altro di crema pasticcera normale.

L'ho provata una volta fatta sempre con la panna da cucina ma in frigo si era indurita parecchio e nel mangiarla rimaneva un po' "staccata" dal pan di spagna.

Secondo me sì, rimane un pochino più morbida, ma comunque dovresti in ogni caso tirarla fuori almeno una mezzora (se non un'ora) prima dal frigo per lasciarle il tempo di tornare a temperatura ambiente. Io l'ho fatta sempre con panna montata invece che da cucina e non ho mai avuto questo problema...ma credo dipenda anche da quante nocciole e wafer metti dentro, più ne metti e più diventa dura :)

sisoide
09-11-2011, 20:46
uff....mi sa che ho esagerato con le noccioline e i wafer è venuta una roba solidissima....speriamo si ammorbidisca.

Anniesap
09-11-2011, 21:21
uff....mi sa che ho esagerato con le noccioline e i wafer è venuta una roba solidissima....speriamo si ammorbidisca.

Bisognerebbe assaggiare mano a mano che aggiungi...se senti che viene troppo dura, bisogna fermarsi...o aggiungere altra panna ;)
Se non si ammorbidisce, l'unica è aggiungere altra panna

sisoide
11-11-2011, 14:12
era buonissima, duretta ma buonissima!

Jayashanti
18-11-2011, 18:31

Ciao a tutti,sono tornata...sono la mamma della crema rocher:D
Per Sisoide,credo ke nn ci sia differenza tra panna montata e panna da cucina nella resa della crema,secondo me dovevi solo aggiungere altra panna,dato ke cmq hai usato molti wafers e nocciole.
Conviene sempre farla più morbida,perkè dovete considerare ke in frigo la crema si rapprende.
Ciaoooo

Jayashanti
18-11-2011, 19:05
Nella prima pagina,in fondo al post della ricetta,ho aggiunto una piccola variazione,ke ho apportato alla crema.:p:

Syara
17-01-2012, 21:02
è a dir poco sublime...della serie si sono messi a leccare la ciotola ormai vuota...

michy123
23-02-2012, 13:40
Fatta oggi x la mia torta di san valentino..........un pò in ritardo perchè sono stata male :'-(
Me ne è avanzata parecchia posso conservarla?
Squisitissima , aspetto i bambini x tagliare la torta poi vi dico com'è andata :)

patt
10-04-2012, 11:11
Ma questa crema si può infornare? Intendo in una crostata!

Jayashanti
16-04-2012, 18:28
Mai provato,ma secondo me,si...nel caso facci sapere;)

Yuki87
23-04-2012, 17:49
ciao a tutte, ho deciso di fare questa crema ma ancora non ho ben capito delle cose.. nei primi post ho letto che va bene anche la panna da cucina ma non so xke non mi convince e quindi vorrei usare la classica panna per dolci hoplà.. ora la devo montare come si usa fare o un po meno? per la quantità quanta crema esce? dovrei farcire uno strato di una torta camicia quindi un rettangolo (la grandezza della torta è come se fosse una reale camicia piegata) va bene questa dose o devo fare la doppia dose? per le quantità sono un disastro non mi so mai regolare xD grazie in anticpo :)

Rastamamma
23-04-2012, 22:04
ciao a tutte, ho deciso di fare questa crema ma ancora non ho ben capito delle cose.. nei primi post ho letto che va bene anche la panna da cucina ma non so xke non mi convince e quindi vorrei usare la classica panna per dolci hoplà.. ora la devo montare come si usa fare o un po meno? per la quantità quanta crema esce? dovrei farcire uno strato di una torta camicia quindi un rettangolo (la grandezza della torta è come se fosse una reale camicia piegata) va bene questa dose o devo fare la doppia dose? per le quantità sono un disastro non mi so mai regolare xD grazie in anticpo :)
per la quantità nont i so aiutare, ma visto che preparo spesso questa crema ti suggerisco di non usare la hoplà perchè non è affatto panna di latte ma è vegetale (un po' la stessa differenza che c'è tra il burro e la margarina) e comunque qui non serve montarla e sopratutto la hoplà è già zuccherata il che sarebbe davvero troppo inq uesta crema che è già dolce per glia ltri ingredientoi contenuti! Io la faccio sempre con la panna da cucina viene buonissima, fidati!

Yuki87
23-04-2012, 23:30
insomma la cucina chef per intenderci :\ e va messa cosi com'è?

Innamorara
23-04-2012, 23:59
Per uno strato solo dovrebbe bastare una dose,x la panna esattamente così,unita senza montare,solo agitata prima di integrarla agli ingredienti! ;-)una volta tanto che è una ricetta semplicissima!

ChefSavino
24-04-2012, 18:13
La proverò domani in una torta con pan di spagna al cioccolato con ripieno anche di camy cream, vi dirò il riscontro degli assaggiatori. :D

Yuki87
24-04-2012, 20:22
anche io la faro domani..se non stasera tardi..la usero per la torta camicia =D spero che basti una dose..

Innamorara
24-04-2012, 20:32
La proverò domani in una torta con pan di spagna al cioccolato con ripieno anche di camy cream, vi dirò il riscontro degli assaggiatori. :D
è l'accoppiata vincente!

Yuki87
25-04-2012, 20:18
fattaaaaaaa solo che è un tantino dura..effettivamente se mettiamo la nutella in frigo si indurisce.. quindi come si potrebbe fare per renderla pochetto piu morbida? =D

Innamorara
25-04-2012, 21:39
fattaaaaaaa solo che è un tantino dura..effettivamente se mettiamo la nutella in frigo si indurisce.. quindi come si potrebbe fare per renderla pochetto piu morbida? =D

Un pochino in più di panna!

pasquy
03-05-2012, 11:17
come compatezza com'è questa crema??? non mi piacciono le crema che trabordano dai lati della torta questa come si comporta????

Rastamamma
03-05-2012, 21:06
come compatezza com'è questa crema??? non mi piacciono le crema che trabordano dai lati della torta questa come si comporta????

è bella compatta vai tranquilla!