Visualizza Versione Completa : torta Monella Vagabonda con gelatina e panna
questa è una delle due torte x l'ottavo compleanno di mia figlia Naomi......lei è un'amante di questa ranocchietta e ho pensato bene di farle anche la torta con questo marchio:Dadesso puo' dire che ha tutto di MONELLA>:->
ho preparato un pandispagna con 8 uova-200gr di zucchero-200gr di farina-pizzico di sale e aroma vaniglia......cotto in forno ventilato a 160° griglia centrale x 25 minuti....la teglia è 25x35cm
l'ho bagnato con latte zuccherato e nesquik
x la crema ho fatto quella che piace + a lei:500ml di latte p.s.-200gr di zucchero-150gr di farina-1 uovo e un tuorlo-gocce di essenza vaniglia......
come copertura semplice panna in cui ho aggiunto del colorante verde alla panna già montata ma che nn ho amalgamato bene lascianto la panna con delle striature di colore;)
l'ho arricchito tutto intorno con dei giuggili alla menta.....
x il disegno:ho ingrandito un immagine dalle etichette,ho messo su carta da forno e con del cioccolato fuso in una sacca da pasticceria e bocchetta piccola x scrittura ho ricalcato i contorni......l'ho lasciato in freezer x una mezz'ora....nel frattempo ho ricoperto la torta di panna bianca e ho fatto scivolare su di essa la ranocchia e poi con le mani ho messo la scritta sotto...ecco cosi'http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/11425/mo6%7E0.jpg
la gelatina è quella in tubetto :)verde x il corpo e gialla x il fiore....in questo modohttp://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/11425/mo5%7E0.jpg
questa è la torta finita spero piaccia a voi cosi' come è piaciuta a Naomi quando stamattina alzandosi l'ha vista e nn finiva + di ringraziarmi:)
cuore di mamma
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/11425/mo2%7E0.jpg
la ranocchia in primo piano
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/11425/mo3%7E0.jpg
da un altra angolazione
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/11425/mo1%7E0.jpg
la festa sara' martedi' ma preferisco farla prima x farla insaporire meglio e x avere la sicurezza....che tutto è andato bene:D:D;)
nn si sa' mai ...le cadute con una torta...sono in aguato:\:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
nooooooooo ma è troppo bella!!!!! :eek::eek::eek:
Che bella questa torta,bravissima!
Appena alzata una bella fetta la mangerei proprio...
E poi il punto di verde che hai scelto è molto delicato.
Ma scusa,ho capito male o la mangiate martedì?La panna si conserva per due giorni?
moniafraps
16-09-2007, 11:04
Che bellaaaa e' davvero molto simpatica con il markio della ranokkia....:\io a mia figlia dovrei farci il diavoletto della tazmania....distrugge tutto dovunque passa:p:
Complimenti Angelica;)
nooooooooooooooooooooo:D
non credo ai miei occhi:eek::eek:
(:-*(:-*
grazie ragazze(:-*
rispondo a baffa.....se vai nelle pasticcerie hanno sempre nel frigo 4-5 torte che aspettano dei clienti e nn sempre vengono acquistate tutte il giorno in cui vengono fatte.....e che dire degli avanzi di una torta che dopo 3-4 giorni sono ancora in frigo e buona da mangiare;)
io qui sono sola e devo preparare un buffet x 30 adulti e 20 bambini e fare due torte ....le torte 2 giorni prima e tenuti in frigo sono perfette e la mia panna nn fa' una piega:D
che dire? è stupenda!!!!!!
ma oramai non mi sorprendi più......
sei bravissima!!!!! :):):):):)
Bellissima, poi tu sei proprio brava con le decorazioni, wow :eek::p:;)
grazie ragazze(:-*
rispondo a baffa.....se vai nelle pasticcerie hanno sempre nel frigo 4-5 torte che aspettano dei clienti e nn sempre vengono acquistate tutte il giorno in cui vengono fatte.....e che dire degli avanzi di una torta che dopo 3-4 giorni sono ancora in frigo e buona da mangiare;)
io qui sono sola e devo preparare un buffet x 30 adulti e 20 bambini e fare due torte ....le torte 2 giorni prima e tenuti in frigo sono perfette e la mia panna nn fa' una piega:D
Allora a questo punto ti devo chiedere se usi una panna specifica...che so magari quella vegetale.
E' un pò che non faccio una torta ma quello che ricordo è che due giorni dopo la panna è diventata burro e la devo buttare (la panna, perché il resto me lo pappo tutto!) con mio enorme dispiacere visto che ADORO la panna!
Per quello che riguarda le pasticcerie..ho sempre pensato che conservassero le torte al max due giorni ma che cmq le congelassero...:o:D
zio grazie:)
grazie roxina(:-*
si baffa uso panna hoplà e su 500ml di panna aggiungo 125gr di zucchero a velo.....mi fà da panna fix;)
si baffa uso panna hoplà e su 500ml di panna aggiungo 125gr di zucchero a velo.....mi fà da panna fix;)
Ah ecco...c'è sempre da imparare...
Grazie!!!:D:D:D
EMILIONA
16-09-2007, 12:58
cosa posso dire per nn dire quello che già è stato detto ???????
nn sapevo di poterla fare in anticipo di due giorni...buono a sapersi !!!
SECONDO ME NN E' BELLA................è BELLISSIMAAAAAAAAAA:D
loryminoz
16-09-2007, 13:24
angelica ...dovresti farti assumere dalla ditta sponsirizzata per una linea dolce!!!!!! brava!(:-*
kikka0575
16-09-2007, 14:43
dire che è bellissima...è dir poco...e se devo essere sincera , ogni giorno quando vengo al forum, guardo subito le novità.di Cozza!hai sempre ideee bellissime :eek:e buoni suggerimenti!
che dire..BRAVISSIMA!!
ti chiedo una cosa..tu che accessori usi? hai le bocchette della Wilton?o la siringa?altro per aiutarti?
emilia -lory-kikka grazie 1000(:-*(:-*
purtroppo a bocchette nn sto bene:\mi mancano le wilton e x il momento utilizzo delle bocchette in plastica comprate al mercato rionale.....ma sono favolore in quanto all'interno nn sono lisce ma hanno delle scalinature che danno forma alla panna;)e poi uso sacca di tela e anche usa e getta:)
cridaria
16-09-2007, 16:45
Angelica, sei proprio un'artista, anche questa è stupenda
zio grazie:)
grazie roxina(:-*
si baffa uso panna hoplà e su 500ml di panna aggiungo 125gr di zucchero a velo.....mi fà da panna fix;)ciao Angelica,che dire...altra bellissima e sorprendente torta:eek:...ormai sei SUPER!!! ps:ma la panna oplà non è già zuccherata?...lo aggiungi lo stesso lo zucchero?...è un bel trucchetto!;)
romana64
16-09-2007, 17:02
ma come fai? e' una meraviglia questa torta comunque fai tanti auguroni a naomi da parte mia e dalle un bacione forte forte(:-*(:-*(:-*
Angelica, sei proprio un'artista, anche questa è stupenda:ograzie cridaria
ciao Angelica,che dire...altra bellissima e sorprendente torta:eek:...ormai sei SUPER!!! ps:ma la panna oplà non è già zuccherata?...lo aggiungi lo stesso lo zucchero?...è un bel trucchetto!;)ciao amajoo...si è già zuccherata ma nn preoccuparti nn si sente tanto lo zucchero in +....io preferisco fare cosi' e nn aggiungere pannafix;)
ma come fai? e' una meraviglia questa torta comunque fai tanti auguroni a naomi da parte mia e dalle un bacione forte forte(:-*(:-*(:-*grazie romana il tuo ritorno mi fa' mooolto piacere....daro' i tuoi auguri a naomi grazie(:-*
E' troppo bella, sei veramente brava, BRAVISSIMA!!!!
fioccorosa
16-09-2007, 17:34
[quote=cozza;632911]questa è una delle due torte x l'ottavo compleanno di mia figlia Naomi......lei è un'amante di questa ranocchietta e ho pensato bene di farle anche la torta con questo marchio:Dadesso puo' dire che ha tutto di MONELLA>:->
Spiegami una cosa: MA COME FAIIIIIII????????????? :eek:
Sei sempre + "mostruosa" nelle tue creazioni e ti invidio da morire! ;)
Francy
grazie 1000 Angelica...sempre disponibilissima sei!...scusa ancora,ma allora si può raddoppiare lo zucchero anche nella panna fresca?...sai come sapore la preferisco di più...anche se devo andare sempre all'auchan per comprarla>:->!...grazie(:-*
E' troppo bella, sei veramente brava, BRAVISSIMA!!!!grazie(:-*
[quote=cozza;632911]questa è una delle due torte x l'ottavo compleanno di mia figlia Naomi......lei è un'amante di questa ranocchietta e ho pensato bene di farle anche la torta con questo marchio:Dadesso puo' dire che ha tutto di MONELLA>:->
Spiegami una cosa: MA COME FAIIIIIII????????????? :eek:
Sei sempre + "mostruosa" nelle tue creazioni e ti invidio da morire! ;)
Francycol tempo ho imparato tante cosine francy...ci vuole passione ed allenamento;)e grazie x il complimentone(:-*
grazie 1000 Angelica...sempre disponibilissima sei!...scusa ancora,ma allora si può raddoppiare lo zucchero anche nella panna fresca?...sai come sapore la preferisco di più...anche se devo andare sempre all'auchan per comprarla>:->!...grazie(:-*e certo chi te lo vieta;)a volte aggiungo anche miele che dà lo stesso compattezza alla panna....piccoli trucchetti x nn usare il pannafix che a volte è ingestibile:\
Grazie...sei Un Pozzo Senza Fondo Di Idee Geniali!!!(:-*
ciao cozza,stai attenta,abitiamo vicine,potrei costringerti a farmi la torta per il mio matrimonio:Dallora,la voglio a tre piani (quadrati,no tondi)massi in sbiego:Dnon so se rendo l'idea,pan di spagna semplice,farcitura fai te,copertura fai te(bianca chiaramente)e tante roselline rosse come decorazione!rigorosamente fatte a mano!:Dche ne dici?:p::D