Visualizza Versione Completa : Crema simil ferrero rocher
:) Piaciute????????????????????? NOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:rolley es::rolleyes:
di piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù ùù:p::p::p::p::D:D
Ho appena finito di fare questa crema perfarcire una torta: cosa non e'?????? Come diceva Ceccherini in un film:"Dio c'e', ora c'ho le prove"!!!:p::p::p:
Jayashanti
25-01-2008, 20:39
Ho appena finito di fare questa crema perfarcire una torta: cosa non e'?????? Come diceva Ceccherini in un film:"Dio c'e', ora c'ho le prove"!!!:p::p::p:
:D:D:D TROPPO FORTE!!!!:D:D:D
sidney 23
25-01-2008, 20:43
Carmen la tua crema è spettacolare e poi è di una semplicita unica grazie........(:-*
Jayashanti
25-01-2008, 21:46
Grazie cara!!!(:-*(:-*(:-*
CIAO!
ho già usato questa spettacolare crema.....domandina: la posso congelare?
GRAZIE!!!!
laprincipessa
28-01-2008, 15:25
Questa crema è una variazione della crema rocher di Nima,la sua prevedeva il cioccolato al latte e diverse proporzioni cioccolato-panna.
La mia versione prevede la nutella ed è questa:
400gr. di nutella
200 ml di panna(non zuccherata,quella da cucina è ottima)
120 gr. di nocciole tritate
mezzo pacco di wafers alla nocciola sbriciolati
poco maraschino)o altro liquore a scelta.
Mescolare tutti gli ingredienti(se si usa la panna per dolci bisogna montarla) e farcire la torta.;)
Che buona che deve essere!!!!!!!!!!!
Sono già all'opera per farcire una torta per domani, se riesco metto il post!
Jayashanti
28-01-2008, 15:26
Ciao Pine.io non l'ho mai fatto...penso di si...si potrebbe sperimentare...anzi facci sapere;)
Scusate ma non potendo leggere tutto il post vorrei sapere se faccio la crema sabato e la ripongo in frigo, posso utilizzarla domenica per farcire la torta? indurisce? e poi dovendo fare un pandispagna enorma circa 40x30 devo farne due dosi? Di solito che torte ci guarnite con una sola dose? Grazie!
ho letto che va bene per una torta diametro 24/26:)
per il resto, ti risponderà Carmen;)
ho letto che va bene per una torta diametro 24/26:)
per il resto, ti risponderà Carmen;)
grazie!;)
Jayashanti
01-02-2008, 11:56
Scusa il ritardo,per le dosi, io direi almeno triplicare...la puoi fare prima,ma dato che è super veloce ti conviene farla al momento,si tratta di amlgamare solo gli ingredienti.
Se decidi di farla prima,puoi conservarla nel frigo ,magari la esci un po' prima di farcire la torta.
Rimane morbida perchè c'è la panna.Ciao;)
Scusa il ritardo,per le dosi, io direi almeno triplicare...la puoi fare prima,ma dato che è super veloce ti conviene farla al momento,si tratta di amlgamare solo gli ingredienti.
Se decidi di farla prima,puoi conservarla nel frigo ,magari la esci un po' prima di farcire la torta.
Rimane morbida perchè c'è la panna.Ciao;)
Grazie mille! La farò all'ultimo momento in fondo hai ragione ci si impiega un attimo!
Jayashanti
01-02-2008, 14:16
Se ti può interessare,se rivai alla prima pagina ho aggiunto le foto;)
la spaghettata
01-02-2008, 14:20
DA FARSI !! complimenti per la ricetta un abbraccio(:-*
ma è una cosa goduriosa, da provare alla prima occasione !!!!
Chuly
Jayashanti
01-02-2008, 16:46
DA FARSI !! complimenti per la ricetta un abbraccio(:-*
ma è una cosa goduriosa, da provare alla prima occasione !!!!
Chuly
Provatela e non ve ne pentirete:p:
francesca.81
02-02-2008, 09:30
Vorrei usare questa crema per una torta di bimbi...ma vorrei modoficarla un pò
Innanzitutto al posto della panna vorrei mettere la ricotta, o al massimo fare metà ricotta e metà panna.
Al posto della nutella, vorrei usare la crema spalmabile bianca e nera (che ho già in casa:D).
Niente liquore.
Verrebbe così:
400 gr. di crema bianca e nera
300 gr. di ricotta
wafer sbriciolati
... che ne dite?
Rischio di stravolgerla troppo?
Oppure mi era venuta un'altra idea...
E se facessi due strati di crema l'uno sull'altro??
Diciamo uno con la versione classica di questa crema, e uno con ricotta, zucchero e...gocce di cioccolato?? cocco?? :confused:
Aspetto suggerimenti.
Grazie
Jayashanti
02-02-2008, 11:17
Secondo me potresti tranquillamente provarla con la ricotta,ma anche con il mascarpone...se i bimbi sono piccoli,ti consiglio di fare una semplice crema di nutella e panna o nutella e ricotta senza l'aggiunta di nocciole e wafers,perchè spesso i bambini quando trovano qualcosa a pezzetti non la mangiano,penso a mio figlio...>:->
Ma senon sono molto piccoli può andare bene...
Per quanto riguarda gli strati sovrapposti,vanno bene se una crema è bianca e l'altra nera,ma due creme quasi uguali,secondo me,neanche si avverte la differenza...
Se posso permettermi ti do' un consiglio di abbinamento che trovo ottimo,potresti fare uno strato di rocher con ricotta(se la preferisci) e uno strato di crema al mascarpone e latte condensato di Araba,che piace tanto anche ai bambini:p:
francesca.81
02-02-2008, 11:46
Secondo me potresti tranquillamente provarla con la ricotta,ma anche con il mascarpone...se i bimbi sono piccoli,ti consiglio di fare una semplice crema di nutella e panna o nutella e ricotta senza l'aggiunta di nocciole e wafers,perchè spesso i bambini quando trovano qualcosa a pezzetti non la mangiano,penso a mio figlio...>:->
Ma senon sono molto piccoli può andare bene...
Per quanto riguarda gli strati sovrapposti,vanno bene se una crema è bianca e l'altra nera,ma due creme quasi uguali,secondo me,neanche si avverte la differenza...
Se posso permettermi ti do' un consiglio di abbinamento che trovo ottimo,potresti fare uno strato di rocher con ricotta(se la preferisci) e uno strato di crema al mascarpone e latte condensato di Araba,che piace tanto anche ai bambini:p:
Grazie mille per i consigli...
Allora provo con ricotta e rocher.
Per quella di Araba l'avevo letto anche io che riscuote un grande successo con i bambini ma ho difficoltà a trovare il latte condensato.
Oggi ci riprovo in un grande supermercato... speriamo bene.
Scappo che c'è mio figlio (4 anni) che mi sta montando le uova con lo zucchero per il pds di chiccamart...:D
Grazie
(:-*
Jayashanti
02-02-2008, 11:55
Ok,facci sapere;)
francesca.81
02-02-2008, 12:43
Ok,facci sapere;)
Carmen... approfitto ancora un pò della tua pazienza:p:
Ormai con una crema ci siamo (ricotta e rocher)!
E se per la crema bianca facessi una pasticcera e ci aggiungessi del cioccolato bianco fuso?
Non ho trovato nessun'altra crema con il cioccolato bianco.
Tu hai qualche idea??:rolleyes:
Grazie in anticipo
Ps. il pds di chiccamart è nel forno, all'inizio era altissimo, ma aveva fatto la cupola così ho abbassato un pò la temperatura... se ne è sceso un pò... speriamo sia soffice lo stesso... è la prima volta che lo faccio!!!
Jayashanti
02-02-2008, 12:46
Puoi fare una semplice chantilly,crema pasticciera e panna montata...è ottima ,leggera e golosissima per i bambini...;)
Jayashanti
02-02-2008, 12:49
Il cioccolato bianco nella pasticciera,ho paura che quando si raffredda faccia rassodare troppo la crema...non ho mai provato...altrimenti dovresti fare una ganache bianca.
Porta ad ebollizione 200ml di panna fresca non montata e ci versi dentro 300 gr. di cioccolato bianco a pezzetti,lo fai sciogliere girando.Quando è a temperatura ambiente monti il tutto con le fruste sino a raggiungere la densità di una crema;)
L'Araba Felice
02-02-2008, 12:56
mi intrufolo come mio solito:rolleyes: per segnalarvi questa crema al ciocco bianco e cocco (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=49105&highlight=ganache)...e ovviamente il cocco si puo' omettere.
Ciao(:-*