PDA

Mostra versione intera : risotto con zucca

cosepazzzz
06/03/03, 09.51
risotto con zucca

200 gr. di riso

350 gr. di zucca

1 patata

1 cipollina

60 gr. di burro

40 gr. di parmigiano grattugiato

bietole

sale

Preparazione:
Togliete semi, buccia e filamenti alla zucca; pelate la cipolla e le patate. Tagliate la cipolla a fettine e la zucca e la patata a dadi. Rosolate il tutto in metà burro senza far prendere colore; dopo cinque minuti unite il riso e le bietole a pezzi. Rosolate per altri due minuti mescolando di continuo. Aggiungete 1/2 litro d'acqua bollente, sale e portate ad ebollizione mescolando continuamente e unendo se occorre altra acqua. Dopo quindici minuti o comunque quando il riso sarà cotto togliete dal fuoco unendo il burro rimasto e il parmigiano. Mescolate fino a che non si sciolgono e servite

kassiopeab
13/12/04, 10.55
Ieri sono andata al ristorante per un pranzo con 4 primi, 4 secondi, dolci e varie... sono ancora piena....

Ho mangiato un risotto di zucca buonissimo. Dal sapore mi sembrava risotto di zucca normalissimo ma sopra avevano messo aceto balsamico, scaglie di grana e fragole...... una cosa superba!!!

Provatelo!!!

stefy69
13/12/04, 15.46
la zucca è buonissima, io di solito a fine cottura del risotto con la zucca , aggiungo un pò di stracchino...provate è delizioso!!!!